9ª Etapa 2015: Torrevieja - Cumbre del Sol. Benitatxell 168.3km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
fino ad ora mi sembra molto divertente la vuelta e le miss mi sembrano le migliori :sbavon: dei tre grandi giri.
pur nell'esiguità delle salite (come lunghezza) i big si sono dati battaglia senza tanti calcoli e compagni ad aiutarli ma l'uno contro l'altro a viso aperto :cassius:
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
purtroppo si è avverato uno degli scenari peggiori.
quando vieni scaricato dalla squadra che ti lascia a piedi per il 2016 a metà stagione e corri la restante senza la fiducia di nessuno , come puoi preparare bene fisicamente e psicologicamente un grande giro?
per di più sapeva che in squadra c'erano pure nibali e aru, e dopo quello che è successo al giro, sai già che sei vai più forte ti fermano per aspettare i capitani.

come può uno in quelle condizioni preparasi adeguatamente? io ci speravo sinceramente , ma non c'è nemmeno da stupirsi se non va.
aspettiamo il giro 2016 in Sky ( da capitano si spera) per dare giudizi

Non sono daccordo con te, l'anno scorso Landa non ha fatto un bella Vuelta e nemmeno un bel giro, non ricordo in che classifica fosse, ma credo molto in basso.

Io vedo Landa come un ciclista forte ma non costante, secondo me quest'anno al Giro ha avuto le gambe giuste, ma non si aspettava nemmeno lui un risultato così importante al Giro.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
fino ad ora mi sembra molto divertente la vuelta e le miss mi sembrano le migliori :sbavon: dei tre grandi giri.
pur nell'esiguità delle salite (come lunghezza) i big si sono dati battaglia senza tanti calcoli e compagni ad aiutarli ma l'uno contro l'altro a viso aperto :cassius:

Si. Le miss sono delle strafighe, il che non guasta.Guardare Aru o Quintana o Froome in faccia , anche a riposo invece che sui muri a doppia cifra non e' che dia un gran sollievo.Peccato che Sagan sia tagliato fuori o una pizzicata sul culo di nascosto dalle telecamere poteva riprovarla.:-x
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Delle due l'una: o Landa e' ricattabile e quindi deve starsene tranquillo o insime a lui saltano tutti, oppure Landa e' ricattato e ha deciso di salvare la carriera e tirare a campare fino al prossimo anno. L'aria che tira in Astana non e' quella della bella famiglia che descrive Aru (bugiardo, ecco perche' non mi piace), ma e' l'aria di congiura, ricatti e coltelli nel buio. Questo dice la logica,
affari Uci, Landa,Aru, Nibali,Martinotto e Vino compresi. Amen
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Delle due l'una: o Landa e' ricattabile e quindi deve starsene tranquillo o insime a lui saltano tutti, oppure Landa e' ricattato e ha deciso di salvare la carriera e tirare a campare fino al prossimo anno. L'aria che tira in Astana non e' quella della bella famiglia che descrive Aru (bugiardo, ecco perche' non mi piace), ma e' l'aria di congiura, ricatti e coltelli nel buio. Questo dice la logica,
affari Uci, Landa,Aru, Nibali,Martinotto e Vino compresi. Amen




.....ITALIANIIIIII?????!!!!!!..... Siamo proprio piccoli piccoli.....tutti a tirare addosso ai nostri e a genufletterci agli stranieri.....Invece di ammirare un giovane che, oltre a speranza del ciclismo italiano é giá uno che ha fatto vedere delle piccole imprese' gli diamo del bugiardo soltanto perché, nella peggiore delle ipotesi, é educato o non vuole inimicarsi ne i dirigenti ne i compagni....Il nostro nemico numero uno era NIBALI....Aru é sulla buona strada per prendere il suo posto!!!!.... Rimango basito e sconcertato.....
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Delle due l'una: o Landa e' ricattabile e quindi deve starsene tranquillo o insime a lui saltano tutti, oppure Landa e' ricattato e ha deciso di salvare la carriera e tirare a campare fino al prossimo anno. L'aria che tira in Astana non e' quella della bella famiglia che descrive Aru (bugiardo, ecco perche' non mi piace), ma e' l'aria di congiura, ricatti e coltelli nel buio. Questo dice la logica,
affari Uci, Landa,Aru, Nibali,Martinotto e Vino compresi. Amen

Mah io della buona fede di Aru mi fiderei abbastanza, dopo il giro è evidente che lo tengano tra due cuscini di soffice ovatta perchè è il corridore su cui puntano per il futuro. Anche il suo team all'interno di Astana sembra costruito apposta per farlo stare tranquillo e lontano da "Vinokurovate" (come quella di Fuglsang capitano al Tour appena Nibali va in crisi)...Tutti uomini d'esperienza e ottimi gregari (LL Sanchez, Tiralongo, Vanotti, Cataldo) o giovani con molto da imparare (Rosa).

L'unico imprevisto è stato Landa al Giro ma è stato ridimensionato da Martinelli e co. con molta nonchalance non sia mai adombrasse il sardo...Ripeto, per me Aru in Astana vive tra due guanciali.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
.....ITALIANIIIIII?????!!!!!!..... Siamo proprio piccoli piccoli.....tutti a tirare addosso ai nostri e a genufletterci agli stranieri.....Invece di ammirare un giovane che, oltre a speranza del ciclismo italiano é giá uno che ha fatto vedere delle piccole imprese' gli diamo del bugiardo soltanto perché, nella peggiore delle ipotesi, é educato o non vuole inimicarsi ne i dirigenti ne i compagni....Il nostro nemico numero uno era NIBALI....Aru é sulla buona strada per prendere il suo posto!!!!.... Rimango basito e sconcertato.....

Eh no alkimia. qui allora preciso. Italiani cosa? io rispetto la gente onesta.Punto. Non mi importa della nazionalita'. E se gli italiani fanno i furbi lo dico. Aru ? 5 kg persi prima del giro per un malanno? ma chi vogliono prendere per il culo? E lui che sta zitto anzi ci marcia? Il giorno prima del sestriere era morto, il giorno dopo fa il record della salita dopo 200 km di corsa a tutta ? ma dove siamo? Se vuole giocare a fare Gimondi salti sui pedali e dia una dimostrazione convincente di chi e', vincendo alla grande i grandi giri, altrimenti faccia i miracoli sulle singole tappe ma non il Messia.Io lo ritengo sopravvalutato,arrogante e sleale, altro che umile. Se poi mi sbaglio ed invece e' Biancaneve allora tanto meglio per lui.Ciao

Ps giusto per capirci Penso che il tifo per nazionalita' e' tipico di chi nello sport non ha mai combinato ne combinara' un accidente, per chi e' o e' stato un atleta le frontiere non ci sono, ci sono solo persone e risultati e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: Jack_89

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eh no alkimia. qui allora preciso. Italiani cosa? io rispetto la gente onesta.Punto. Non mi importa della nazionalita'. E se gli italiani fanno i furbi lo dico. Aru ? 5 kg persi prima del giro per un malanno? ma chi vogliono prendere per il culo? E lui che sta zitto anzi ci marcia? Il giorno prima del sestriere era morto, il giorno dopo fa il record della salita dopo 200 km di corsa a tutta ? ma dove siamo? Se vuole giocare a fare Gimondi salti sui pedali e dia una dimostrazione convincente di chi e', vincendo alla grande i grandi giri, altrimenti faccia i miracoli sulle singole tappe ma non il Messia.Io lo ritengo sopravvalutato,arrogante e sleale, altro che umile. Se poi mi sbaglio ed invece e' Biancaneve allora tanto meglio per lui.Ciao

Ps giusto per capirci Penso che il tifo per nazionalita' e' tipico di chi nello sport non ha mai combinato ne combinara' un accidente, per chi e' o e' stato un atleta le frontiere non ci sono, ci sono solo persone e risultati e basta.

o-o
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Eh no alkimia. qui allora preciso. Italiani cosa? io rispetto la gente onesta.Punto. Non mi importa della nazionalita'. E se gli italiani fanno i furbi lo dico. Aru ? 5 kg persi prima del giro per un malanno? ma chi vogliono prendere per il culo? E lui che sta zitto anzi ci marcia? Il giorno prima del sestriere era morto, il giorno dopo fa il record della salita dopo 200 km di corsa a tutta ? ma dove siamo? Se vuole giocare a fare Gimondi salti sui pedali e dia una dimostrazione convincente di chi e', vincendo alla grande i grandi giri, altrimenti faccia i miracoli sulle singole tappe ma non il Messia.Io lo ritengo sopravvalutato,arrogante e sleale, altro che umile. Se poi mi sbaglio ed invece e' Biancaneve allora tanto meglio per lui.Ciao

Ps giusto per capirci Penso che il tifo per nazionalita' e' tipico di chi nello sport non ha mai combinato ne combinara' un accidente, per chi e' o e' stato un atleta le frontiere non ci sono, ci sono solo persone e risultati e basta.

NO COMMENT sulle tue implicite illazioni su Aru....
Per quanto concerne il tuo P.S. é la prova che sei in errore visto che ho corso per quindici anni "combinando qualche cosa".....