polar c600 o garmin edge 705??

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
salve a tutti!! vi metto davanti a un quesito di quelli ''hot''!!
io possiedo un garmin 705, bello ma secondo me con molte funzioni inutili e vorrei rivenderlo x acquistare il polar c600, voi cosa ne pensate?? inoltre ho notato che il cardio garmin non è molto preciso rispetto a quello del mio ''vecchio'' polar 725, infatti rispetto a quest'ultimo mi da quasi 5 o 6 battini in più!! voi cosa consigliate!!??
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io ho il cs 600 da agosto e devo dire,che è un bel computerino,mi piace vedere il grafico delle gare che facio o allenamenti,mi da i tempi,velocita media delle salite e posso sempre confrontarle,lo trovo molto intressante,e funziona bene.
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Quoto viola, uso il CS600 da un anno e mi soddisfa moltissimo. Si è impallato una volta (non so se è stato il freddo o il cambio di batteria) ma poi si è ripreso ed è nuovamente perfetto.
 

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
mi spiego meglio: accendo il polar e mi da battiti iniziali 75 (io ha riposo la mattina presto ho 55 battiti), accendo il garmin 705 e i battiti sono 85\90 e a volte anche 100, eppure mi sembra di aver impostato tutto correttamente. sono alto 1.68 peso 60kg battiti da 55 a riposo a 193 soglia max e ho 27 anni e non sofro di tiroide...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sembra strano che ti dia 5 battiti in più, anzi impossibile.
X vedere se realmente c'è una differenza di valori devi confrontarli contemporaneamente.
La differenze tra i vari cardi si vedono dalla velocità con cui si visualizzano i battiti, mi spiego meglio, magari uno cambia i datti ogni sec, mentre un'altro ogni 5 sec, ovviamente ho esaggerato, così potresti visualizzare valori di battiti differenti.
Ma con pulasazioni costanti nn c'è differenza.
Le impostazioni nn incidono in nulla sul valore del battito visualizzato, vanno ad incidere sulle varie zone che si possono impostare.
Ti consiglio di verificare ke il tuo garmin funzioni bene, facendo una rapida verifica con un altro cardio simultaneamente.
I valori di frequenze differenti sono determinati dal nostro cuore e nn dagli strumenti.
Hai delle funzioni che nn usi con garmin e t sembra sprecato? pensi invece d usare tutte le funzioni del cs 600? t consiglio d capire bene cosa vuoi e poi scegli in base alle tue esiggenze.
Alhoa
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Non si visualizza il dato della VAM ma il dislivello e la pendenza; all'inizio di una salita si può fare in modo di prendere i dati solo di quella frazione e così, in cima, sai la distanza percorsa, il dislivello e il tempo totale e così ti calcoli la VAM con i molti moduli presenti sul web.
Quindi si possono prendere i dati di salite multiple poi elaborarli, giusto? Esiste un modello che calcoli la VAM in automatico?
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
io ho il cs 600 da quando è uscito ed è perfetto poi 4 mesi fa ho ricevuto per regalo il garmin edge 305 lo ho utilizzato una settimana bello pieno di funzioni tante non so nemmenocome fare ad adoperarle come sul 600 del resto.
l altro gfiorno volevo scaricare dati sul pc come lo ho staccato non c è stato verso di riaccenderlo ho provato di tutto niente ora mi tocchera' portarlo ad un centro assistenza per vedere se è riparabile .
sfortuuna per me?
non saprei so solo che il polar si scaricata la pila rimessa su è andato alla grande e poi lo ho provato in tutte le condizioni acqua sole freddo caldo scarico i dati con irda commerciale nemmeno con l accessorio polar consigliato.
quindi!!!!!!???
per il discorso dei battiti bisogna vedere a quanti sec hai regolato il compiuterino.
a proposito il problema che ho avuto io sul garmin è capitato ad aLTRI?
mi piacerebbe proprio saperloche tra laltro essendo un regalo ee quindi non avendo io fatture d acquisto o sconttrini devo solo sperare sia riparabile se di danno si tratta e poi nemmeno so che danno possa aver subito una frazione di secondoo nello staccarlo dalla presa usb del pc.
quindi cs 600 senza dubbio e se il garmin avro' la fortuna di riaverlo funzionante cerchero' di venderlo
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.786
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non si visualizza il dato della VAM ma il dislivello e la pendenza; all'inizio di una salita si può fare in modo di prendere i dati solo di quella frazione e così, in cima, sai la distanza percorsa, il dislivello e il tempo totale e così ti calcoli la VAM con i molti moduli presenti sul web.

Se memorizzi dei tempi frazione, quando scarichi i dati sul pc ti da tempo, distanza, media, dislivello ed anche la VAM sempre della frazione naturalmente..
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Non si visualizza il dato della VAM ma il dislivello e la pendenza; all'inizio di una salita si può fare in modo di prendere i dati solo di quella frazione e così, in cima, sai la distanza percorsa, il dislivello e il tempo totale e così ti calcoli la VAM con i molti moduli presenti sul web.



La VAM appare automaticamente dopo aver trasferito i file sul computer.o-o
 

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
ho già fatto il controllo simulato con i due cardio: garmin 705 e polar 725 e li ho scoperto che polar è più preciso..per quanto riguarda il blocco del 305garmin è successo anche ad un mio amico ma, a quanto pare, a lui era andato in standby ed ha risolto il problema tenedo premuti tutti assieme i pasti del garmin x 5 10 secondi operazione consigliata dal rivenditore autorizzato ed ha ripreso a funzionare
 

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
secondo voi, quindi, cs600 è più preciso come cardio, mentre garmin 705 è più preciso x distanza pendenze ecc e ottimo navigatore? be avendolo vi posso assicurare che la mappa se si pratica il ns sport a livello agonistico viene da m poco utilizzata..
 

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
si c'è da dire che xò garmin almeno poteva mettere all'interno della confezione un libretto delle istruzioni dettagliato, visto le numerose funzioni del garmin 705 io l'ho acquistato a marzo e ancora adesso non riesco ad utilizzarlo al meglio