MISURE PER UN TELAIO

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
BARTOLI ha scritto:
ho un mio amico che per lavoro si reca spesso in cina mi ha detto di procurargli le misure perche' mi fa' spedire un telaio da corsa, la' costano una sciocchezza secondo voi e' buona cosa?
Dipende da che tubazioni e che materiali usano, che costi poco è conseguenza del fatto che la manodopera ha un costo infinitesimale rispetto all'occidente, anche i materiali vengono spesso a costare meno...
Informati bene...
ciauz
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
In che senso?
Spendere poco o farsi fare un telaio in cina?
Una marca di telai cinesi è da tempo importata in italia ed hanno un costo ipercompetitivo.
Se ti fanno un telaio per 4eu tutto di guadagnato! :-x


Benvenuto :-o
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Sai quali misure servono?
Per es. queste:
ominomtb.gif

Non tutte sono indispensabili per il telaio... molte servono per stimare la lunghezza di alcuni componenti.
 

32create

Novellino
26 Aprile 2004
28
0
Visita sito
funtosbike ha scritto:
con spèortpro fino a 6 mesi fa usciva la misura sbagliata di 3 cm sul tubo orizzontale



bhe il tubo orizzontale va un po' visto anche in rapporto alla pipa reggimanubrio e all'inclinazione del piantone..

alcuni dicono che basti farlo lungo quanto il piantone e poi regolarlo in base al fisico del ciclista.. se è leggermente sproporzionato nelle misure 10 e 4, se ha le braccia molto lunghe il tubo orizzontale sarà più lungo..


cmq io il telaio me lo farei fare in italia.. abbiamo i migliori telaisti :)
 

Guest
vuoi un consiglio??? In cina trovi i telai in magnesio (gli stessi della pinarello vengono comprati proprio da lì .. i cinesi a loro volta li prendono grezzi dal giappone, che è la nazione dove il magnesio viene lavorato meglio) a prezzi ridicoli. Fatti lì un bel telaio, poi qui ti compri una forcella in carbonio e con 1 decimo della spesa ti sei fatto un telaio dello stesso livello della dogma pinarello
ciao
PS magari prendilo grezzo e fattelo verniciare da qualche professionista del settore del veneto o della toscana