Info su bici Scapin RS Series in acciaio

Alextricio

Novellino
5 Settembre 2016
11
0
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti!
Sono nuovo del form, e questo è la prima discussione che apro, quindi mi presento brevemente: sono un ciclista "della domenica" :mrgreen: che ha passato gli anta, che adora andare in bdc e che adora il fai da te sulle proprie bici.
Sono appassionato di bici degli anni 80 e 90, soprattutto di quelle con telai in acciaio a congiunzioni.
E proprio di questo voglio parlarvi: ho da poco acquistato una bici Scapin RS Series, in acciaio a congiunzioni, sul cui telaio reca delle decals che appunto dicono: RS Series, Destro, e Raod Off Road.
Qualcuno conosce il modello ed ha qualche informazione da darmi a proposito? Ad esempio di che anno è (all'incirca), il livello del telaio all'interno della gamma Scapin dell'epoca, la qualità del telaio stesso...
Ad un primo sguardo questo sembra molto ben costruito, finiture curate ed assemblaggi precisi, e poi mi sembra abbastanza leggero (per essere un telaio datato), pesando 2,9 Kg comprensivo di forcella (anche lei in acciaio) e serie di sterzo.
In allegato un paio di foto della bici in questione.

Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno rispondere! ;-)
 

Allegati

  • 18310520820989.jpg
    18310520820989.jpg
    59,3 KB · Visite: 53
  • 18310520821535.jpg
    18310520821535.jpg
    56 KB · Visite: 44

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti!
Sono nuovo del form, e questo è la prima discussione che apro, quindi mi presento brevemente: sono un ciclista "della domenica" :mrgreen: che ha passato gli anta, che adora andare in bdc e che adora il fai da te sulle proprie bici.
Sono appassionato di bici degli anni 80 e 90, soprattutto di quelle con telai in acciaio a congiunzioni.
Benvenuto o-o