Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Ruggero76

Novellino
26 Luglio 2020
23
33
48
Asti
Visita sito
Bici
Wilier 101 Sr Scott Foil
domanda magari sciocca.
io attualmente ho, come pesi, una ketteball da 12 kg, elastici che "simulano" 25 km e basta
visto che i pesi sono praticamente introvabili o a prezzi folli, e visto che vorrei magari aumentare il "volume" dei pesi, è una sciocchezza prendere quei giubbini "zavorrati"? è l'unica cosa che trovo in vendita
ci sono da 5 e 10 kg. calcolando sempre che il mio obbiettivo è allenare soprattutto la parte bassa, il tutto finalizzato alla bicicletta

ora come "programma di allenamento" stò con:
20 squat con la ketteball, 12 affondi per parte (sempre con la ketteball), squat bulgaro sempre con la ketteball (10 per gamba) e poi 25 squat con gli elastici da ripetere per 3 volte (intervallati con 2 minuti di "scioglimento" sui rulli)
Puoi orientarti su di una sandbag di adeguato volume (è un salsicciotto in tela robusta con 6 maniglie da riempire con la sabbia , si usa parecchio nel crossfit) non è propriamente come maneggiare un bilancere od un manubrio ma fa decorosamente il suo mestiere
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao se volete diventare enormi ma dubito a qualche ciclista interessi, seguite il mio amico alessandro scheraggi su youtube
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
si diciamo che non ha un fisico da ciclista ahah, Io lo conosco da 20 anni e posso confermare che è tutto naturale perchè sentire gente che gli da del dopato mi da proprio fastidio...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.304
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho ricominciato con allenamenti a circuito basati sui 3 fondamentali in superserie con esercizi a corpo libero (es. Squat+flessioni a terra) con un 10*6 a carichi molto leggeri e curando molto l'esecuzione. Questo con lo scopo di rimettere in moto muscoli e tendini senza spaccarmi. Un paio di settimane così e poi punto a iniziare un classico 5*5 stile PL basato molto sulla cura dell'esecuzione
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61 and stambe

bisca88

Novellino
23 Novembre 2020
51
11
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Inflite CF SL 6
mangia come un porcello:))):

scherzi a parte @mauretto se vuoi mettere peso devi mangiar di più...poi l'attività fa sì che il peso in più sia il più "pulito" possibile, ma non c'è verso...
Se sei un ectomorfo, come me, ti puoi mangiare pure i piedi dei tavoli, quel kg in piu te lo sudi come peggio per chi vuole dimagrire. tutto massa muscolare e quasi niente di grasso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se sei un ectomorfo, come me, ti puoi mangiare pure i piedi dei tavoli, quel kg in piu te lo sudi come peggio per chi vuole dimagrire. tutto massa muscolare e quasi niente di grasso.
non lo metto in dubbio...ma se manco mangi (*) mettere massa/peso è impossibile...
(*) perchè di questo si parlava...finchè @mauretto mangia poco, con un certo numero di ore di endurance è impossibile sperare di mettere massa...
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.304
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non lo metto in dubbio...ma se manco mangi (*) mettere massa/peso è impossibile...
(*) perchè di questo si parlava...finchè @mauretto mangia poco, con un certo numero di ore di endurance è impossibile sperare di mettere massa...
Riguardo a Endurance e massa sono d'accordo, ma se mi quoti il post in cui ho scritto che mangio poco, posso anche darti ragione.
Altrimenti stiamo parlando di aria fritta, perdonami...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se mi quoti il post in cui ho scritto che mangio poco, posso anche darti ragione.
Altrimenti stiamo parlando di aria fritta, perdonami...
avrò capito male...non lamenti il fatto di non mettere massa? bisogna mangiar di più...quindi mi sarò anche espresso male, mangi poco per l'obbiettivo che hai dichiarato...sempre che, a questo punto, sia un tuo obbiettivo, visto che probabilmente non ho capito nulla della situazione...

p.s. visto che ti eri "sorpreso" dell'aumento di 5kg di @stambe pur facendo endurance...ma ripeto, sicuramente non ho capito io quello che vuoi ottenere...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
A meno di essere neofiti, se non mangi le quantità giuste a creare massa, è molto difficile progredire con i carichi seri.

Poi visto che si parla di peso corporeo, 5kg sono tutto e nulla, nella migliore delle ipotesi per una persona che non ricorre a steroidi e se non si ha una genetica straordinaria, 5kg di massa magra è praticamente il massimo a cui si può ambire in un anno di pesi e dieta dedicata fatti perfettamente.
Io non ci riesco ad esempio, non perché vado un po’ in bici, ma perché la mia genetica probabilmente non mi predispone come vorrei.

Non c’entra niente, solo una curiosità mia (sempre se ti va di rispondere), cosa e quanto mangi?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.304
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Eeeeeeh cosa e quanto mangio potrei scrivere un libro. Sono vegetariano, seguo un piano alimentare che sta di base tra le 2500 e le 2600 kcal al giorno alle quali va aggiungo ancora qualcosa per coprire il consumo da sport a seconda delle giornate
PS ho ricominciato ieri a sollevare qualche peso eh, non è che entro la prossima settimana avrò tutto un altro fisico...
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Possiamo dormire tranquilli che nessuno dei due per la prossima settimana avrà tutto un altro fisico purtroppo ;pirlùn^
Comunque potrebbero esser poco 2500-2600, specie se fai molto cardio e sei anche geneticamente un mesotipo ectomorfo.
Probabilmente già lo fai, ma se vuoi aumentare di peso devi prendere nota di quello che mangi, almeno 1-2 settimane, e aumentare 1-200 cal al giorno per vedere se aumenti di peso di settimana in settimana, o ogni due.
Finché uno può mangia, quando proprio non si riesce si prova un gainer, non essendo vegano non ne conosco di validi, ma sono pochi quelli dove i carbo non sono la maggior parte zuccheri.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.362
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina comincio con 30' di rowing, a seguire pesi (pettorali, bicipiti, tricipiti).
Qualcuno di voi ha provato a fare "combinati" "vogatore/pesi"?
Probabilmente @EZIO61 ne sa qualcosa...O chiunque voglia dare consigli chiaramente...