Dedicato a... Marco Pantani

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Lei
045d513336f81a6002e03b396d322f7a.jpg
ec513996439745dd4291a43919c4337d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sabato 14 febbraio 2004, Residence Le Rose, lungomare di Rimini. Appartamento La Mimosa D5, ventotto metri quadrati, soppalcati, 55 euro a notte con colazione. La stanza è chiusa dall’interno, il passe-partout non serve a niente, la porta l’hai ostruita per bene tu, per terra, tra le altre cose, hai scaraventato un microonde che la blocca completamente. Le tende sono abbassate, il riscaldamento a palla come tuo solito, si muore di caldo ma tu hai freddo.
Ieri hai mangiato un’omelette, ci sono i resti dell’involucro di alluminio per terra. Te l’ha portata di persona il ristoratore qui sotto, Oliver, è un tuo tifoso, quando ha saputo chi gliel’aveva ordinata non ha sentito ragioni, ha voluto per forza salire lui al quinto piano a portartela. Voleva chiederti un autografo, scambiare quattro chiacchiere, magari provare a tirarti su di morale che gli han detto che non è un gran periodo questo per te.
Non l’hai fatto entrare, l’hai guardato negli occhi attraverso lo spiraglio lasciato aperto dalla porta, mentre lui ti ricordava chi eri. Troppo complicato spiegargli che ora non sei più quello lì.
Per interrompere in fretta quell’imbarazzo, hai cercato i soldi in tasca, “Ma cosa fa signor Pantani? È tutto offerto, ci mancherebbe altro!”.
Hai sorriso, gli hai dato una pacca sulle spalle e l’hai congedato.
Poi la porta si è chiusa, piano piano e con dolcezza. Senza far troppo rumore, che quasi non ce ne siamo accorti, ci hai lasciati tutti fuori. A tripla mandata.
Crapone che non sei altro.
Il rumore del mare oggi è più forte del solito, le onde si mangiano la spiaggia di Rimini come una fetta di torta troppo buona per lasciarla lì. Qualcuno, stamattina, ha trovato un berretto per terra nel cortile dell’Hotel Le Rose, l’hanno riconsegnato subito in portineria. Si dice sia tuo, l’avevi gettato qualche giorno fa dal balcone della tua stanza. Chissà perché, chissà cosa credevi di fare”.

di giacomo pellizzari, che è anche utente del forum (non so il nick) e autore di "ma chi te lo fa fare" e "il carattere del ciclista"

Grazie o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Su Bike 214 , ieri ho visto uno speciale su Marco Pantani. Donati , pur ricordando che anche il Pirata faceva uso di Doping , non lo considera un dopato , ma una vittima dei dopati.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Li guardo spessissimo questi video che avete postato, li guardo in quelle serate annoiate a casa davanti ad un pc, nell attesa del giro del giorno dopo, E mi Gaso.

Salvo poi deprimermi il giorno dopo, quando realizzo di non andare un caxxo.

In quegli Anni non mi interessava nulla della bici.. e mai avrei pensato di finire su una bici da corsa.
Non ci capivo nulla di ciclismo, ma lo guardavo in Tv, e Guardavo Lui, perchè mi emozionava, come ha emozionato milioni di Persone, e mi chiedevo..ma come fa azzo ad andare così!?
Oggi pur andando in bici, non ci capisco nulla uguale. Ma mi emoziono come allora a guardarlo andare.
E ogni volta che sono su una salita, appena degna di chiamarsi tale.. tra sbuffi e mille bestemmie che mi passano in mente, mi chiedo ancora ma come azzo faceva ad andare così.
E capisco quale Forza e quale talento avesse quell Uomo, dal renderlo così speciale e così diverso dagli altri.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E capisco quale Forza e quale talento avesse quell Uomo, dal renderlo così speciale e così diverso dagli altri.
Lui era convinto di essere il più forte in salita, quanto lo fosse realmente forse non lo sapremo mai... di certo è che la sua convinzione lo ha portato ai livelli che tutti noi conosciamo e non possiamo fare altro che ammirare... oggi come ieri.
Basta ascoltare alcune sue interviste per comprendere che la sua convinzione lo ha poi realmente portato ad essere uno dei più forti scalatori di tutti i tempi e di sicuro resterà nella storia del ciclismo e questo era il suo personale intento... aldilà di come poi si sia conclusa la sua avventura di vita.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Impossibile non ricordare Pantani in questo giorno. Ha smesso di soffrire in un giorno " speciale" e spesso penso a questo. Per me Pantani era, è e sarà il ciclista che ha saputo, più di ogni altro,coinvolgere la gente con le sue imprese. Un abbraccio Pirata da una tua tifosa che ti porterà sempre nel cuore
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Impossibile dimenticare quella sua folle, dissennata fuga verso Morzine, al tour del 2000.
Alla fine disse, con grande onesta: "ho provato a far saltare il Tour, sono saltato io"
Per quanto mi riguarda è stato il suo testamento

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk