Pacco pignoni

Torpedo

Novellino
30 Ottobre 2008
47
0
Messina
Visita sito
Non volevo mettere in dubbio nessuna delle vostre risposte, vista la mia preparazione in materia,la mia era solo una semplice domanda rivolta a qualcuno più preparato di me.
Non mi risulta che Lanerossi mi abbia dato una risposta prima con "devi chiedere a lui non a noi" anche perche è stata questa la prima cosa che ha scritto.
Comunque senza polemica o-o giusto...devo ricomprare uno Schimano.Ma adesso l'enigma s'infittisce se il cambio è un Campagnolo?? va bene lo stesso o il cosiddetto shift varia??
Grazie..
 

Torpedo

Novellino
30 Ottobre 2008
47
0
Messina
Visita sito
Giusto senza C :mrgreen:, allora la cosa è un po complessa, la mia bici è cosi compposta:
Leve cambio Campagnolo 9v
Guarnitura Campagnolo
Cambio Campagnolo V
Ruota posteriore con pacco pignoni 8v Shimano, per questo motivo volevo mettere un p.p. Campagnolo....ma a questo punto che devo fare sostituire tutta la ruota??;nonzo%
 
Giusto senza C :mrgreen:, allora la cosa è un po complessa, la mia bici è cosi compposta:
Leve cambio Campagnolo 9v
Guarnitura Campagnolo
Cambio Campagnolo V
Ruota posteriore con pacco pignoni 8v Shimano, per questo motivo volevo mettere un p.p. Campagnolo....ma a questo punto che devo fare sostituire tutta la ruota??;nonzo%

le soluzioni sono 3

1) metti un pacco pignoni da 9 velocita shimano e sei a posto; qualcuno storcerà il naso, ma si può fare, nel senso che il campy funziona anche se monti un pacco pignoni shimano

2)cambi il corpetto della ruota (solo se ne vale la pena, ovvero la ruota è una BELLA ruota) e ci metti un pacco pignoni campagnolo

3)cambi ruote e le compri già predisposte campagnolo
 

Torpedo

Novellino
30 Ottobre 2008
47
0
Messina
Visita sito
Chiaro, sostituire il corpetto della ruota non ne vale la pena la ruota è vecchiotta, se è possibile utilizzare un p.p. sh opterò per questa soluzione.
Certo sostituire le ruote sarebbe la cosa migliore, ma mi sa che costa qualcosina in più.
Grazie a tutti
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chiaro, sostituire il corpetto della ruota non ne vale la pena la ruota è vecchiotta, se è possibile utilizzare un p.p. sh opterò per questa soluzione.
Certo sostituire le ruote sarebbe la cosa migliore, ma mi sa che costa qualcosina in più.
Grazie a tutti

Sì, ora ti costa qualcosa in più, ma le ruote nuove le usi per molto più tempo. In prospettiva di lungo termine (quella con cui ragiono di solito) risparmi.
 
Se il corpetto è a 8v HG dovrebbe andar su pure il 9v. Se è UG invece non c'è nulla da fare, ma sono rarissimi...

Sul fatto che le 9v Shimano e Campagnolo siano compatibili, io ho i miei dubbi. Perchè il cambio per me deve funzionare bene, non andare più o meno...

ti dico la verità , a volte al lavoro da me portano delle biciclette così sistemate...e se il cambio è ben regolato, che sia cassetta shimano o campagnolo funziona bene.....è solo una questione di corpetto..certo, non è la soluzione ideale, ma come si suol dire, "yes you can...."