Consigli per Colnago Master

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Salve amici. Ho acquistato con tanta fortuna, inaspettatamente ed a un prezzo molto buono una Colnago Master in ottime condizioni.
Avrei bisogno del vostro aiuto:
- Sapete dirmi che tipo di gruppo, guarnitura e leve freno monta? Okay, Campagnolo ma modello?
- secondo me i componenti sono abbastanza piu' moderni del telaio. Cosa fareste voi, la lascereste cosi' per allenamenti ed eventi "meno pignoli", oppure rimontereste i componenti giusti e ne fareste una bici da Eroica?
 

Allegati

  • Master.jpg
    Master.jpg
    39 KB · Visite: 77
  • Master1.jpg
    Master1.jpg
    138,4 KB · Visite: 61
  • Master2.jpg
    Master2.jpg
    173,3 KB · Visite: 56
  • Master4.jpg
    Master4.jpg
    88,6 KB · Visite: 53

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Gruppo Athena anno 92/93 , telaio Master piu' (se ha il passaggio cavo freno posteriore dentro il tubo orizzontale, dalla foto pare di si)orientativamente 88/89, secondo me telaio e gruppo per un uso normale possono benissimo convivere essendo quasi coevi, poi se hai esigenza di avere una bici per l'eroica con gruppo vintage e' un'altro paio di maniche..
 

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Grazie per la risposta. Hai chiarito il grande dubbio del gruppo. Pero' per il telaio ho fatto una foto che non si vede bene sul cavalletto, pero' è un Master primo tipo con il filo esterno.
Pero' per montare il pacco di 9 rapporti presumo che il telaio sia stato allargato dietro.
La bici per l'Eroica già la ho, pero' farla con la Masgter sarebbe interessante.
Che gruppo dovrei montare per rifarla come sarebbe corretto? E sarà possibile risolvere il problema dell'allargamento?
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Grazie per la risposta. Hai chiarito il grande dubbio del gruppo. Pero' per il telaio ho fatto una foto che non si vede bene sul cavalletto, pero' è un Master primo tipo con il filo esterno.
Pero' per montare il pacco di 9 rapporti presumo che il telaio sia stato allargato dietro.
La bici per l'Eroica già la ho, pero' farla con la Masgter sarebbe interessante.
Che gruppo dovrei montare per rifarla come sarebbe corretto? E sarà possibile risolvere il problema dell'allargamento?



Se il passaggio cavo e' esterno si tratta di un modello piu' probabilmente periodo '85/87 quindi il suo gruppo ideale potrebbe essere sia un super record che un c-record prima serie, quest'ultimo abbastanza costosetto.. In alternativa va benissimo un chorus o croce d'aune.
E' possibile che per alloggiare una ruota a 9v il carro sia stato leggermente allargato a 130mm ma trattandosi di acciaio cio' non comporta alcun danno vista l'elasticita' del materiale