trek ecco come non deve rispondere un'azienda

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Buongiorno, vi voglio raccontare questo problema e vorrei da voi un consiglio.
Il 21/06/2013 acquisto una trek madone 5.9. Bella mi piace veramente tanto ci pedalo per 2000 km e devo subito cambiare 2 cuscinetti del movimento centrale. Ok parti sottoposte ad usura pago e riparto. Sottopongo a regolare manutenzione la bici non faccio gare e fino a qualche mese fa fila tutto più o meno bene. Tutto di un tratto inizia a saltare il colore 2 piccoli pezzi dal telaio. Vado dal rivenditore lascio la bici che viene spedita a trek italia la quale risponde che è colpa mia. Non ne sono assolutamente convinto però su consiglio del rivenditore metto un piccolo adesivo e riparto. La bici non va più bene non sono in grado di dire il perchè però è così. Premetto che non sono mai caduto e la bici è priva di graffi. Partecipo all'unica gf da qualche anno lo scorso aprile a Cervia solo per il gusto di finirla. Domenica esco e in salita si spacca il supporto del pacco pignoni. vado dal rivenditore cambio il pezzo torno a casasmonto la ruota davanti e quasi mi viene un colpo. Dal foro dove è fissato il freno davanti parte una crepa che finisce a metà della parte inferiore della forcella. Porto la bici dal rivenditore fa una fotola invia a trek e mi rende la bici. Ieri mi telefona e mi dice che trek ha risposto che per loro è stato un sasso e perciò non ritengono di dover rispondere di niente. Ma come è possibile un sasso che spacca quella parte di forcella se i freni sono incassati nel telaio e coprono totalmente quella parte. Può un azienda affermare queste cose senza visionare il telaio e farlo solo con una foto? Adesso aspetto, dato che l'ho richiesto, questa risposta da trek poi voglio andare avanti perchè sinceramente questa è una presa in giro decisamente costosa. Voi come vi comportereste al mio posto?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno, vi voglio raccontare questo problema e vorrei da voi un consiglio.
Il 21/06/2013 acquisto una trek madone 5.9. Bella mi piace veramente tanto ci pedalo per 2000 km e devo subito cambiare 2 cuscinetti del movimento centrale. Ok parti sottoposte ad usura pago e riparto. Sottopongo a regolare manutenzione la bici non faccio gare e fino a qualche mese fa fila tutto più o meno bene. Tutto di un tratto inizia a saltare il colore 2 piccoli pezzi dal telaio. Vado dal rivenditore lascio la bici che viene spedita a trek italia la quale risponde che è colpa mia. Non ne sono assolutamente convinto però su consiglio del rivenditore metto un piccolo adesivo e riparto. La bici non va più bene non sono in grado di dire il perchè però è così. Premetto che non sono mai caduto e la bici è priva di graffi. Partecipo all'unica gf da qualche anno lo scorso aprile a Cervia solo per il gusto di finirla. Domenica esco e in salita si spacca il supporto del pacco pignoni. vado dal rivenditore cambio il pezzo torno a casasmonto la ruota davanti e quasi mi viene un colpo. Dal foro dove è fissato il freno davanti parte una crepa che finisce a metà della parte inferiore della forcella. Porto la bici dal rivenditore fa una fotola invia a trek e mi rende la bici. Ieri mi telefona e mi dice che trek ha risposto che per loro è stato un sasso e perciò non ritengono di dover rispondere di niente. Ma come è possibile un sasso che spacca quella parte di forcella se i freni sono incassati nel telaio e coprono totalmente quella parte. Può un azienda affermare queste cose senza visionare il telaio e farlo solo con una foto? Adesso aspetto, dato che l'ho richiesto, questa risposta da trek poi voglio andare avanti perchè sinceramente questa è una presa in giro decisamente costosa. Voi come vi comportereste al mio posto?

Ti devono un telaio nuovo, senza ma e senza se, il tuo rivenditore farebbe bene a farsi sentire. Davvero un comportamento poco professionale da parte di Trek: ricordo che alcuni Madone e Domane soffrirono di problemi di vernice, quindi quello che scrivi non mi è nuovo.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io mi farei sentire. Se l'azienda non vuole saperne e tu SEI SICURO che non sia colpa tua fai sentire la tua voce. Manda mail e telefona con insistenza. E' TUO diritto, per legge, usufruire della garanzia di 2 anni. Non vogliono saperne? Fai notare che l'associazione consumatori è dalla tua parte e che è possibile avviare un'azione legale.
A me ste cose danno un fastidio incredibile. Inutile parlare di qualità e garanzie se al primo problema le aziende si nascondono. Mi è successo con il mio smartphone: dopo ben 3 RMA (1 mese ogni volta) inconcludenti ho fatto sentire la mia, ed ecco spuntare uno smartphone nuovo a quasi 1 anno dai problemi presentati.
Torno a ripetere: tu devi essere certo di non aver causato il problema per incuria o negligenza, spetta a te essere onesto con te stesso e l'azienda.
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Non sono il tipo che tenta di fare il furbo avessi una bici che funziona pedalerei e basta. Mi scoccia tanto il sentirmi preso in giro e il menefreghismo di un'azienda che dovrebbe invece per suo stesso interesse quantomeno ritirare telaio e forcella per vedere quello che è successo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sono il tipo che tenta di fare il furbo avessi una bici che funziona pedalerei e basta. Mi scoccia tanto il sentirmi preso in giro e il menefreghismo di un'azienda che dovrebbe invece per suo stesso interesse quantomeno ritirare telaio e forcella per vedere quello che è successo.


