Bici da donna taglia piccola

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
@carmysco

In parte hai ragione ,
E in parte no.
Un telaio artigianale costa , non per un discorso di qualità e finitura , ma in primis perché artigianale, ed il lavoro va sempre pagato.
Poi anche tutto il resto.
Ha senso per telai importanti , tipo titanio o veramente particolari.

Un telaio da pedalare per la moglie , magari come prima bdc non dovrebbe essere eccessivamente costoso , credo.poi ognuno è libero di far ciò che vuole.
(Parlo io che ho allestito una defy advanced -dura ace per la mia ragazza...:==)
E in ogni caso anche di misure piccole ce ne sono per tutte le tasche.

Altrimenti gireremo tutti con delle fuoriserie per strada.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie a tutti per le info. Conosco le liv essendo una posseditrice ma sto proprio cambiando telaio non mi piace più la linea inoltre l'alluminio é diventato pesante dopo un po' di anni x i miei itinerari.
Canyon ho dovuto escluderla perché fanno ruote da 27,5 ed è un problema se volessi cambiarle in futuro...ho un dugdet di 3500 ma solo telaio perché mi piacerebbe e sto valutando tarmac la piu piccola é la 49 credo proprio che sceglierò personalmente gli elementi nel web o usati perché devo fare una bici nana

Si , ma bici nana
Quanto nana?
(Liv ci sono anche advanced ed advanced pro , che sono in carbonio top gamma)
E soprattutto con quali gusti ?
Tubiforme da salita, aerodinamica , standard , disk..
Cucinata come ?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
@carmysco

In parte hai ragione ,
E in parte no.
Un telaio artigianale costa , non per un discorso di qualità e finitura , ma in primis perché artigianale, ed il lavoro va sempre pagato.
Poi anche tutto il resto.
Ha senso per telai importanti , tipo titanio o veramente particolari.

Un telaio da pedalare per la moglie , magari come prima bdc non dovrebbe essere eccessivamente costoso , credo.poi ognuno è libero di far ciò che vuole.
(Parlo io che ho allestito una defy advanced -dura ace per la mia ragazza...:==)
E in ogni caso anche di misure piccole ce ne sono per tutte le tasche.

Altrimenti gireremo tutti con delle fuoriserie per strada.
Con una spesa tra gli 800 e i 1200 euro puoi avere un telaio in alluminio o acciaio totalmente custom dalla durata, se non eterna, almeno ventennale. Su questo telaio puoi montare componenti usati ma funzionali con una spesa esigua, più un paio di ruote base (Campagnolo o fulcrum) o tradizionali per un totale di quanto? 1500-1600 euro. Orientandosi sul nuovo di Cannondale, Bianchi, Canyon quanto si spende? Per dei telai che dopo 3 o 4 anni vengono sostituiti o aggiornati ancor prima nei componenti?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se ho capito bene viene da un telaio in alluminio e vuole qualcosa di meglio.
Non è la prima bdc.

Se non vuole cambiare marchio c'è qualcosa del genere

https://www.bikeradar.com/women/gea...roduct/liv-avail-advanced-pro-2-review-51120/

Ci sono anche le liv awow che son belle.

Felt ha un sacco di prodotti , ma..
Se parliamo di bici nana

Cipollini le fa anche xxs
:bn:
50 secca con piantone da 43
O ti serve più piccola?
Cipollini-NK1K-Geometry-00.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciò che fa la differenza non è tanto il materiale quanto le quote del telaio, le ruote e le loro coperture e infine i componenti. Mi pare di capire che la nostra collega voglia investire una buona cifra per il solo telaio. Per quella cifra azzarderei addirittura di investire in un telaio in titanio, ma sono convinto che un buon acciaio Spirit possa darle grandi soddisfazioni se cucito sulle sue misure da un ottimo realizzatore di telai. Investirei la differenza in un buon gruppo (Chorus o Ultegra se preferisce Shimano) e un bel paio di ruote in alluminio come Shamal o Fulcrum Zero.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si. Sul titanio mi trovi d'accordo.
Soprattutto se artigianale.

A proposito di quote ,
Dimenticavo kuota XD

La kougar XS
Di piantone verticale c-c fa 40 .
Centro fine sarà 43 o 44 credo.
Sempre reggisella reversibile.

Avevo la kuraro che è la versione precedente proprio in taglia XS ed era buona.
Kuota è anche abbastanza competitiva come prezzi.
http://www.kuotacycle.it/gb-en/content/kougar-2018
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Secondo me state facendo un po' di confusione...
Chi ha aperto il tread (airone) cercava una bici piccola per la moglie, ma nel 2014, spero per lui che nel frattempo l'abbia trovata.
La discussione è stata riesumata da Livia, che cerca una bici piccola, arriva da un telaio in alluminio che trova pesante quindi dubito che sia interessata ad un acciaio o un titanio, che hanno ottime qualità ma non di certo pesi piuma.
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie mille a tutti per le bellissime idee. Soprattutto la cipollini che ho avuto modo di testare é favolosa! ma non vedo i prezzi dal sito come una volta.. Effettivamente Arwen mi ha capito. Io faccio molta salita e poca pianura ad eccezione del periodo invernale.. Quindi x me è essenziale un mezzo leggero adatto alle mie caratteristiche..sto sulla linea tarmac Bmc come linee. Purtroppo la 49 è la più piccola ed io sono 1.57.. Temo l'arretramento in quanto tendo sempre ad andare indietro x trovare posizione comoda..
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.473
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie mille a tutti per le bellissime idee. Soprattutto la cipollini che ho avuto modo di testare é favolosa! ma non vedo i prezzi dal sito come una volta.. Effettivamente Arwen mi ha capito. Io faccio molta salita e poca pianura ad eccezione del periodo invernale.. Quindi x me è essenziale un mezzo leggero adatto alle mie caratteristiche..sto sulla linea tarmac Bmc come linee. Purtroppo la 49 è la più piccola ed io sono 1.57.. Temo l'arretramento in quanto tendo sempre ad andare indietro x trovare posizione comoda..

Hai dato un'occhiata alle Canyon? Ho visto che tra le bici da donna c'è la 3XS con altezza della ciclista consigliata da 1.52 a 1.60 .
Ecco un esempio:
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2019/ultimate-wmn-cf-sl-disc-7-0.html
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Giusto per farti un'idea . questa è una foto di una delle atlete del team durante una gara.
Il telaio dovrebbe essere la misura che cercavi tu visto che mi sembra (a memoria) che lei abbia le tue stesse misure.
Ed anche lei fa tanta salita.
Per il prezzo non so.
Dovresti parlare con un rivenditore specializzato.
Se lo prendi usato (se trovi la misura) ti consiglio di usare il controllo seriale del sito web.
[emoji106] IMG_20181119_172527.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Livia