Bici da donna taglia piccola

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao a tutti!
Dopo anni di uscite con gli amici, ho la possibilità di uscire in bici con mia moglie, che da un po' di tempo ha espresso il desiderio di avere una bdc.
Ho cercato in tutti i negozi della mia zona, ma non riesco a trovare una bici abbastanza corta: l'orizzontale minimo è di 50,5 cm, e per lei è troppo.
Ho provato a guardare bici da ragazzini, ma non riesco a trovarne, e comunque non in carbonio.
L'unica idea che mi è rimasta sarebbe fargliela fare su misura, ma i tempi medi (io conosco un costruttore della provincia di PN) sono lunghi.
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Mi potete aiutare?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti!
Dopo anni di uscite con gli amici, ho la possibilità di uscire in bici con mia moglie, che da un po' di tempo ha espresso il desiderio di avere una bdc.
Ho cercato in tutti i negozi della mia zona, ma non riesco a trovare una bici abbastanza corta: l'orizzontale minimo è di 50,5 cm, e per lei è troppo.
Ho provato a guardare bici da ragazzini, ma non riesco a trovarne, e comunque non in carbonio.
L'unica idea che mi è rimasta sarebbe fargliela fare su misura, ma i tempi medi (io conosco un costruttore della provincia di PN) sono lunghi.
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Mi potete aiutare?
Grazie!

per esempio http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/amira/amira-sport#geometry
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Grazie infinite!
Uno dei rivenditori che ho sentito tratta anche la Specialized.
Mi diceva che, come geometrie, mediamente le fanno allungate, ma effettivamente 49,8 è sempre meglio che 50,5.
Forse stasera posso passare a chiedere i tempi per averla.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: Livia

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
prego o-o

sempre in casa specy ancora più compatta...resta da valutare il piantone sella molto verticale. [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/alias/alias-comp#geometry[/URL]

Questa è recensita sull'ultimo numero di La Bicicletta.
Il piantone, che tu hai correttamente notato essere molto verticale, è progettato così per permettere l'uso della bici nel triathlon, tanto che il modello di punta ha già in dotazione appendici aerodinamiche e due reggisella (anche quello con arretramento zero).
Quanto all'Amira Sport - bici splendida ed abbordabile - mi sono fiondato subito alla ricerca.
Purtroppo la taglia più piccola non la importano in Italia.
Sto così cercando di vedere se si può ridurre correttamente la lunghezza agendo sull'attacco.
Speriamo bene.
E grazie ancora.
Ciao!
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Ciao a tutti!
Dopo anni di uscite con gli amici, ho la possibilità di uscire in bici con mia moglie, che da un po' di tempo ha espresso il desiderio di avere una bdc.
Ho cercato in tutti i negozi della mia zona, ma non riesco a trovare una bici abbastanza corta: l'orizzontale minimo è di 50,5 cm, e per lei è troppo.
Ho provato a guardare bici da ragazzini, ma non riesco a trovarne, e comunque non in carbonio.
L'unica idea che mi è rimasta sarebbe fargliela fare su misura, ma i tempi medi (io conosco un costruttore della provincia di PN) sono lunghi.
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Mi potete aiutare?
Grazie!

Hai già letto questo 3d?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176608&page=6

potrebbe essere d'aiuto..
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
E' effettivamente il 3d che fa per me.
A questo punto proverò a sondare le Colnago, anche se costicchiano e il venditore è terribilmente taccagno: non butta giù nemmeno un cent. E cmq qua dalle mie parti le Felt e le Basso non lo ho mai viste in vendita: non è che abbia molte alternative.
Grazie ancora.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
E' effettivamente il 3d che fa per me.
A questo punto proverò a sondare le Colnago, anche se costicchiano e il venditore è terribilmente taccagno: non butta giù nemmeno un cent. E cmq qua dalle mie parti le Felt e le Basso non lo ho mai viste in vendita: non è che abbia molte alternative.
Grazie ancora.
Ciao!

Piacere mio poter esser stato d'aiuto!!o-o

Buona fortuna nella ricerca!o-o
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ciao non conosco il tuo buget prova a vedere queste

[url]http://www.cannondale.com/ita/2014/bikes/women-s[/URL]

oppure

[url]http://www.kemobikes.com/it/bikes/configurator/shimano-ultegra-11v-760[/URL]

la cannodale in taglia 44 orizzontale dichiarato 49,4 Cm, la kemo in taglia XXS 48,5 Cm

Ciao!
Grazie del suggerimento.
Le Kemo non le conoscevo ma sono molto belle e perfette come geometria. Purtroppo come costi sono altine, anche perché mi pare non facciano montaggi economici.
Per la Cannondale ho chiesto al rivenditore più vicino (oltre 60 km) se riesce a procurarne una in tempi brevi, prima di tentare una trattativa sul prezzo (montata 105 costerebbe 2.100,00 Euro).

Insomma... dopo un iniziale smarrimento, comincio ad essere moderatamente ottimista.

Grazie anche a te dell'interessamento.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ciao non conosco il tuo buget prova a vedere queste

http://www.cannondale.com/ita/2014/bikes/women-shttp://www.cannondale.com/ita/2014/bikes/women-s


Ieri ho ordinato la Cannondale Synapse Carbon Women's 105: orizzontale 49,1 e telaio progettato per assorbire urti e vibrazioni. Meglio di così...
Sono felicissimo della scelta, mia moglie pure, e desidero ringraziare dns76, NatoStancoCH e Oliver71 per il graditissimo e preziosissimo aiuto.
Buone pedalate.
Ciao!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
O prendi una xxs , o prendi una XS con reggisella reversibile. Avevo la kharma race , di quando kuota era di Comalli , ed era buona.
Si , kemo è OK.
Altrimenti puoi orientati su qualcosa in taglia 50 con reggisella reversibile.
Se mi mandi un messaggio o mi dici qual'è il tuo budget forse (forse , non lo so) ti posso aiutare.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie a tutti per le info. Conosco le liv essendo una posseditrice ma sto proprio cambiando telaio non mi piace più la linea inoltre l'alluminio é diventato pesante dopo un po' di anni x i miei itinerari.
Canyon ho dovuto escluderla perché fanno ruote da 27,5 ed è un problema se volessi cambiarle in futuro...ho un dugdet di 3500 ma solo telaio perché mi piacerebbe e sto valutando tarmac la piu piccola é la 49 credo proprio che sceglierò personalmente gli elementi nel web o usati perché devo fare una bici nana