La Bdc è ancora nei due anni di garanzia legale quindi il tuo riferimento è il rivenditore ed è da lui che devi pretendere la sostituzione o dove possibile la riparazione a regola d'arte ; se dovesse continuare a fare orecchie da mercante puoi rivolgerti ad una associazione dei consumatori che penseranno a tutto!!!
Nel frattempo puoi postare qualche foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Anche io con la mia 7 S ho il problema della vernice trek Italia mi ha riverniciata la parte ma purtroppo fatta alla ----- ed ora sono punto a capo e sinceramente di rimandarla nuovamente ho poca voglia anche perché l'ultima volta è passato più di un mese ma la prossima bici ci penso bene prima di spendere 7000 euro ed avere la vernice che salta solo ha guardarla
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche io con la mia 7 S ho il problema della vernice trek Italia mi ha riverniciata la parte ma purtroppo fatta alla ----- ed ora sono punto a capo e sinceramente di rimandarla nuovamente ho poca voglia anche perché l'ultima volta è passato più di un mese ma la prossima bici ci penso bene prima di spendere 7000 euro ed avere la vernice che salta solo ha guardarla


Si è ristaccata la vernice ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
La Bdc è ancora nei due anni di garanzia legale quindi il tuo riferimento è il rivenditore ed è da lui che devi pretendere la sostituzione o dove possibile la riparazione a regola d'arte ; se dovesse continuare a fare orecchie da mercante puoi rivolgerti ad una associazione dei consumatori che penseranno a tutto!!!
Nel frattempo puoi postare qualche foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa sera invio le foto
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come detto da [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] il referente per la garanzia è il rivenditore (salvo non si siano sottoscritte garanzie particolari per le quali è chiaramente indicato che risponde il produttore al di là degli obblighi legali del rivenditore).

Pertanto, l'unica cosa da fare se si è certi che il danno sia dovuto a un vizio del bene e non a una botta o altro, è quella di scrivere una bella letterina al negoziante e, se proprio si vuole, per conoscenza al produttore.

In questo caso, però, essendo trascorsi più di sei mesi dall'acquisto, se il negoziante non riconosce il danno come rientrante in garanzia, spetta a te dimostrare il contrario.
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
Il sito trek non riconosce come garanzia la forcella mentre il telaio lo garantiscono a vita perciò alla fine siamo sempre lì se vogliono fanno se non vogliono è stato un sasso una buca ecc. Di sicuro a trek America scrivo e allego la relazione che mi invieranno. Comunque vada è al momento da parte loro una strategia sbagliata irrispettosa verso chi ha pagato un bene e ora si trova preso ampiamente in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
eu
Il sito trek non riconosce come garanzia la forcella mentre il telaio lo garantiscono a vita perciò alla fine siamo sempre lì se vogliono fanno se non vogliono è stato un sasso una buca ecc. Di sicuro a trek America scrivo e allego la relazione che mi invieranno. Comunque vada è al momento da parte loro una strategia sbagliata irrispettosa verso chi ha pagato un bene e ora si trova preso ampiamente in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nei primi due anni la garanzia copre tutta la Bdc senza fare nessuna distinzione , dopo tale periodo c'è la garanzia della casa che come ovvio compre quello che vuole lei !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
È già stessa cosa di prima la prima volta che ho tirato il reg nella posizione giusta senza spostarlo il trasparente si è tutto spiegazzato anche il mio meccanico mi ha detto che potevano farla meglio dopo 2 mesi di attesa ed ora è uguale salta il trasparente solo ha guardarlo
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Si è ristaccata la vernice ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La bici è in garanzia però non ho voglia di rimandargli la bici poi smontano tutto e spediscono tutti i pezzi al mio mec dopo un messe mezzo arriva il telaio e il mecca lo riassembla una palla e poi lo devo anche pagare una menata me la tengo così che faccio prima ma la prossima bdc con quello che costa ci penso bene al riprendere una trek anche se mi trovo bene come bici
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
È un mio grosso dubbio però avendogli detto che vado avanti per tutelarmi mi ha risposto che entro 2 o 3 giorni mi fa avere la documentazione da trek


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk