gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
finalmente ero riuscito a partire in rossa...poi ho spaccato il cambio..:bua:sistemato "alla buona" (sono stato fermo una vita e dopo 30 secondi non andava già più bene)sono arrivato alla'rrivo con calma (ed ho acnhe beccato il passaggio a livello chiuso...ma ormai la gara era già andata quindi amen..)può succedere ok..ma mi sono giocato la griglia rossa per il 2017..
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Gran fondo sempre bella, ho chiuso in 4 e 39 real time, partendo dalla seconda griglia. Qualche auto di troppo nel percorso anche prima che fosse passata la macchina del fine gara, pasta party ottimo. Ma ho notato una cosa, tempo fa scrissi che ero fuori dalla griglia rossa per 15\20 secondi, perchè avevo letto che il tempo per entrare era meno di 4.45.....infatti io ho fatto l'anno scorso 4.45 e 17 credo. Oggi ho controllato se ci fossi entrato e nel regolamento è riportato che la griglia rossa si ottiene con un tempo inferiore alle 5 ore. Io dico che è stato modificato perchè con il mio tempo dell'anno scorso sono stato messo in gialla quest'anno con il pettorale 1400 e rotti....che fanno i magheggi?

hanno sempre fatto un po comi gli pare e come gli torna comodo.....gia' due anni fa avevo aftto 4.21 e avevo diritto alla prima griglia ma poi come dici tu con i soliti "magheggi" mi avevavo fatto partire dall'ultima....
e infatti non la faccio piu'
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
hanno sempre fatto un po comi gli pare e come gli torna comodo.....gia' due anni fa avevo aftto 4.21 e avevo diritto alla prima griglia ma poi come dici tu con i soliti "magheggi" mi avevavo fatto partire dall'ultima....
e infatti non la faccio piu'

Guarda io credo di esserne sicuro che lo abbiano fatto, perchè da quando mi sono reiscritto per quest'anno mi sono mangiato le mani di non essere dentro la griglia rossa per pochi secondi, poi ieri ho visto che il tempo limite è diventato 5 ore....allora? come mai sono partito in gialla......poi al 30esimo km abbiamo raggiunto la griglia rossa e senza offendere nessuno abbiamo passato gente con numeri di pettorale stratosferico e che di stratosferico avevano anche altro, pettorali neri, ecc ecc......ma allora? E le "ammiraglie porta acqua" sul percorso? E basta.....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La griglia rossa si prendeva con un 4 e 45 l'anno scorso.
Se rilevate delle incongruenze dovete contattare l'organizzazione e richiedere l'inserimento di diritto.
Secondo me, a parte chi vuole piazzarsi nei primi, la migliore griglia è la gialla, arrivando molto presto. Dico per il real time.
Dò solo un parere personale, poi all'effetto pratico...:)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], si era cosi

Ieri avevo i tempi del passaggio a livello e chiedevo ai quattro superstiti di un gruppetto di tirare un po' per non prendere il treno.:rosik:
Non capivano :), che problema c'è , se lo perdi prendi quello dopo :mrgreen:

Naturalmente, non per entrare in qualche griglia futura di merito ehhh :)
Solo che anche ieri parecchi han preso questa fregatura:angrymod:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:........io l'ho beccato aperto perfortuna.....dai, la terza del prestigio è andata e la rossa per l'anno prossimo c'è....ora 10 colli


Bravooo o-o
Ah, io niente rossa 4 e 53 :angrymod: :mrgreen:.
Solo se fai 10 su 10 del Prestigio, mi pare.
Li davanti non fa per un vecchietto come me :wacko:
Ti tirano troppo il collo e ti fanno venire l'infarto.
 
Ultima modifica:

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Chiuso in 3 ore e 31 minuti il medio con una velocità media di 30,1. Arrivato 1059esimo, ciò mi fa capire che il livello è veramente alto...
Sono completamente soddisfatto della mia prova. Unica nota negativa è l'aver affrontato completamente da solo i primi 8 km dopo l'ultima salita. Fortunatamente mi ha raggiunto un gruppo di una ventina di persone che andava ad un'ottima andatura e sono riuscito a stare con loro fino all'arrivo. Beccato il passaggio a livello chiuso, abbiamo perso 5 minuti, ma non importa...
Veramente ottimo e veloce il pasta party, lo trovo superiore e meglio organizzato di quello della 9 colli
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Dopo l'ultima salita del lungo e nel tratto in pianura prima di arrivare quasi a Cervia ho tirato come un cane! Ma in gf i compagni del gruppetto in cui ti trovi perché al momento del cambio tirano 100m poi si spostano e fanno sempre delle smorfie assurde per non tirare? Bisogna collaborare... non sono mica Cancellara! Ho dato tutto quello che potevo dare negli ultimi 20 km... arrivato alla volata, ho vinto quella del mio gruppo infilandoli per bene ahah. Come prima esperienza l'ho trovata molto positiva... se trovi il treno giusto fai un buon risultato altrimenti ti tocca tirare come un matto per farlo tu da solo un buon risultato.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] beh alla prima esperienza fai già paura :)
Quello che dici è vero. Quando si esce in solitaria tieni la tua andatura, alle GF i tira e molla ti spiezzano.
C'è chi va davanti e rallenta troppo e chi invece fa lo strappo. Poi alla fine si tirano le somme e sono negative.
Per gli ultimi venti chilometri di Cervia, il gruppetto ideale non dovrebbe essere inferiore alle 10 unità con cambi regolari massimo ogni minuto e mezzo due. Altrimenti ti bruci e quanto retrocedi puoi anche creare il buco.

Poi chi va davanti non può fare rotonde curve e controcurve a manetta, tanto poi dopo si trova da solo per almeno 50-100 mt.
Quanto a segnalare le buche, quasi era diventato inutile, tanto le irregolarità del manto stradale erano continue a meno di non stare in mezzo alla strada.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io vi assicuro che non ho trovato nulla da bere all'arrivo (vero che ero stremato).
Allo stand ci hanno detto che l'acqua era finita (!!) (non ero il solo, il mio gruppo ha chiuso in 4:59).
Dai, tutto sommato mi sono divertito, ho fatto più o meno lo stesso tempo dello scorso anno ma soffrendo il triplo, d'altronde con l'allenamento precario di quest'anno non potevo fare di più. E' stato per me un buon allenamento, visto che quest'anno non avevo ancora fatto lunghi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] beh alla prima esperienza fai già paura :)
Quello che dici è vero. Quando si esce in solitaria tieni la tua andatura, alle GF i tira e molla ti spiezzano.
C'è chi va davanti e rallenta troppo e chi invece fa lo strappo. Poi alla fine si tirano le somme e sono negative.
Per gli ultimi venti chilometri di Cervia, il gruppetto ideale non dovrebbe essere inferiore alle 10 unità con cambi regolari massimo ogni minuto e mezzo due. Altrimenti ti bruci e quanto retrocedi puoi anche creare il buco.

Poi chi va davanti non può fare rotonde curve e controcurve a manetta, tanto poi dopo si trova da solo per almeno 50-100 mt.
Quanto a segnalare le buche, quasi era diventato inutile, tanto le irregolarità del manto stradale erano continue a meno di non stare in mezzo alla strada.

Si ma io retrocedevo e stavo a metà...ma la metà sbagliata! Perciò rifiatavo 2 minuti e poi mi ritrovavo sempre davanti. Son stato quello che ha tirato di più nel mio gruppo e difatti son stati gentili perche mi hanno ringraziato. Poi prima di arrivare alla volata ho rifiatato un po' e nel momento in cui si stavano studiando a 150m dal traguardo li ho infilati anticipandoli. La volata l'ho fatta ai 51...poca roba ma dopo aver tirato in quel modo son soddisfatto hihi ;-) ! Certo molte cose devo ancora impararle in granfondo ma purtroppo sono uno che non si risparmia mai e sono molto Generoso... mi lamento tra me e me o qui sul forum ma in gara non ho fatto una parola, anzi, mi son divertito a tirare alla fine. Volevo dare il max tant'è che stavo sempre sopra ai 162 battiti anche in pianura... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.631
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
l'avevo fatta anni fa e non mi era piaciuta,
rifatta ieri x sostituire un amico ma gf da evitare...

partiti i primi 1000, andati via tutti e solo dopo hanno aperto il cancello delle griglie successive...se dai 4-5 minuti di vantaggio a quei personaggi che le fanno di mestiere pure con i gregari come fai a riprenderli con 30 km in pianura? oppure ti sfinisci del tutto...nei primi km sono arrivato in testa a quelli partiti con me ma davanti c'era il vuoto
stare dietro ai gruppi forti poi aiuta su tutto il percorso, salite discese piana....con questo percorso veloce ancora di più.
le posizione assolute sono regolari solo per i primi 1000 che sono partiti alle 8 precise...poi gli altri hanno fatto la loro gara ma non avevano possibilità di inserirsi...
sotto le 4:30 davano forse qualcosa x anno prox? anche se fosse non mi interessa, non ci torno sicuramente...preferisco le gare dure.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz