trek ecco come non deve rispondere un'azienda

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È così farò devo solo capire se avendo inviato la foto ha assolto a tutti i suoi doveri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No perché è lui che ha la capacità di far pressione sulla trek per vedersi accettata la garanzia che in caso contrario potrebbe risponderne di saccoccia sua!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La realtà è che il rivenditore per i primi 2 anni DEVE rispondere per legge nei confronti dell'acquirente quando la casa madre ( poco seria ) non riconosce il danno in garanzia. Poi starà al rivenditore rivalersi sulla casa madre ......... ma questo è un' altro discorso. Non riesco a capire perchè il rivenditore farebbe il furbetto se poi a rimetterci è lui di tasca sua ;nonzo%


Fa il furbetto perché scarica la responsabilità su trek come se fosse lei che ne deve rispondere al cliente invece nei primi due anni è solo lui!!!
Il discorso sarebbe tu rivenditore mi cambi o ripari il telaio poi tu sei libero o meno di rifarti con la trek ...non sarebbe mica il primo che cambia il telaio a sue spese e poi manda a quel paese l'azienda !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
... torno a casasmonto la ruota davanti e quasi mi viene un colpo. Dal foro dove è fissato il freno davanti parte una crepa che finisce a metà della parte inferiore della forcella. Porto la bici dal rivenditore fa una fotola invia a trek e mi rende la bici. ... voglio andare avanti perchè sinceramente questa è una presa in giro decisamente costosa. Voi come vi comportereste al mio posto?

Una venatura sulla forcella come quella che dici avresti dovuto sentirla prima che vederla.

Ti devono un telaio nuovo, senza ma e senza se, il tuo rivenditore farebbe bene a farsi sentire. Davvero un comportamento poco professionale da parte di Trek: ricordo che alcuni Madone e Domane soffrirono di problemi di vernice, quindi quello che scrivi non mi è nuovo.

Al limite la forcella, se non ho letto troppo velocemente: Il telaio è integro a parte il piccolo adesivo che hai dovuto mettere.

Comunque è così, non è facile far valere la garanzia salvo il rivenditore non sia un dealer a cui la casa tiene molto. In quel caso e su insistenza dello stesso normalmente le aziende non fanno problemi per le sostituzioni.
Ciao
g
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La realta' e' molto molto semplice. Come dice [MENTION=11797]posse[/MENTION] ce stanno a prova'. Letterina e ce provano meno. Molto meno.
Successe a me con una wilier...dealer wilier...rimpallo continuo rivenditore azienda. Nel mio caso l'avv. mi consiglio' di andare dritto sul ven ditore...che messo alle strette sotto minaccia azione legale cedette. Acca' nisciuno e' fess.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La realta' e' molto molto semplice. Come dice [MENTION=11797]posse[/MENTION] ce stanno a prova'. Letterina e ce provano meno. Molto meno.
Successe a me con una wilier...dealer wilier...rimpallo continuo rivenditore azienda. Nel mio caso l'avv. mi consiglio' di andare dritto sul ven ditore...che messo alle strette sotto minaccia azione legale cedette. Acca' nisciuno e' fess.


Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Fa il furbetto perché scarica la responsabilità su trek come se fosse lei che ne deve rispondere al cliente invece nei primi due anni è solo lui!!!
Il discorso sarebbe tu rivenditore mi cambi o ripari il telaio poi tu sei libero o meno di rifarti con la trek ...non sarebbe mica il primo che cambia il telaio a sue spese e poi manda a quel paese l'azienda !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No, al massimo sarebbe il secondo! Io la Trek l'ho mandata a quel paese 6 anni fa alla prima richiesta di intervento mancato. ( è per questo che ho ancora un pò il dente avvelenato ) Ma ho scoperto poi a mie spese che non è certo la sola a lasciare il rivenditore in " braghe di tela"................
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No, al massimo sarebbe il secondo! Io la Trek l'ho mandata a quel paese 6 anni fa alla prima richiesta di intervento mancato. ( è per questo che ho ancora un pò il dente avvelenato ) Ma ho scoperto poi a mie spese che non è certo la sola a lasciare il rivenditore in " braghe di tela"................


Nonostante tutto la trek insieme a poche altre mi sembra tra quelle più serie; comunque nel caso specifico mi sembra anche che il rivenditore voglia liquidare la questione in modo abbastanza superficiale passi la vernice che potrebbe essere causa di un colpo o sasso ma una crepa su quella zona della forca non si può liquidare così ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In medio stat virtus, secondo me il venditore non si è mosso abbastanza e la Trek ci ha marciato sopra, semplice. Fatto sta che io se fossi nei panni dell'acquirente sarei alquanto incazzato riguardo gli inconvenienti descritti, avvenuti in così poco tempo dall'acquisto.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vedi l'allegato 130980 Vedi l'allegato 130981



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dico la mia.

La crepa inanzitutto non parte dal foro di avvitamento del corpo freno. Se ci fosse stato un esagerato serraggio a scatenare la cricca sarebbe partita da li.

Il punto d'impatto è comunque frontale

Ci puo stare che sia stato un sasso che si è infilato tra corpo freno e forcella e poi sia stato espulso da li la strisciatina in uscita (la riga che non è una crepa ed è molto dritta).

o-o
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Sinceramente come fa un sasso a passare li sotto accetto tutte le teorie perché anch'io voglio capire non pretendere da trek nulla solo il rispetto del cliente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@alex67: e non può essere stato lo stesso rivenditore a farti il danno (magari non è proprio il massimo come meccanico) visto che gliel'hai lasciata più volte per farla riparare? Magari sa di aver torto e non ha fatto tante pressioni sulla Trek "spingendo" un po la colpa su di te.
Comunque, come scritto, è il rivenditore a doversi far carico della garanzia sul bene: per due anni! Senza se e senza ma ed in ogni parte della bici tranne le parti soggette ad usura.

P.s.: da un po di tempo le case produttrici adottano questa frase: è colpa del cliente che ha preso una buca o un sasso. L'avete notato? E' un po la storia dei meccanici che appena hai l'auto con un problema ti dicono: è tutta colpa del gasolio sporco!!!!
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Si parlavo oggi con un ciclista e mi diceva che ha un problema sul filetto del telaio dove va inserito il movimento centrale e rischia di spaccare tutto l'azienda ha risposto che è stato il meccanico dove ha acquistato la bici a serrare male il tutto bici nuova e soprattutto arriva tutto già montato dalla casa a parte tutto mi preoccupa il fatto che questi produttori di bici considerano i ciclisti anche se non professionisti dei perfetti idioti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si parlavo oggi con un ciclista e mi diceva che ha un problema sul filetto del telaio dove va inserito il movimento centrale e rischia di spaccare tutto l'azienda ha risposto che è stato il meccanico dove ha acquistato la bici a serrare male il tutto bici nuova e soprattutto arriva tutto già montato dalla casa a parte tutto mi preoccupa il fatto che questi produttori di bici considerano i ciclisti anche se non professionisti dei perfetti idioti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il più delle volte il rivenditore ti diventa "amico". specie quando deve venderti. fa il simpaticone e tu quando hai rogne tenti con lui la via amichevole. ci sono rivenditori seri che non fanno manfrine né quando vendono né quando sei tu ad avere rogne. ma la maggioranza tende ad instaurare un rapporto equivoco che poi frega il consumatore pagante.
invece si dovrebbe andare giù diretti da subito, chiaramente se si è in buona fede: il danno non l'ho fatto io e deve scattare la garanzia e se secondo te rivenditore non c'è copertura di garanzia te la vedrai nelle sedi opportune (come si dice sempre e sempre più di frequente purtroppo in italia).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il più delle volte il rivenditore ti diventa "amico". specie quando deve venderti. fa il simpaticone e tu quando hai rogne tenti con lui la via amichevole. ci sono rivenditori seri che non fanno manfrine né quando vendono né quando sei tu ad avere rogne. ma la maggioranza tende ad instaurare un rapporto equivoco che poi frega il consumatore pagante.
invece si dovrebbe andare giù diretti da subito, chiaramente se si è in buona fede: il danno non l'ho fatto io e deve scattare la garanzia e se secondo te rivenditore non c'è copertura di garanzia te la vedrai nelle sedi opportune (come si dice sempre e sempre più di frequente purtroppo in italia).


Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk