Bici Colnago

carlodigre

Novellino
11 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti,

ho trovato nel garage di mio zio una vecchia Colnago credo risalente agli anni '70.

Quanto può valere?

Vorrei rimetterla in sesto così com'era, dove potrei trovare eventuali pezzi di ricambio che montava all'epoca?(per esempio i tubolari che credo siano diversi da quelli che si usano adesso).

Se riuscite a darmi più informazioni possibili sulla bici vi ringrazio anticipatamente.

Carlo
 

Allegati

  • IMG_20151214_194118[1].jpg
    IMG_20151214_194118[1].jpg
    127,7 KB · Visite: 180
  • IMG_20151214_194018[1].jpg
    IMG_20151214_194018[1].jpg
    165,6 KB · Visite: 123
  • IMG_20151214_193949[1].jpg
    IMG_20151214_193949[1].jpg
    153,3 KB · Visite: 122
  • IMG_20151214_193939[1].jpg
    IMG_20151214_193939[1].jpg
    176,9 KB · Visite: 114

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Bella bici, direi primi anni settanta, e praticamente in ordine, mancano solo i puntapiedi.
Sul valore non saprei dirti, sicuramente molto di più su quello internazionale che in Italia.
Forse su confondi i tubolari con i copertoncini moderni.I tubolari sono sempre gli stessi, non è cambiato nulla, solo il colore para sui fianchi si intona di più allo stile dell'epoca che i tutti neri.
 

carlodigre

Novellino
11 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
colnago
Grazie Gamba, ma con i puntapiedi che tipo di scarpe si usano?

Dove potrei trovare accessori dell'epoca, tipo borracce e abbigliamento?

Ah, non ho nessuna intenzione di venderla...;-)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
su Ebay trovi quello che vuoi, adesso in inverno strappi dei buoni prezzi, verso primavera e vicino all'Eroica di Gaiole in Chianti di Ottobre salgono vertiginosamente.
Prima di ogni tappa del giro d'Italia per bici d'epoca trovi mercatini forniti ma con prezzi medio-alti.
A volte vecchi negozi hanno ricambi d'epoca come i puntapiedi e i cinghietti che ti servirebbero.
Le scarpe erano i classici scarpini da ciclista con tacchetta con canale centrale fissata da due viti o addirittura due chiodini, puoi trovare scarpe originali o riproduzioni, sempre a caro prezzo, purtroppo!
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Colnago Super primi anni 70!! :mrgreen: WOW!

Mi associo ai commenti degli altri....qua la gente trova le bici nei magazzini, garage, parenti vari....com'è che io non trovo mai niente? :cry::cry:
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]

grazie :) ma sinceramente vorrei andare un pò indietro nel tempo...un bel colnago come questo da montare nuovo record o meglio ancora un colnago freccia da montare record anni 60....:)
 

carlodigre

Novellino
11 Dicembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
colnago
Vi chiedo se mi sapete consigliare dove (on line) comprare 2 tubolari nuovi per la mia bici poichè uno si è sgonfiato dopo 2 uscite e l'altro ha un rigonfiamento che non promette nulla di buono.
Il titolare di un negozio qui vicino mi ha detto che ha solo tubolari da 60 euro, poichè li monta solo su bici costose, quindi non tratta quelli economici. Per me 120 euro per fare qualche giro sono per il momento troppi, magari in seguito si vedrà.

Grazie in anticipo per le risposte.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Carissimi, non volevo aprire una nuova discussione per una richiesta riguardo l'identificazione di questo telaio colnago, per cui mi aggancio a questa, sperando di non commettere adulterio :-)

Chi mi sa aiutare? Purtroppo non dispongo di altre foto. Sembra un master olympic, ma non c'è scritto sul telaio, poi la scritta colnago nel bel mezzo del tubo superiore non l'ho mai vista su nessun altro modello. Potrebbe essere anche una elegant?
 

Allegati

  • colnago.jpg
    colnago.jpg
    126,5 KB · Visite: 62

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Carissimi, non volevo aprire una nuova discussione per una richiesta riguardo l'identificazione di questo telaio colnago, per cui mi aggancio a questa, sperando di non commettere adulterio :-)

Chi mi sa aiutare? Purtroppo non dispongo di altre foto. Sembra un master olympic, ma non c'è scritto sul telaio, poi la scritta colnago nel bel mezzo del tubo superiore non l'ho mai vista su nessun altro modello. Potrebbe essere anche una elegant?

Non è un Olympic, è stato riverniciato in quell'epoca.
Direi un Masterpiú prima serie senza forcella precisa, anno intorno all' ottantasei.
Confermi [MENTION=21430]lanloit[/MENTION]?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Non è un Olympic, è stato riverniciato in quell'epoca.
Direi un Masterpiú prima serie senza forcella precisa, anno intorno all' ottantasei.
Confermi [MENTION=21430]lanloit[/MENTION]?

Grazie per l'info, non credo però sia stato riverniciato. Ho notato un'etichetta strana sul tubo sella, non è la classica columbus, ma è rossa e gialla, non sembra nemmeno quella che indica tubi tange. Davvero misteriosa. Stasera vado a vederla però non so quanto posso offrire.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie per l'info, non credo però sia stato riverniciato. Ho notato un'etichetta strana sul tubo sella, non è la classica columbus, ma è rossa e gialla, non sembra nemmeno quella che indica tubi tange. Davvero misteriosa. Stasera vado a vederla però non so quanto posso offrire.

I tubi sono tutti stellari?
I tubi stellari o sono Columbus Gilco design o Tange.
La targhetta potrebbe indicare proprio la riverniciatura.