la mia salita: Valstagna-Foza

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
altrimenti facciamo Valstagna cornale e la ciclabile (così la vedi) e poi primolano enego val maron marcesina foza
come paesaggio questo è sicuramente migliore! studia la mappa:mrgreen:

Mi sto istruendo :mrgreen: Praticamente se da Pradipaldo continuavo a salire non arrivavo da nessuna parte :-x Mi conveniva scendere a Marostica a mangiare un altro gelato o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
te con sti geati....
portate un zainetto frigo pien e te fermi a magnarghine uno ogni tot km :mrgreen:

io invece vorrei (tempo e meteo permettendo) fare la mia seconda ascesa al Grappa, forse sabato mattina, o al max domenica spero...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Penso anche io che sia durissima scendere sotto i 45.
Magari a 50 ci si può arrivare, se si è leggeri e su salita secca con pochi chilometri di avvicinamento.


in pratica io con i miei quasi 90' sono una schiappa infinita :cry:
ho anche provato darci dentro alzandomi sui pedali ogni tanto...ma se non mi risiedevo e rallentavo toccava buttarmi giù a pesce dal tornante per tornare a casa poi :wacko:


confermo che dopo la galleria, nonostante sembri pianeggiante è tutta un lieve tirare fino al cartello di Foza...anche lì non riuscivo mai andare oltre i 15 l'ora senza sfinirmi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sabato, meteo permettendo, o marcesina+barricata o cima campo e dintorni ...

;-)

a marcesina ci arrivi facendo la salita della barricata da selva di grigno (da bassano sono 40 km fino all'inizio salita), arrivi al rifugio barricata e poi prosegui 2 km fino a quello di marcesina...da li puoi andare verso enego o scendere a foza e poi gallio asiago (meglio questa opzione).

barricata è sicuramente più bella secondo me di cima campo da arsiè che è bella solo in cima e in discesa verso castel tesino
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi sto istruendo :mrgreen: Praticamente se da Pradipaldo continuavo a salire non arrivavo da nessuna parte :-x Mi conveniva scendere a Marostica a mangiare un altro gelato o-o

Pradipaldo, tortima, conco, bivo turcio...è la strada principale che va in altopiano
a conco c'è bar pasticceria ottimo...avevano le frittelle al pistacchio a carnevale :mrgreen:

ma io da marostica preferisco andare sempre a lusiana, meno traffico e più bello...poi da lusiana a conco sono 10 minuti...da lusiana puoi andare al monte corno (facile ma bello) o continuare dritto x uscire a bocchetta verso il turcio se vuoi andare a gallio o asiago
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Pradipaldo, tortima, conco, bivo turcio...è la strada principale che va in altopiano
a conco c'è bar pasticceria ottimo...avevano le frittelle al pistacchio a carnevale :mrgreen:

ma io da marostica preferisco andare sempre a lusiana, meno traffico e più bello...poi da lusiana a conco sono 10 minuti...da lusiana puoi andare al monte corno (facile ma bello) o continuare dritto x uscire a bocchetta verso il turcio se vuoi andare a gallio o asiago
Mi devo salvare i tuoi messaggi per il futuro [emoji16] [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
in pratica io con i miei quasi 90' sono una schiappa infinita :cry:
ho anche provato darci dentro alzandomi sui pedali ogni tanto...ma se non mi risiedevo e rallentavo toccava buttarmi giù a pesce dal tornante per tornare a casa poi :wacko:

Dipende tutto da quanti km di salita hai nelle gambe e quanto pesi, comunque, è una salita "pedalabile" dunque con un po' di allenamento di sicuro arrivi intorno ai 65-70 o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Pradipaldo, tortima, conco, bivo turcio...è la strada principale che va in altopiano
a conco c'è bar pasticceria ottimo...avevano le frittelle al pistacchio a carnevale :mrgreen:

ma io da marostica preferisco andare sempre a lusiana, meno traffico e più bello...poi da lusiana a conco sono 10 minuti...da lusiana puoi andare al monte corno (facile ma bello) o continuare dritto x uscire a bocchetta verso il turcio se vuoi andare a gallio o asiago


aggiungo anche la salita a sinistra della Rosina, che parte da giù al paesello (Valle S.Floriano), dovo si sbuca appena sopra a Vallonara,
o se si vuole si sbuca appena sotto alla strada dei "Capitelli".

