Innovazioni: cosa fareste voi?

32create

Novellino
26 Aprile 2004
28
0
Visita sito
Siamo in fase di brainstorming :) quindi stiamo sparando fuori tutte le idee che ci vengono in testa per questo progetto sul telaio..


noi qualcosa in testa ce l'abbiamo.. vorremmo sapere da voi qualcosa!
Cosa manca al vostro telaio?

potete dire quello che volete, dalla cosa più banale come un lettore mp3 sul tubo orizzontale, alle luci di segnalazione integrate nel canotto di sterzo, agli elastomeri per scaricare le vibrazioni, a curve nuove per il triangolo o le forcelle :)


grazie ;)
 

Guest
nn so chi lo facesse 30x26 ma secondo me sono soldi buttati. Basta agganciarlo alla curva e tirarlo dietro l'attacco....
PS Io metterei un bel ciclocomputer con cuffie bluetooth per ascoltare gli mp3... sai che spasso??
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Io metterei un bel ciclocomputer con cuffie bluetooth per ascoltare gli mp3... sai che spasso??

E attraverso le cuffie bluetooth poter rispondere al cellulare... :azz
(con la chiamata che appare sullo schermo del ciclocomputer...) :azz :azz

TROPPO NA FIGATA!!! :azz

ciao
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Franz73 ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Io metterei un bel ciclocomputer con cuffie bluetooth per ascoltare gli mp3... sai che spasso??

E attraverso le cuffie bluetooth poter rispondere al cellulare... :azz
(con la chiamata che appare sullo schermo del ciclocomputer...) :azz :azz

TROPPO NA FIGATA!!! :azz

ciao

hai idea di cosa può succedere se cadi?? :bua: :cry: :doh: :pc: :smile: :))):

cmq sarebbe una figata si...altre idee...mmm...vediamo...il mio telaio gonfiabile? :mrgreen:
 

Guest
crock a meno di voli con doppia capriola quando cadi il ciclocomputer è l'ultima dele parti di cui preoccuparsi ahimè..
Magari si rovinasse solo quello!! Quello invece non si fa quasi mai nulla
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
crock a meno di voli con doppia capriola quando cadi il ciclocomputer è l'ultima dele parti di cui preoccuparsi ahimè..
Magari si rovinasse solo quello!! Quello invece non si fa quasi mai nulla

boh...sta di fatto che io non lo uso quindi non posso dire niente :-)...
 

32create

Novellino
26 Aprile 2004
28
0
Visita sito
cuffiebluetooth? la spesa non sarebbe indifferente però.. :) ci possiamo anche pensare.. anche se forse è più adatta al manubrio

per l'attacco passerò l'idea alle amiche che fanno il manubrio ;)


noi facciamo il telaio :cool:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
32create ha scritto:
noi facciamo il telaio :cool:
ecco ecco! mi raccomando se ci scappa quel prototipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
innovazioni a livello di telaio?...non saprei...
x altri componenti...qualche idea bizzarra e alquanto fuori luogo ogni tanto mi viene, ma ti avverto spesso mi vegnono quando sono in salita...quindi considera lo scarso afflusso di sangue al cervello :wacko: :wacko: :wacko:
ciauz
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Anche su una bicicletta da corsa, andrebbe a vantaggio della sicurezza avere un microscopico marchingegno per poter vedere dietro, senza doversi girare e senza arrivare allo specchietto retrovisore standard.
Che ne so' :ueh:....magari un microspecchio....un prisma.....o qualcosa di simile da inserire nel tappo ferma nastro sx o da qualsiasi altra parte..... peso max consentito gr.30 :))): :oops:
 

gio

Pignone
19 Aprile 2004
121
0
Visita sito
Bici
bipbip ha scritto:
Anche su una bicicletta da corsa, andrebbe a vantaggio della sicurezza avere un microscopico marchingegno per poter vedere dietro, senza doversi girare e senza arrivare allo specchietto retrovisore standard.
Che ne so' :ueh:....magari un microspecchio....un prisma.....o qualcosa di simile da inserire nel tappo ferma nastro sx o da qualsiasi altra parte..... peso max consentito gr.30 :))): :oops:

