bici migliore in salita e pianura

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Tutte le marche che hai nominato sono buone per le granfondo compresa la Merida, che non hai nominato!
Comunque non esiste una bici migliore in salita e in pianura, ma ben si il tuo fisico e le gambe fanno la differenza, per mio parere personale, a me piace molto la Wilier triestina Gran Turismo tra quelle marche che hai nominato!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti vi chiedo secondo voi quale bici è indicata per granfondo e circuiti in pianura e saliscendi tra pinarello f8, bmc, specialized e cipollini , trek e wilie. Grazie sono in crisi non so quale scegliere.

Diciamo che tutte quelle con tubazioni rotonde(ovvero i telai non areo) sia slooping tipo Giant, Specy, Pinarello , Bianchi ,Trek o classici tipo Cannondale ecc sono ottimi per la salita....
In teoria Look 795 Cipollini Rb1000 , Specialized Venge, Cervelo serie S e altri areo dovrebbero essere meno adatti alla salita
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Per le granfondo ti serve un telaio comodo e abbastanza leggero in quanto sono spesso gallonato e molto lunghe (per fare un esempio andrebbe bene una Bianchi Infinito Cv o una Trek Romane), per i circuiti non si guarda al peso e comodità ma contano solamente reattività e aerodinamicità (es. Cervello S3\5 o Specialized Gente per citarne alcuni tra i più diffusi). Non esiste una via di mezzo, comunque da quanto ho capito penso che tu faccia più granfondo e cose del genere e penso che una Specialized Tarmac sia il giusto compromesso tra leggerezza, reattività e comodità. Gli estremi sarebbero la Roubaix, che punta alla comodità, e la Gente, che punta solamente a reattività e aerodinamica, e tra le tre bici la più adatta ai tuoi scopi è sicuramente la Tarmac.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non si sa, però se nomina anche un marchio come Cipollini credo non sia proprio basso...:mrgreen:
Eh infatti. Vero. Boh, comunque nelle GF vedo spesso anche cose artigianali tipo Hego, Guerciotti, Formigli o Legend se per questo. E le usano amatori che davanti ci arrivano sempre.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Eh infatti. Vero. Boh, comunque nelle GF vedo spesso anche cose artigianali tipo Hego, Guerciotti, Formigli o Legend se per questo. E le usano amatori che davanti ci arrivano sempre.

c'è anche chi fa podio con telai cinesi... mi sa che non è il marchio sul telaio a fare la differenza tra il podio e la metà classifica
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo chi?
Tipo wilier merida scott giant bmc look ecc secondo te vanno peggio?

Assolutamente no, ho cercato di mettere alcune delle bici che ha citato lui e alcune che vanno bene sia da salita sia da circuito che non sono specifiche per uso in particolare. Mi sono dimenticato di mettere willier e bmc tra quelle che ha citato e mi sono permesso di aggiungere anche la bianchi.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Assolutamente no, ho cercato di mettere alcune delle bici che ha citato lui e alcune che vanno bene sia da salita sia da circuito che non sono specifiche per uso in particolare. Mi sono dimenticato di mettere willier e bmc tra quelle che ha citato e mi sono permesso di aggiungere anche la bianchi.
Ma comunque, buon telaio a parte, per la salita conta la ruota giusta parlando di componentistica della bici.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
compra quella che ti stuzzica di più esteticamente o quella con componentistica migliore in rapporto al tuo budget poi in salita se spingi salgono tutte :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: LU

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
572
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
aaaaaaa bisogna spingere... e io che mi lamentavo della mia bici che in salita non andava...

e se ci stai seduto sopra è normale spingi con le mani dietro la sella e vedrai come va....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzi a parte nn esiste la bici "migliore" in salita bisogna confrontare x modelli e allestimenti e allora si può dire qual'è la più giusta o mi sbaglio? la domanda fatta così ha poco senso tutte le marche che ha citato fanno la "migliore" bici da salita :-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e se ci stai seduto sopra è normale spingi con le mani dietro la sella e vedrai come va....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzi a parte nn esiste la bici "migliore" in salita bisogna confrontare x modelli e allestimenti e allora si può dire qual'è la più giusta o mi sbaglio? la domanda fatta così ha poco senso tutte le marche che ha citato fanno la "migliore" bici da salita :-)

se per questo un utente chiese quale era la miglior bdc in assoluto