trek ecco come non deve rispondere un'azienda

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente mi sfugge come possa essere stato un sasso ;nonzo%
se poi parte da un foro mi pare che al 99% il problema sia strutturale o di serraggio errato del freno
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È già se è strutturale trek se è serraglio rivenditore se vogliono farti fesso è un sasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dalla foto non si capisce bene , ma se è dietro al freno l'eventuale sasso avrebbe dovuto colpire questo quantomeno lasciando un segno e nel caso specifico mi sarei aspettato che l'avesse spaccato ...cosa che non è successa quindi molto facile da smentire come tesi .!
Le foto della vernice ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come detto da @bicimix il referente per la garanzia è il rivenditore (salvo non si siano sottoscritte garanzie particolari per le quali è chiaramente indicato che risponde il produttore al di là degli obblighi legali del rivenditore).

Pertanto, l'unica cosa da fare se si è certi che il danno sia dovuto a un vizio del bene e non a una botta o altro, è quella di scrivere una bella letterina al negoziante e, se proprio si vuole, per conoscenza al produttore.

In questo caso, però, essendo trascorsi più di sei mesi dall'acquisto, se il negoziante non riconosce il danno come rientrante in garanzia, spetta a te dimostrare il contrario.

Condivido, non concentrarti troppo su Trek che alla fine vede tutto tramite foto. Chi ti ha venduto la bici la vede di persona e può rendersi conto meglio, oltre al fatto che è lui quello a cui devi fare capo. Dalle foto non si capisce un granchè sinceramente......o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ancora questi problemi con Trek ? ;nonzo% Che strano avevo letto proprio sul bdc che con il nuovo distributore Trek non c' erano più problemi con le garanzie ....... al minimo difettuccio via telai nuovi come se piovesse .............. anzi modelli nuovi al posto dei modelli vecchi ..............
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao ma non lo avete ancora capito che la garanzia a vita è una favoletta che ci raccontano per vendere la bici?! cmq sia io insisterei con lettere alla casa madre
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ma non lo avete ancora capito che la garanzia a vita è una favoletta che ci raccontano per vendere la bici?! cmq sia io insisterei con lettere alla casa madre


Ma se qui ci sono ancora utenti che non sanno la differenza tra garanzia europea è quella ufficiale ...di che vogliamo parlare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sa che hanno cambiato politica desidererei solo che appurato fosse un problema strutturale mi cambiassero la forcella figurati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Purtroppo come dico da anni la maggior parte dei rivenditori sono bravi solo a vendere poi in quanto ad assistenza post vendita lasciano a desiderare !
Nel tuo caso ribadisco che è il rivenditore il tuo interlocutore, dato che la tua Bdc è ancora all'interno del periodo dei due anni, è che il rapporto che regola lui e la trek a te non riguarda , quindi nel caso continuo a fare il furbo rivolgiti ad una associazione dei consumatori che poi penserà a far valere i tuoi diritti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La realtà è che il rivenditore per i primi 2 anni DEVE rispondere per legge nei confronti dell'acquirente quando la casa madre ( poco seria ) non gli riconosce il danno in garanzia. Poi starà al rivenditore rivalersi sulla casa madre ......... ma questo è un' altro discorso. Non riesco a capire perchè il rivenditore farebbe il furbetto se poi a rimetterci è lui di tasca sua ;nonzo%