Camera d'aria di scorta danneggiata

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Io invece ho sempre una camera d'aria....sbagliata! Una volta mi son trovato con una con la valvola corta,che non andava bene,per fortuna sono riuscita a barattarla con una di un forumendolo e ho riparato.

Una volta invece mi son trovato con una camera d'aria da mtb...E ancora non mi spiego il perché!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io di solito ne porto con me sempre una con valvola lunga per meglio riuscire nell'operazione di gonfiaggio con il rubinetto delle bombolette!! Per ovviare invece al problema di tagli di solito anch'io uso una discreta quantità di talco per evitare che le parti della camera sfreghino tra di loro!!!
Inoltre un'altro escogito che adotto è quello di inserire la camera al centro del borsello e ai lati sia a dx che a sx tra la camera e la zip del borsello ci metto le leve che servono per estrarre il copertone, le inserisco come protezione, per evitare nell'operazione di chiusura che la zip mi pizzichi la camera!!!!
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Penso sempre che me ne dovrei portare due ma il problema è che nel borsello ne entra una solamente. In realtà, se si hanno degli ottimi copertoni, si può anche forare praticamente mai.
Chi ha forato tante volte in un'uscita, comunque, ha dimenticato sicuramente di controllare che nel copertone non sia rimasto conficcato il pezzo di vetro o lo spillo che ha causato la foratura. A quello bisogna fare moltissima attenzione, e anche a quando si rimonta il copertoncino con le levette di plastica se magari è troppo duro e non entra con le mani.
Anche in quel caso è facile pizzicare la camera d'aria.