Quali scarpe?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Prenditi le genius 5.5 o le energy.
Io le energy le ho usate 2 stagioni e sono ottime scarpe, molto comode e facili da regolare, le sidi 5.5 non le ho mai usate personalmente, molti che conosco le hanno e si trovano molto bene, io ho le energy 6.
Sia le 5.5 che le energy hanno la suola in carbonio non monoscocca, trovi le foto su un qualsiasi bicisport nella pubblicità della sidi
 

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
ho appena acquistato le SIDI 5.5 ma con suola millenium non in carbonio. 150Euro e sono delle scarpe incredibilmente comode ed esteticamente perfette. se vuoi un consiglio vai in un negozio dove puoi provare un po di tutto e vedi cosa sopporta il tuo piede. tutti mi consigliavano le Specialized BG Pro Carbon m appena le ho indossate il piede piangeva...io sopporto benissimo SIDI e nn specialized. dipende tanto dalla conformazione del tuo piede!!Non è una cosa che si puo consigliare!quindi okkio a nn fare spese errate su internet e forum vari...prima provale, anche per il numero. io di scarpa normale porto 41 ma delle SIDI ho preso il 42 1/2. Ciao e buona spesa!Paolo
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ho appena acquistato le SIDI 5.5 ma con suola millenium non in carbonio. 150Euro e sono delle scarpe incredibilmente comode ed esteticamente perfette. se vuoi un consiglio vai in un negozio dove puoi provare un po di tutto e vedi cosa sopporta il tuo piede. tutti mi consigliavano le Specialized BG Pro Carbon m appena le ho indossate il piede piangeva...io sopporto benissimo SIDI e nn specialized. dipende tanto dalla conformazione del tuo piede!!Non è una cosa che si puo consigliare!quindi okkio a nn fare spese errate su internet e forum vari...prima provale, anche per il numero. io di scarpa normale porto 41 ma delle SIDI ho preso il 42 1/2. Ciao e buona spesa!Paolo

allora hai le genius 5 :mrgreen:

Già, la miglior cosa è provarle, ma nella media le sidi vanno bene, io le preferirei sempre per la loro qualità nelle finiture
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ma io le ho da 2 anni e per quello che le ho pagate hanno svolto egregiamente il loro lavoro.....

Io le ho viste molte volte e molto bene, alcuni miei amici le hanno, solo alla vista si vede che i materiali usati non sono gli stessi delle sidi, le finiture non sono le stesse, ho visto quelle di un mio amico che dopo qualche mese se sono ingiallite molto rispetto a delle sidi che anche dopo anni sono ancora in buono stato, le mie energy le ho usate per 2 anni alla grande e adesso le uso come paio di riserva, le ho cambiate solo perchè avevo voglia...
non dico che tutto il resto faccia schifo, ma per me le sidi sono una spanna sopra il resto, inoltre sono made in italy
o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Anche le DMT (Diamante) sono made in Italy... si fa per dire... oppure ti riferivi proprio al dato di chi le scarpe le realizza manualmente ?

In ogni caso le mie DMT si sono sempre comportate bene, piuttosto comode e leggere. Le Kyoma le ho provate, ma non mi davano la stessa bella sensazione nella calzata.
Delle SIDI parlan tutti molto bene, come (purtroppo!!!) delle Nike, in ogni caso, come ti han già suggerito, cerca di provarne diverse, non ticurare troppo del peso e pensa che, molto probabilmente, quello che acquisterai sarà un bene piuttosto duraturo ;-)