Sotto allenato o sovra allenato?

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Ciao ragazzi sono 20 anni che vado in bici (ne ho 32)partecipo sia a gare in circuito(con qualche vittoria) che Mediofondo (spesso arrivo nei 50)L'anno scorso per problemi fisici ho perso3/4 di stagione al che quest'anno ho deciso di allenarmi fai da te... Fino a maggio tutto ok poi per un piccolo infortunio ho dovuto fermarmi una settimana.. Da lì è iniziata una cosa strana che non mi spiego... Mentre nei piattoni il cuore si comporta normalmente in salita più del medio non sale.. Considerando che ho dal 1 gennaio 6700km pensavo che quella settimana di fermo mi avesse aiutato a recuperare ma sembra di no..


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao ragazzi sono 20 anni che vado in bici (ne ho 32)partecipo sia a gare in circuito(con qualche vittoria) che Mediofondo (spesso arrivo nei 50)L'anno scorso per problemi fisici ho perso3/4 di stagione al che quest'anno ho deciso di allenarmi fai da te... Fino a maggio tutto ok poi per un piccolo infortunio ho dovuto fermarmi una settimana.. Da lì è iniziata una cosa strana che non mi spiego... Mentre nei piattoni il cuore si comporta normalmente in salita più del medio non sale.. Considerando che ho dal 1 gennaio 6700km pensavo che quella settimana di fermo mi avesse aiutato a recuperare ma sembra di no..


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app


Ma in salita con i bpm più bassi tieni le stesse andature di sempre? o proprio non vai?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
escludendo problemi fisici, per i quali un controllo sarebbe meglio, se il cuore non sale è perchè sei stanco ... c'è poco da fare
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dopo 20 anni che vai in bici dovresti conoscerti e sapere se sei stanco o no o-o
E' strano il fatto che in pianura vada tutto normalmente e in salita invece non salga, se sei stanco e non sale, non sale mai a prescindere dalla strada.
Sicuro che in salita non ti risparmi?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... Mentre nei piattoni il cuore si comporta normalmente in salita più del medio non sale.. Considerando che ho dal 1 gennaio 6700km pensavo che quella settimana di fermo mi avesse aiutato a recuperare ma sembra di no.. [/URL]

E' capitato anche a me di osservare un fenomeno del genere. Di avere cioè una migliore predisposizione a far salire il cuore in pianura e anche a tenerlo alto, al contrario della salita. Non so spiegarti bene il perché ma credo che sia da attribuire a stanchezza/stress, unito al fatto di avere caratteristiche da passista.
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
E' capitato anche a me di osservare un fenomeno del genere. Di avere cioè una migliore predisposizione a far salire il cuore in pianura e anche a tenerlo alto, al contrario della salita. Non so spiegarti bene il perché ma credo che sia da attribuire a stanchezza/stress, unito al fatto di avere caratteristiche da passista.
Sul fatto che non sia scalatore non c'è dubbio solo che solitamente mi difendevo utilizzando il soglia e il fuori soglia per restare appeso... Adesso sento già difficoltà a Bpm che corrispondono al mio medio

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao ragazzi sono 20 anni che vado in bici (ne ho 32)partecipo sia a gare in circuito(con qualche vittoria) che Mediofondo (spesso arrivo nei 50)L'anno scorso per problemi fisici ho perso3/4 di stagione al che quest'anno ho deciso di allenarmi fai da te... Fino a maggio tutto ok poi per un piccolo infortunio ho dovuto fermarmi una settimana.. Da lì è iniziata una cosa strana che non mi spiego... Mentre nei piattoni il cuore si comporta normalmente in salita più del medio non sale.. Considerando che ho dal 1 gennaio 6700km pensavo che quella settimana di fermo mi avesse aiutato a recuperare ma sembra di no..


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

troppo poco una settimana.