Campagna pro specchietto retrovisore

Specchietto SI specchietto NO


  • Votanti
    515

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho usato per un certo periodo L'eyelink nel 2013 e l'ho trovato scomodo perché rende l'impugnatura sx più spessa. Di sicuro è utile ed immediato. Proverò il tappo specchiato a breve

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dipende dalle mani, se hai le mani da pianista si, nella mano di Misurelli si perderebbe o-o A proposito ieri a Ferramonti ha raccolto, non so che tipo di verdura, ma erano almeno 5 kg.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Dipende dalle mani, se hai le mani da pianista si, nella mano di Misurelli si perderebbe o-o A proposito ieri a Ferramonti ha raccolto, non so che tipo di verdura, ma erano almeno 5 kg.
È perché non ti sei accorto dallo specchietto che abbiamo svoltare a sx 😂😂

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Proverò il tappo specchiato a breve

se come credo parli di quello misura moneta da 2 euro di de rose, lo uso da 3 anni

per me perfetto, invisibile esteticamente nel non rovinare l'estetica della bici

se muovi la testa un filo, qualche cm a dx e sx, vedi come uno normale piu grande e muoverla di così poco visto che normalmente devi girarla di 150 e rotti gradi per vedere dietro se non ce l'hai è cosa di pochissimo conto

unico difetto si infila acqua fra bordo e va sotto al vetrino ossidandolo ai bordi con il tempo, diciamo che con 1 faccio 1 anno, per il resto per me ottimo veramente
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho i 2 rose piccoli e prima avevo il zefal che ho perso su una buca...
i rose costano parecchio, visualizzano il minimo (all'inizio mi sembrava nulla), ma non sono invasivi nemmeno in presa bassa e non si spostano... secondo me sono i migliori
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
alla fine ho preso questi e

uscendo spesso solo su strade strette e purtroppo piene di buche, credo che gli specchietti mi saranno di aiuto. Ll'anno scorso su una discesa una macchina mi ha fatto il pelo, io non l'avevo proprio sentita ed ero in procinto di schivare una piccola buca, in pratica spostarmi diciamo di 30cm sulla sx, è stata una questione di decimi, ho avvertito più che visto la macchina proprio mentre era al traverso della sella e ho preferito ovviamente prendere la buca. Ricordo che appena sfilata sono rimasto di pietra e mi sono promesso di comprare uno specchietto. Lo vedo come il casco, non è il massimo ma ti può salvare la pelle e da quando ho famiglia ci penso un po' di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Sprintech montati e provati, più o meno quello che mi aspettavo, piccoli ma inamovibili, li trovo utili, diciamo che le macchine le inizi a notare ad un centinaio di metri, a seconda del vento e della macchina può capitare che la vedi prima di sentirla o il contrario, in ogni caso se senti rumore, guardi e vedi di cosa si tratta, potrebbe essere una sola o anche due o tre. Utile anche per evitare quelle buche che io prima nel dubbio preferivo prendere piuttosto che spostarmi a centrostrada.

Sent from my ASUS_Z00ED using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Specy 54

Novellino
24 Agosto 2013
21
1
Visita sito
Bici
specialized allez comp
giusto oggi mi e' arrivato questo della Zefal acquistato su Amazon-https://www.amazon.it/Zefal-Specchietto-Retrovisore-Fissaggio-Universale/dp/B000FY05PG/ref=pd_sim_200_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ZPD4RAP1A9AJTTKK7AT7
attaccato alla parte bassa sx della piega e per il momento provato per pochi mt davanti casa. ingombro minimo, mi sembra dia una buona profondita' di visione e a sensazione direi che non dovrebbe cambiare le impostazioni di posizione.
in discesa ormai e' un incubo ,c'e' sempre qualcuno che ti si accoda e col vento nelle orecchie non sempre si sentono e con le buche e corrugazioni del manto stradale e' meglio guardare dove si mettono le ruote senza dire delle intersezioni stradali con l'abitudine ormai di buttare il confano avanti.
comunque io della media tenuta nelle uscite ho imparato a fregarmene.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
se come credo parli di quello misura moneta da 2 euro di de rose, lo uso da 3 anni

per me perfetto, invisibile esteticamente nel non rovinare l'estetica della bici

se muovi la testa un filo, qualche cm a dx e sx, vedi come uno normale piu grande e muoverla di così poco visto che normalmente devi girarla di 150 e rotti gradi per vedere dietro se non ce l'hai è cosa di pochissimo conto

unico difetto si infila acqua fra bordo e va sotto al vetrino ossidandolo ai bordi con il tempo, diciamo che con 1 faccio 1 anno, per il resto per me ottimo veramente
Dove lo trovo, hai un link per acquistarlo?
giusto oggi mi e' arrivato questo della Zefal acquistato su Amazon-https://www.amazon.it/Zefal-Specchietto-Retrovisore-Fissaggio-Universale/dp/B000FY05PG/ref=pd_sim_200_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ZPD4RAP1A9AJTTKK7AT7
attaccato alla parte bassa sx della piega e per il momento provato per pochi mt davanti casa. ingombro minimo, mi sembra dia una buona profondita' di visione e a sensazione direi che non dovrebbe cambiare le impostazioni di posizione.
in discesa ormai e' un incubo ,c'e' sempre qualcuno che ti si accoda e col vento nelle orecchie non sempre si sentono e con le buche e corrugazioni del manto stradale e' meglio guardare dove si mettono le ruote senza dire delle intersezioni stradali con l'abitudine ormai di buttare il confano avanti.
comunque io della media tenuta nelle uscite ho imparato a fregarmene.


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Anch io ho quello della zefal, spin mi sembra. Decisamente lo consiglio, piccolo non da fastidio e si nota quando sopraggiunge una macchina. Un po di nastro quando hai trovato la posizione e non si sposta più. 10€ si possono spendere penso
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho provato l'Eyelink. All'inizio con le vibrazioni causate dalle irregolarità stradali non ci capivo molto, poi ci si fa un po' l'abitudine. Devo dire che non è male guardarsi alle spalle con facilità, mi sa che per quest'inverno lo tengo in conto
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi ho provato l'Eyelink. All'inizio con le vibrazioni causate dalle irregolarità stradali non ci capivo molto, poi ci si fa un po' l'abitudine. Devo dire che non è male guardarsi alle spalle con facilità, mi sa che per quest'inverno lo tengo in conto

Sulla mia bici ormai è fisso, è impagabile il fatto di non dover ruotare la testa per controllare il sopraggiungere delle auto.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Bè, scusa, ma in termini di sicurezza non mi pare affatto uno strumento alternativo al casco. Altrimenti pensa a quei fessi di motoclisti che si ostinano pervicacemente ad usare il casco, magari anche integrale, quando hanno a disposizione due bellissimi specchietti retrovisori!!?
Se uno poi lo vuole montare in più non ci vedo niente di male. Anzi.

I motociclisti quando il casco "non era obbligatorio" mica lo mettevano.