da qui si prosegue verso Crosara, poi avanti al bivio o si va verso Gomarolo-Fontanelle di Conco, o si va verso S.Caterina / Lusiana
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Dipende tutto da quanti km di salita hai nelle gambe e quanto pesi, comunque, è una salita "pedalabile" dunque con un po' di allenamento di sicuro arrivi intorno ai 65-70 o-o

in totale al momento ho circa 1200 km, ma di sola salita non saprei, devo mettermi a far 2 conti....

eh allenamento....io mi "allenicchio" per quel che riesco, ma non c'è storia....
mi passano anche quelli in mtb :cry:

anche l'ultima salita al Grappa, da Semonzo, la velocità media è stata su per giù 9 km/h, qualche puntina a 10/12, e anche la bassissima a 4/5 nei pressi di Baita Camol :wacko:
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
ieri ... un giro da 192km ... :asd:+:azz
casa-bassano-valstagna-foza-rifugio barricata ...
torno indietro a foza ...
gallio-asiago-conco-bassano-casa ...

il paesaggio della piana di marcesina lo vorrei vedere quando innevato ...
già ieri, una volta sbucato fuori dalla strada tra le conifere, ho detto wow!
figurarsi con la neve ...

;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ieri ... un giro da 192km ... :asd:+:azz
casa-bassano-valstagna-foza-rifugio barricata ...
torno indietro a foza ...
gallio-asiago-conco-bassano-casa ...

il paesaggio della piana di marcesina lo vorrei vedere quando innevato ...
già ieri, una volta sbucato fuori dalla strada tra le conifere, ho detto wow!
figurarsi con la neve ...

;-)
Complimenti per il giro!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ieri ... un giro da 192km ... :asd:+:azz
casa-bassano-valstagna-foza-rifugio barricata ...
torno indietro a foza ...
gallio-asiago-conco-bassano-casa ...

il paesaggio della piana di marcesina lo vorrei vedere quando innevato ...
già ieri, una volta sbucato fuori dalla strada tra le conifere, ho detto wow!
figurarsi con la neve ...

;-)

con la neve? beh dovresti darti allo sci di fondo in inverno allora :mrgreen:
a dire il vero non so se ne hanno avuto di neve quest'anno da quelle parti...

se hai fatto questo giro puoi benissimo fare la salita vera della barricata, quella che parte da selva di grigno e arrivi al rifugio barricata
è lunga andare a prenderla ma se non l'hai mai fatta vale la pena
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
se farò quella salita, a bassano ci arriverò in auto ... :asd:

è vero che quella strada si può percorrere in bici solo in salita ?
l'ho saputo parlando con un mtbiker al rifugio ...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se farò quella salita, a bassano ci arriverò in auto ... :asd:

è vero che quella strada si può percorrere in bici solo in salita ?
l'ho saputo parlando con un mtbiker al rifugio ...

confermo
per le bici è a senso unico (in salita)

alcuni scorci di paesaggio sono incredibili: credo sia una delle pochissime salite in cui mi sono fermato per ammirarlo non solo in cima
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se farò quella salita, a bassano ci arriverò in auto ... :asd:

è vero che quella strada si può percorrere in bici solo in salita ?
l'ho saputo parlando con un mtbiker al rifugio ...

si, è strada chiusa al traffico..possono passare solo i forestali e residenti (ma quali? :mrgreen:) forse 2 macchine le trovi in 1 ora di salita...credo che le macchine possano solo scendere ma appunto è raro trovarle.

in bici si sale, scendere non si può ma non avrebbe nemmeno senso tornare a grigno se poi devi andare a bassano ;nonzo%
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
se farò quella salita, a bassano ci arriverò in auto ... :asd:

è vero che quella strada si può percorrere in bici solo in salita ?
l'ho saputo parlando con un mtbiker al rifugio ...
Fatta proprio domenica scorsa per la prima volta. Bellissima salita davvero! Impegnativa, pendenza regolare, poco trafficata (2 auto e 2 moto in 1 ora di scalata, tra l'altro rispettosissimi del mio lento incedere) splendido panorama e bello fresco quando si arriva sopra. 11,5 km all8,5% circa.
Ah, attenzione ai prezzi sopra al rifugio. Io dalla prossima volta lo boicotto!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app