Camera d'aria di scorta danneggiata

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Oggi ho incontrato un ciclista che aveva forato.
Mi sono fermato perchè mi era parso che avesse problemi e, infatti, non poteva sostituire la camera d'aria forata con quella di scorta, perchè ne aveva soltanto una, ed anche quest'ultima era tagliata lungo le pieghe fatte per inserirla nella borsetta sotto sella.
Certamente quella camera d'aria era lì da molto tempo, ma credo che convenga, comunque, rinnovare anche quelle di scorta ogni anno, tanto per quello che costano......
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi ho incontrato un ciclista che aveva forato.
Mi sono fermato perchè mi era parso che avesse problemi e, infatti, non poteva sostituire la camera d'aria forata con quella di scorta, perchè ne aveva soltanto una, ed anche quest'ultima era tagliata lungo le pieghe fatte per inserirla nella borsetta sotto sella.
Certamente quella camera d'aria era lì da molto tempo, ma credo che convenga, comunque, rinnovare anche quelle di scorta ogni anno, tanto per quello che costano......

il problema è uno solo, quando ti abitui a non cambiarle da parecchio tempo.. ti dimentichi di controllare e poi saltano fuori le sorprese.:-x
tu quante camere d'aria avevi di scorta?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi ho incontrato un ciclista che aveva forato.
Mi sono fermato perchè mi era parso che avesse problemi e, infatti, non poteva sostituire la camera d'aria forata con quella di scorta, perchè ne aveva soltanto una, ed anche quest'ultima era tagliata lungo le pieghe fatte per inserirla nella borsetta sotto sella.
Certamente quella camera d'aria era lì da molto tempo, ma credo che convenga, comunque, rinnovare anche quelle di scorta ogni anno, tanto per quello che costano......

Concordo. Di natura sarei così anch'io, fin che una volta mi sono trovato nel borsello una camera d'aria bucata, perchè l'avevo sostituita qualche tempo prima e a casa non avevo più pensato a metterne nella borsetta una nuova. Così ho dovuto elemosinare da un ciclista di passaggio.
Da allora controllo ogni 2 settimane lo stato del borsello e di camere ne ho sempre due, e per giri lunghi anche le z´tradizionali pezze con mastice.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Concordo. Di natura sarei così anch'io, fin che una volta mi sono trovato nel borsello una camera d'aria bucata, perchè l'avevo sostituita qualche tempo prima e a casa non avevo più pensato a metterne nella borsetta una nuova. Così ho dovuto elemosinare da un ciclista di passaggio.
Da allora controllo ogni 2 settimane lo stato del borsello e di camere ne ho sempre due, e per giri lunghi anche le z´tradizionali pezze con mastice.

anch'io faccio quasi come te, le controllo ogni settimana così da esser sicuro, se poi m'avvenutro in giri lunghi allora mi porto 4 - 5 camere d'aria, pezze, mastice nastroisolanete e pezzi di copertone, non si sa mai.....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io per evitare che si danneggi metto la camera di scorta in una bustina di plastica separata dal resto degli attrezzi, con un po' di talco.

Ecco, stavo per scrivere questa cosa. Molte camere d'aria si danneggiano all'interno dei borselli per l'attrito continuo con cerniere e cuciture!
Sempre avvolta in una bustina, che la proteggerà anche dagli attrezzi.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
E' capitato anche a me. Si era lacerata. :wacko:
Da allora, periodicamente (tipo ogni 2 mesi) la srotolo e la metto in una busta (grande) con del talco, agito bene bene (per riempirla tutta di talco) e poi la riarrotolo, la metto prima in una bustina di plastica e poi la rimetto nella borsetta.
Da quando faccio cosi' mai piu' sorprese o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' capitato anche a me. Si era lacerata. :wacko:
Da allora, periodicamente (tipo ogni 2 mesi) la srotolo e la metto in una busta (grande) con del talco, agito bene bene (per riempirla tutta di talco) e poi la riarrotolo, la metto prima in una bustina di plastica e poi la rimetto nella borsetta.
Da quando faccio cosi' mai piu' sorprese o-o


Che talco consigli: Paglieri o Roberts??? o-o
 

Mike79

Novellino
27 Marzo 2008
89
0
Torino
Visita sito
Bici
Deda Ribelle+Centaur+R5 - GIAI 1980
anche io ieri ho bucato, la mia camera di scorta non si gonfiava:cry: e un mio compagno di pedalate me ne ha prestata una, fortuna che non ero solo.....:bua:
dalla prossima uscita mi porterò due camere a seguito....
 
Ultima modifica:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Mi è successo di recente. A piedi fino al garage di casa,3 km circa (in bdc esco dalla casa dei miei, vicino a dove lavoro), fortunatamente ero da quelle parti (avevo gi messo mano al cellulare). Non ho mai imparato la lezione, adesso provvederò con talco o saponaria.o-o
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
io porto anche la cuffia da nuoto (non avendo molti capelli) nel caso mi beccasse la pioggia...a parte gli scherzi porto n.1 camera d'aria + bombolette varie; un amico non avendo camera d'aria, ha riempito d'erba il copertone ed è riuscito a tornare. Nella peggiore delle ipotesi, come è capitato ad un altro amico, viene una macchina a prendermi (ingloriosa fine!)