Help • Identificazione e rimessa a nuovo • Dalpasso

Sirfly

Novellino
5 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Dalpasso, telaio acciaio, componenti campagnolo
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto!

ho recuperato nel torinese questa bicicletta da corsa, credo anni 70, alluminio, in buone condizioni, colore originale. Telaio in alluminio e componenti per metà Galli e per metà Campagnolo, a parte al pignone Gipiemme.

Mi è sembrato un telaio particolarmente buono. Le decalcomanie riportano il nome "Dalpasso" così come le incisioni. Vorrei rimetterla a nuovo (ma niente single speed nè interventi troppo retrò!) cercando di riportarla alle condizioni originali.

Il mio cruccio: non conosco DALPASSO e non si trova nessuna informazione online! Vorrei rimettere le decalcomanie originali ma siccome in giro non si trovano credo dovrò ricostruirle in grafica e portarle a stampare.

Avete qualche informazione su Dalpasso? Consigli? o-o









 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non sono in grado di aiutarti a ricostruire la storia di questa bici, però posso dirti che sicuramente è prima metà degli anni 70 e non è in alluminio ma in acciaio.
Molto bella la pipa 3t pantografata, sicuramente era un'ottima bici.
Per farti aiutare dagli esperti ti consiglio di fotografare la bici dal lato guarnitura, il nodo sella, la scatola mc e le congiunzioni.
Sicuramente qualcuno sarà in grado di aiutarti
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao,
dal poco che si vede mi azzardo a dire che si tratta di un telaio di alta gamma.
Tienilo stretto perchè sembra molto bello e anche ben conservato...

Ma soprattutto cerca di trovare il maggior numero di informazioni per poi decidere cosa fare.
E' già capitato che in questo periodo di ferie le risposte non arrivassero. Serve pazienza.
 

Sirfly

Novellino
5 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Dalpasso, telaio acciaio, componenti campagnolo
Grazie [MENTION=56894]j-axl[/MENTION] per l'album, splendido esemplare!

Ho contattato praticamente ogni negozio di Torino e anche i ragazzi di Steel Vintage Bikes. Purtroppo nessuna informazione in più sulla storia di Dalpasso o su come fossero assemblati gli originali.

Ho cercato di rimetterla in sesto senza snaturarla, dove possibile sono stato conservativo. Ho ritracciato le decal in digitale e le ho fatte ristampare (nella condizione di prima non si leggeva neanche più il nome) e ho dovuto sostituire deragliatore frontale, nastro manubrio e guaine cavi. La pecca è che la guarnitura non è originale (l'ho ereditata con questa guarnitura Giemme che purtroppo stona un po' anche se funziona bene), montarne una originale era fuori budget per me. In aggiunta ho rimesso gli adesivi originali columbus per identificare il tipo di telaio.

Vi posto qualche immagine.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile (e informato) da valutarmela?
Al momento non voglio venderla, è pura curiosità personale.
Intanto grazie a tutti.

Fabio.
 

Allegati

  • _MG_7517.jpg
    _MG_7517.jpg
    237,2 KB · Visite: 28
  • _MG_7531.jpg
    _MG_7531.jpg
    163,9 KB · Visite: 24
  • _MG_7534.jpg
    _MG_7534.jpg
    160,5 KB · Visite: 23
  • _MG_7539.jpg
    _MG_7539.jpg
    153,6 KB · Visite: 19
  • _MG_7542.jpg
    _MG_7542.jpg
    195,7 KB · Visite: 21
  • _MG_7544.jpg
    _MG_7544.jpg
    241,2 KB · Visite: 19