Valigetta attrezzi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao.
Lascia perdere la valigetta ,di quello che vi è dentro si usa solo una o due cose il resto è da schifo.

Quindi fatti un 'attrezzatura mirata ,magari spendi uguale ma stai senz'altro meglio.

SCR1
 

cik

Pignone
1 Giugno 2008
114
2
Treviso-Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
ok grazie. Volevo prendere la frusta per i pignoni, le chiavi per i mozzi ruota e non so lo smagliacatena perché ce l'ho anche nel minitool. Ho visto che qualcuno qua nel forum diceva che era buone almeno le prime 2.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
ok grazie. Volevo prendere la frusta per i pignoni, le chiavi per i mozzi ruota e non so lo smagliacatena perché ce l'ho anche nel minitool. Ho visto che qualcuno qua nel forum diceva che era buone almeno le prime 2.

Io, anni fa, ho acquistato questa valigetta della Lifu:

1360_0.jpg


La maggior parte degli utensili è risultata scadente. Ho successivamente acquistato altri attrezzi (di marca) e non mi sono pentito. Questo primo kit può servire per rendersi conto di cosa effettivamente si ha bisogno, anche perché un attrezzo buono costa spesso parecchio (vedi Parktool).
Ben diverso il discorso se si sceglie subito un kit di qualità come questo che costa però un occhio...
P03472_BILD1GROSS.jpg
 

cik

Pignone
1 Giugno 2008
114
2
Treviso-Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
ho visto su internet e costa un botto proprio .. cercavo qualcosa di buono ma da usare 1/2 volte all'anno per pulire ed ingrassare ... certo che farebbe voglia il Park .. dopo aver vinto al superenalotto ...
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Se guardi bene nel Parktool ci sono tanti attrezzi che si trovano di qualita' uguale o superiore a prezzi minori, vedi le chiavi "normali" e le brugole (una confezione di bondus viene via con 13 euro, e sono ottime).
Alcuni degli attrezzi che sono presenti in questi kit non li userai mai, come l'estrattore per le guarniture a perno quadro, che stanno scomparendo.
Altri ancora li puoi rimpiazzare con attrezzi generici, che sono comunque piu flessibili e possono essere usati anche in altri contesti (per cavi e guaine io uso forbici da lattoniere).
Con 100/130 euro ti fai un kit con il quale sei in grado di fare il 99% dei lavori, tranne magari filettare e spianare le scatole dei BB (cosa che non fa quasi mai nemmeno un meccanico), e hai attrezzi di qualita'.

ciao
 

cik

Pignone
1 Giugno 2008
114
2
Treviso-Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Infatti ... a casa ho le brugole e cacciaviti vari della Beta ed altri attrezzi vari tipo il trancino ... Cercavo una frusta per smontare la cassetta, le chiavi piatte per i mozzi ruota e volendo fare una cosa fatta bene anche la chiave per smontare il movimento centrale shimano per la MTB e Campagnolo per la bdc ..
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
la frusta te la fai in casa con un pezzo di catena vecchia
per il resto vedi quello che ti serve e acquisti, anche io volevo ampliare la mia gamma e comprerò 1 utensile per volta di qualità secondo quello che serve.
 

cik

Pignone
1 Giugno 2008
114
2
Treviso-Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ho fatto una lista dal Gamba con un pò di chiavi varie sia per Shimano che per Campy e dovrei stare sui 75€

Chiavi movimento centrale:
- Shimano TL-FC33/TL-FC16 19+1€;
- Chiave movimento centrale campagnolo 9€ *.

Chiavi cassetta e frusta:
- Eldi frusta per pignoni 13€;
- Eldi chiave cassetta shimano 6€;
- Eldi chiave movimento/cassetta Campagnolo 7€ *.

Smagliacatena:
- Eldi smagliacatena grande 11€;
- Strumento misura catena 6€.

Chiave coni:
- Shimano TL-MS20 chiave coni 11.5€

* o uno o l'altro.

.. in più prenderei 2 catene Shimano 9v ed una cassetta pignoni campy 9v.
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Mi allaccio alla domanda...
Anche io sarei intenzionato a comprarmi una cassetta attrezzi per qualche (rara) manuntenzione alla bdc...
Ho visto su un negozio online questa cassetta della Barbieri.
Prima di tutto una cosa: barbieri è sinonimo di qualità decente o sono tutte uguali?
So che e sarebbe meglio prendere gli attrezzi separati e di qualità migliore, ma come ho detto mi serviranno di rado e mi piacerebbe avere un po' tutto un kit... Senza spender un occhio della testa...
Che mi dite? ;nonzo%

Ah se c'è qualche negozio del forum che tratta questi prodotti me lo fa sapere? Compro più volentieri da loro che da altri negozi online... o-o
 

Allegati

  • presentazione_i0002b6.jpg
    presentazione_i0002b6.jpg
    17,4 KB · Visite: 33