Milano-Sanremo 2017

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non ho detto che se la vince Gavira diventa una corsetta.... diamine la Sanremo e' e rimarra' sempre una classica monumento!!!...ho solo detto che vinta da un campione del mondo aggiungerebbe prestigio al gia' prestigioso albo d'oro che vanta(il vincitore dello scorso anno fu una cosa ridicola sopratutto per come rientro' in gruppo per la volata)
perche' ogni vota che si scrive si viene sempre travisati??;nonzo%
perdonami, non offenderti, ma succede perché quando ci si esprime male le nostre parole danno un senso completamente diverso alle nostre idee, e visti i post di risposta al tuo evidentemente é successo questo.

Così come in questo post é molto più chiaro il tuo discorso, e sono d'accordo con te, con quello precedente non lo ero, ma avevo capito che intendessi tutt'altro.

A parte però la cassa di risonanza data dalla vittoria del campione del mondo, la vittoria di un 22enne in rampa di lancio su strada, ma già tra i più forti in pista, sarebbe un bello spot per il ciclismo

sent from the deep space: we are not alone...
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ah Ah...che bella teoria questa...se la vince Sagan è una corsa prestigiosa vinta da un grande corridore,se la vince Gaviria invece diventa una corsetta...
rendersi invece conto che se la vincesse Gaviria,sarebbe molto forte a vincere una classica monumento come la Sanremo a 23 anni...no? battendo anche Sagan per giunta...

Gaviria è forte, che vinca o non vinca questa Sanremo.

Sul valutare la bontà di una corsa invece per me non conta tanto il nome di chi porta a casa la vittoria (tanto meno il nome della corsa in sé), quanto come questa matura.

Se, per dire, Trentin e Alaphilippe stoppassero qualsiasi tentativo per arrivare ad una volata tra 40/50 corridori, per me la corsa avrebbe fatto schifo. Che vinca poi Sagan, Gaviria o mio cugino poco cambierebbe.

Se Gaviria (o chi per lui) attaccasse con Sagan sulla Cipressa, collaborasse e andasse a vincere, nessuno si sognerebbe mai di sminuirne l'impresa.

Poi per il palmares una vittoria alla Sanremo è comunque prestigiosissima, bravo chi la vince, anche venendo inquadrato la prima volta a 10 metri dal traguardo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Gaviria è forte, che vinca o non vinca questa Sanremo.

Sul valutare la bontà di una corsa invece per me non conta tanto il nome di chi porta a casa la vittoria (tanto meno il nome della corsa in sé), quanto come questa matura.

Se, per dire, Trentin e Alaphilippe stoppassero qualsiasi tentativo per arrivare ad una volata tra 40/50 corridori, per me la corsa avrebbe fatto schifo. Che vinca poi Sagan, Gaviria o mio cugino poco cambierebbe.

Se Gaviria (o chi per lui) attaccasse con Sagan sulla Cipressa, collaborasse e andasse a vincere, nessuno si sognerebbe mai di sminuirne l'impresa.

Poi per il palmares una vittoria alla Sanremo è comunque prestigiosissima, bravo chi la vince, anche venendo inquadrato la prima volta a 10 metri dal traguardo.

Scusa ma ci vai un po' in bici e dovresti capire,che se Trentin e Alaphilippe stoppano ogni tentativo sarebbe perchè Trentin e Alaphilippe sono fortissimi....parli come se fosse semplice fermare un Van Avermaet o chi altro come lui quando scatta...
L'unico motivo per cui la corsa perderebbe un po' del suo fascino è se portassero i velocisti in carrozza a un'andatura lenta,e nessuno facesse alcun tentativo,ma se si arriva in volata e i corridori hanno fatto la corsa,ovvero sono andati forte e ci sono stati tanti attacchi, tutti stoppati,vuol dire che gli stopper sono stati forti più degli attaccanti...Abbiamo visto l'anno scorso come negli anni precedenti, che i velocisti arrivano a Sanremo ma non troppo lucidi,Gaviria è andato in terra perchè era ciucco come un asino cotto,per cui se arrivano a fare lo sprint va dato un po' di merito anche a loro che ci sono arrivati a disputare lo sprint.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Per carità, non dico mica che chiuderei pure io con una gamba sola. Ma che non si dica che la vittoria di Demare dell'anno scorso vale una vittoria ad una delle altre monumento. È la vittoria del gruppo sul singolo, delle squadre sui campioni. Trentin o Alaphilippe fossero fortissimi proverebbero a vincere loro la corsa, non a fare le trenate a favore di altri.

L'anno scorso Gaviria è andato a terra come vanno a terra ogni tanto prima del km zero. Capita. Se fosse stato morto non avrebbe chiuso lui su Boasson Hagen e Van Avermaet (o chi era scattato alla fine, non ricordo benissimo)

Il merito di Demare rispetto a Sagan o Cancellara quale fu? Quello di essere rimasto più indietro e non essere sulla ruota giusta? :mrgreen:

Bravo Demare che era tra quei 30 davanti eh, io di sicuro non ci arrivavo, ma lui o altri 15 non sarebbe cambiato niente.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi per favore due domande, arrivo previsto per che ora e quando inizierà a farsi interessante, intendo verso che ora, ovviamente circa, giusto per avere un'idea di massima. Grazie mille o-o
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ragazzi per favore due domande, arrivo previsto per che ora e quando inizierà a farsi interessante, intendo verso che ora, ovviamente circa, giusto per avere un'idea di massima. Grazie mille o-o

Indicativamente dovrebbero arrivare verso le 17, quarto d'ora più, quarto d'ora meno.

Capo Berta è a 40 km dall'arrivo, l'attacco della Cipressa a meno di 30. Se ti metti davanti alla tv per le 16 non dovresti perderti niente.

Tra un paio d'ore si avrà più certezza, per ora pare stiano trovando vento contrario, media dopo due ore 39 orari, per cui potrebbero arrivare pure alle 17.20/17.30
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2