Pulire e sgrassare la trasmissione

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Gasolio anch'io, non c'è di meglio! Anche la benzina non va male, anzi, ma non sono sicuro se può essere dannosa a lungo andare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io uso il fulcron della arexons ,perchè gasolio e petrolio inquinano un pochino di più.

Conseguentemente con il lavacatena e il prodotto dentro viene una catena meravigliosa e altrettanto il pacco pignoni ,con un uso bassissimo di prodotto.

SCR1
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
La benzina è cancerogena al massimo ragazzi, non toccatela con le mani. Il WD40 sgrassa che è un piacere.

pure il petrolio è cancerogeno? cmq non credo lo tocchino con le mani senza guanti o-o
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Io uso da anni anche Citrus dell F.L. un ottima alternativa al petrolio lampante.

Citrus Degreaser
Super strong and fast. The industry’s original orange peel based cleaner that has set the standard since 1988. Cuts through the toughest of carbonized grit, grease, and grime. Low surface tension forthorough penetration into all areas. Parts clean up fast and then rinse residue-free with water. 100% active, contains no water. Biodegradable and nontoxic.

12oz. Aerosol Spray MSRP: $9.99
20oz. Pour Can MSRP: $10.99
1 Gallon Jug MSRP: $55.99
 

Allegati

  • CitrusDegreaser20oz.jpg
    CitrusDegreaser20oz.jpg
    17,5 KB · Visite: 18

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
anch'io sono all'antica e quindi uso il gasolio, anzi, ho comprato il lavacatena, e al posto del suo specifico prodotto, ci metto dentro il gasolio, ma se proprio voglio una catena ho un pacco pignoni perfetto ci metto la benzina, il risultato è perfetto, forse rispetto al gasolio rende la componentistica "secca" ma dopo con un'opportuna oleata (senza esagerare naturalmente) non senti neanche più uno scricchiolino!!!
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
pure il petrolio è cancerogeno? cmq non credo lo tocchino con le mani senza guanti o-o
La benzina è cancerogena perchè contiene benzene, un antidetonante.
Il corpo può assumere attraverso la pelle grandi quantità di
benzene cancerogeno.​
Io ho visto dei meccanici succhiare benzina da un tubicino e sputarla dalla bocca....per la gioia di mucose e papille gustative.
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Uso benzina o sgrassatori universali ma ultimamente un prodotto per sgrassante per motori il wd5 acquistato a Lidl e va che è una meraviglia.Il petrolio bianco l'ho usato qualche tempo fa e mi ci son trovato bene.Il pulisci catena l'ho adoperato ma purtroppo si usurano con la benzina e l'utilizzo le spazzole.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ragazzi ma perche' usate quelle porcherie li' ? che non sono assolutamente biodegradabili oltretutto .... uso il chante clair color giallo e va alla grande .... ( prima usavo quello bianco ma e' denso e' restava la patina ) una sciacquata e scivola via benissimo ...
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Sistemi all'antica su telai moderni? mmmmmh!, ma il telaio/vernice nella zona carro che dice se è in fibra di carbonio;nonzo%?. Non dimentichiamoci che le resine che impregnano le fibre possono essere aggredite anche loro, inoltre ho notato, almeno sul mio telaio, dei piccolissimi forellini creati apposta durante lo stampo in vari punti del telaio, carro posteriore compreso, (non chiedetemi perchè) dove petrebbero inserirsi tutte quelle sostanze altamente aggressive e, probabilmente, indebolire la zona interessata.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere uso un secchio con acqua tiepida e shampoo neutro per capelli, una pennellessa e olio di gomito, ma neanche tanto:mrgreen:....risultato?, cassetta e catena perfetti!!!( e il mio telaio ringrazia:eek:).
 
Ultima modifica: