un consiglio d'acquisto, per favore.

asterix

via col vento
1 Giugno 2004
1
0
Visita sito
Dovendo scegliere tra queste bici da corsa quale acquistereste?:

1)Decathlon R serie 9.1, Telaio ALU Dedacciai 7003,forcella decathlon competizione composito/canotto di acciaio, cambio shimano ultegra 9v,movimento Truvativ passista, ruote decathlon sport S.A.T. euro 1199.

2)SAB VOMO, Telaio lega di alluminio 7005, gruppo Campagnolo Veloce 9v, usata ma come nuova a 1100 euro.

3)Olmo Polaris, Telaio Impact Alu 7005,gruppo shimano 105 9v, forcella full cromolly, a euro 1134

4) Bianchi Ml3 Alu 7000 focella bianchi carbon-alu campagnolo veloce 10v a 1070.
grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.511
98
dove capita
Visita sito
I telai credo si equivalgano tutti abbastanza.
Per i componenti ovviamente privilegerei l'ultegra e il 105.
Di quasi tutte non hai indicato le ruote.
Bianchi e Olmo terranno meglio la svalutazione avendo un "nome".
Così a pelle direi Olmo.

Benvenuto :-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
uhm...concorderei proprio al 100% se olmo desse una forcella in carbonio (x bianchi foderi in carbonio e canotto alluminio), no nche l'acciaio non vada bene...ma per mera "moda" e perchè no...rivendibilità, la forcella in carbonio potrebbe andare meglio (pesa potenzialmente meno e potrebbe anche risultare più "comoda")
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Bianchi.. veloce 10v è moolto buono.. e il telaio non è male e ha una buona forcella.. poi bianchi dovrebbe avere una buona assistenza..
 

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
Sono nuovo del sito e vorrei porre un quesito inerente sempre a consigli sull'acquisto di una bici da corsa. la bici in questione è:

Telaio "Road genesi" full carbon Merida, forcella carbon Merida monoque, gruppo shimano ultegra 9v, ruote mavic cosmos o shimano R540 oppure ksyrium equipe. Il tutto a 2500 euro (con ruote shimano).

Quello che mi fa più gola è il telaio completamente in carbonio di 1300 grammi ma non conosco la marca....

Aspetto notizie

Ciao a tutti e grazie!!!!

Foggy
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
la merida è uno dei più grandi produttori di telai al mondo, ho provato il telaio solo in versione mtb e devo dire che non è male quello road l'ho visto solo in foto quindi non posso esprimere un giudizio serio
 

Guest
mah.. non capisco perche ti siano state consigliate le bici con veloce e shimano 105 che sono due gruppi economici.

Buttati su quella con ultegra che è un gruppo degno del nome... E poi siamo lì come prezzo!!!