sostituire batteria sensori polar wind

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
descrivi per bene l'operazine fatta grazie
fatto anche io giusto ieri
con un cutter(occhio alle mani meglio usare dei guanti) o un coltello ben affilato continui a incidere sul retro del sensore in pratica la parte che appoggia alla forca
con un po' di pazienza incidi x bene e poi facendo leva lo si apre
io ci ho messo meno di 10 minuti
la fase di chiusura non la ho ancora fatta
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao "sostituito sensore velocità Wind del CS 600 con 2 €... e FUNZIONA...! :eek: Ho visto adesso che c'era anche una "guida" :cassius:. Unica raccomandazione.. okkio alle mani e a non romperlo quando lo si "sguscia" o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Contribuisco alla discussione perchè ho appena ricevuto comunicazinoe dall'assistenza polar che il mio sensore di cadenza, causa batteria scarica, va sostituito alla modica cifra di 49 euro. ;nonzo%
Ho chiesto di non procedere (e si fanno pagare cmq 10 euro per il preventivo).

Mi sento tanto preso per i fondelli ... farmi pagare una batteria 49 euro oppure 10 euro solo per averlo guardato.

Facendo 2 conti, se mi si scarica, e credo manchi poco, anche il sensore di velocità, mi costa quasi cento euro di pile. :angrymod:

Ma piuttosto che farmi prendere per i fonelli lo butto sa! Ai 100 euro risparmiati ne aggiungo altri 100 e passo alla concorrenza.

Addio polar
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
La Batteria, con un po' di calma, si sostituisce in 10 min.
Attenzione solo a tagliare il sensore cominciando lungo il lato che appoggia sulla forcella, poi tutto intorno e alla fine forzare con un caccciavite per scoperchiarlo. Procedere con cautela per non danneggiare i circuiti interni e le dita.
Non e' assolutamente una cosa difficile.
Dopo aver sostituito la pila, richiudere il sensore con quattro gocce di Attak e sigillare con silicone trasparente.
Alla fine do anche un giro di nastro carta finche' non asciuga la colla.
A lavoro finito non si nota nulla.

Comunque sono passato a Garmin
:ola:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La Batteria, con un po' di calma, si sostituisce in 10 min.
Attenzione solo a tagliare il sensore cominciando lungo il lato che appoggia sulla forcella, poi tutto intorno e alla fine forzare con un caccciavite per scoperchiarlo. Procedere con cautela per non danneggiare i circuiti interni e le dita.
Non e' assolutamente una cosa difficile.
Dopo aver sostituito la pila, richiudere il sensore con quattro gocce di Attak e sigillare con silicone trasparente.
Alla fine do anche un giro di nastro carta finche' non asciuga la colla.
A lavoro finito non si nota nulla.

Comunque sono passato a Garmin
:ola:

Fatto.
costo complessivo: euro 4,20

Però continuo a non capire la filosofia di polar. Perchè per una pila mi devono far sostituire tutto il sensore? e perchè entro 2 anni, periodo di tempo in cui la batteria NON si scarica (dicono che fa 25.000 ore di durata), lo sostituiscono gratuitamente e oltre no?
Per non contare che in una città grande come Roma esiste 1 (dicasi UNO) centro di assistenza.
Mah, qualcuno mi ha detto che se polar non si da una svegliata, sarà surclassata a breve dalla "concorrente" garmin. Secondo me chi me l'ha detto ha proprio ragione.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Così ho fatto pure io mesi fa......

Contribuisco alla discussione perchè ho appena ricevuto comunicazinoe dall'assistenza polar che il mio sensore di cadenza, causa batteria scarica, va sostituito alla modica cifra di 49 euro. ;nonzo%
Ho chiesto di non procedere (e si fanno pagare cmq 10 euro per il preventivo).

Mi sento tanto preso per i fondelli ... farmi pagare una batteria 49 euro oppure 10 euro solo per averlo guardato.

Facendo 2 conti, se mi si scarica, e credo manchi poco, anche il sensore di velocità, mi costa quasi cento euro di pile. :angrymod:

Ma piuttosto che farmi prendere per i fonelli lo butto sa! Ai 100 euro risparmiati ne aggiungo altri 100 e passo alla concorrenza.

Addio polar
 

rocker7182

Novellino
11 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
specialized
Ragazzi io purtroppo ho fatto l'errore di richiuderlo solo con l'attak e non con il silicone :( Ora che ho lavato la bici il sensore nn funziona + :( secondo voi se tolgo la pila e faccio asciugare il circuito poi la rimetto funziona??? GRazie a tutti! ciao
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Il mio sensore velocità della seconda bicicletta, (che non ha più di 4.000 km) acquistato a Marzo 2013, mi da batteria scarica;nonzo% , il problema è che non trovo più lo scontrino :cry..... Proverò ad aprirlo e se non riesco passo a Garmin.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Riuppo questo topic in quanto ieri sera mi sono cimentato nel cambiare le pile e dei sensori Polar Wind con conseguente rimontaggio, riaccoppiamento e verifica funzionamento. Devo dire che è più facile a farsi che a dirsi... ;nonzo%
Visto che il Polar me lo hanno "passato" come scarto non mi andava di spendere 55/60 euro per due sensori...

Il risultato estetico non è dei migliori ma è la bici che uso sui rulli (e che usa la mia ragazza per fare 300 km/anno) quindi va benissimo cosi! o-o

IMG-20170227-WA0018.jpg

IMG-20170227-WA0015.jpg

Inutile dire che funziona tutto perfettamente! ho preferito nastrare i sensori (piuttosto che incollarli) in modo che li possa riaprire per poter effettuare nuovi cambi di batteria!

o-o