Tipo questo?
http://www.cd-project.com/italia/sprintech/sprintech.htm
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@bipbip: credo esistano già, anzi sicuramente, li ho visti l'anno scorso su una bici verso macugnaga e poi in rete, è uno specchiettino che si innesta come dici tu nella piega, penso che pesi molto più di 30gr però...
ciauz
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Gio ha scritto:
bipbip ha scritto:
Anche su una bicicletta da corsa, andrebbe a vantaggio della sicurezza avere un microscopico marchingegno per poter vedere dietro, senza doversi girare e senza arrivare allo specchietto retrovisore standard.
Che ne so' :ueh:....magari un microspecchio....un prisma.....o qualcosa di simile da inserire nel tappo ferma nastro sx o da qualsiasi altra parte..... peso max consentito gr.30 :))): :oops:

Tipo questo?
http://www.cd-project.com/italia/sprintech/sprintech.htm

Grazie per la "dritta" pensavo proprio a qualcosa di simile....e, credimi, non sapevo esistesse, magari anche in dimensioni e peso piu' contenuti....ma gia' cosi' potrebbe fare al caso mio....che spesso (purtroppo) devo fare i conti con un traffico infernale. o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@franz: non saprei dirti...a vista mi sembrava un pò grossino...mi lasciava perplesso "esteticamente"...ma ripeto l'ho solo visto in uso sulla bici di un'altra persona...di più non saprei...
ciauz o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Cellulare??? :shock: Lettore Mp3??? :shock: Ma voi siete tutti pazzi!!!! Guai, non vorrei mai un telaio con questi aggeggi nemmeno se valesse una fortuna e qualcuno me lo regalasse!!! :bleah: Ma insomma... Una delle tante meraviglie della bici è proprio l'isolamento dal mondo! Pedalare in santa pace, lungo una bella salita, lontano dal frastuono, dalle voci, da TV e radio che sbraitano... :yoga: Questo è il paradiso!!! Per carità, io sono la prima che un auto tiene la radio a palla ed ha sempre con sé il cellulare, ma la bici è un mondo a parte: silenzio e telefonino SPENTO, da usare solo in caso di mia emergenza! Cascasse il mondo, quando sono in sella non ci sono per nessuno... :))):

Così, sul momento, mi viene in mente una sola cosa che vedrei bene sul mio telaio. Mi piacerebbe poter appendere al tubo orizzontale (o sistemare in altro modo) un borsello un po' spazioso, senza però rinunciare ai due portaborraccia in cui mettere borracce grandi. Il borsello sottosella non mi piace per nulla, e nemmeno mi piace rimpinzare le tasche fino allo scoppio! Ma non so se il mio desiderio sia realizzabile con una modifica alla conformazione del telaio!

Ciao ciao!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Io metterei un bel ciclocomputer con cuffie bluetooth per ascoltare gli mp3... sai che spasso??
...mi suona strano che non esista già un lettore mp3 con bluetooth, da farcire con mp3 e ... che ne sò vincolare all'attacco...però la bici mi perderebbe un pò di poesia...forse in questo sono d'accordo con giancarla :-o anche se ascoltare certe musiche in salita soprattutto enfatizza parecchio...non so...il silenzio della fatica è forse ancora la musica che preferisco
i need :ronf:
:-)
ciauz
 

Guest
ragazzi questi specchietti mio padre li ha da una vita... io sono scettico e cmq non li monterei mai, alla fine non vedo tutta quest'utilità in bici di sapere chi si ha dietro.. mica facciam sorpassi o simili!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ragazzi questi specchietti mio padre li ha da una vita... io sono scettico e cmq non li monterei mai, alla fine non vedo tutta quest'utilità in bici di sapere chi si ha dietro.. mica facciam sorpassi o simili!

Beh, sorpassi pochi (almeno per quanto mi riguarda); però, spesso mi capita di dover scartare per evitare una buca, un tratto di strada sconnesso o sporco, una lucertolina che non mi sognerei mi di pestare. Detto questo, però, non monterei mai uno specchietto retrovisore, di nessun genere, sulla bici. Su 'sta povera BDC ci son già troppi ammennicoli!!!

Bye bye!