BMC time machine tmr02 2014 appena ritirata!

iceman83

Novellino
12 Dicembre 2011
24
1
Como
Visita sito
Bici
BMC tmr01, BMC slr02, Trek superfly 9.6, Commencal metaAM 650b
Vi presento il mio nuovo gioiello! finalmente ritirata oggi, dopo 4 mesi di attesa..
E' la versione Ultegra, alla quale ho fatto togliere la vernice bianca dalla parte posteriore, rendendola tutta omogenea, dato che quel bianco non mi piaceva troppo.
Oltre a questo ho sostituito i seguenti componenti..

- Sella Selle Italia slr kit carbonio flow
- Attacco manubrio 3T versione team
- Manubrio 3T Ergosum full carbon versione team
- Ruote Corima Aero in configurazione stradale
- Ruote Vision Trimax ultimate in configurazione triathlon
- Tappo attacco manubrio e sganci ruote FRM anodizzati rossi con asse in titanio







 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
se parliamo di specifiche del telaio molto poco indicata per le salite!!!

Ok Grazie mille... xkè un mio amico voleva prenderla in considerazione.... mah discutevamo proprio di quello.... sai nella mia zona si è sempre in salita...
può essere paragonata come specifiche alla Propel della Giant?
Grazie mille e scusa per la banalità..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok Grazie mille... xkè un mio amico voleva prenderla in considerazione.... mah discutevamo proprio di quello.... sai nella mia zona si è sempre in salita...
può essere paragonata come specifiche alla Propel della Giant?
Grazie mille e scusa per la banalità..

la bmc è ancora più estrema con il suo sloping al rovescio...l'ha conosco bene perchè anche un mio amico l'aveva opzionata ma poi una volta vista dal vivo e quote alla mano ha desistito ed anche il rivenditore poi ha confermato le stesse cose, cioè che non è un telaio da salita ma specifico per gara in circuito e pianura!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il mio amico ha la 01, in salita soffre un po' per via del peso...ma ad esempio il mio amico che va bene in salita ha fatto pochi sec in più rispetto alla slr montata cmq in maniera più leggera della sua


però questa una volta lanciata mantiene più facilmente la velocità provata personalmente

però è troppo rigida ogni minima asperità la senti sotto al culo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
il mio amico ha la 01, in salita soffre un po' per via del peso...ma ad esempio il mio amico che va bene in salita ha fatto pochi sec in più rispetto alla slr montata cmq in maniera più leggera della sua


però questa una volta lanciata mantiene più facilmente la velocità provata personalmente

però è troppo rigida ogni minima asperità la senti sotto al culo

Indubbiamente.... uello che comanda son sempre le gambe....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il mio amico ha la 01, in salita soffre un po' per via del peso...ma ad esempio il mio amico che va bene in salita ha fatto pochi sec in più rispetto alla slr montata cmq in maniera più leggera della sua


però questa una volta lanciata mantiene più facilmente la velocità provata personalmente

però è troppo rigida ogni minima asperità la senti sotto al culo

Indubbiamente.... uello che comanda son sempre le gambe....

per uno scalatore o passista scalatore una bdc del genere dal punto di vista tecnico non ha senso, discorso diverso da quello estetico davvero molto bella, perchè oltre al peso e sua rigidità va considerata la posizione che devi assumere in sella che è particolarmente caricata in avanti e quando vai in salita in fuorisella di certo non aiuta!!!
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
per uno scalatore o passista scalatore una bdc del genere dal punto di vista tecnico non ha senso, discorso diverso da quello estetico davvero molto bella, perchè oltre al peso e sua rigidità va considerata la posizione che devi assumere in sella che è particolarmente caricata in avanti e quando vai in salita in fuorisella di certo non aiuta!!!

Grazie sei stato molto esaustivoo-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per uno scalatore o passista scalatore una bdc del genere dal punto di vista tecnico non ha senso, discorso diverso da quello estetico davvero molto bella, perchè oltre al peso e sua rigidità va considerata la posizione che devi assumere in sella che è particolarmente caricata in avanti e quando vai in salita in fuorisella di certo non aiuta!!!

Dici che ha un angolo piantone più in piedi rispetto ad una bdc classica???
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dico che il tubo orizzontale ha lo sloping verso il tubo sterzo e non verso il tubo reggisella , quindi si tende ad assumere una posizione caricata in avanti e quindi più aerodinamica!!!

Ok, credevo che per stare avanti ci voleva un mix tra piantone sella più in piedi e tubo sterzo corto.
E' un gran bel telaio, sembra rubato alle gare contro il tempo...
Molto molto bello!!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
per uno scalatore o passista scalatore una bdc del genere dal punto di vista tecnico non ha senso, discorso diverso da quello estetico davvero molto bella, perchè oltre al peso e sua rigidità va considerata la posizione che devi assumere in sella che è particolarmente caricata in avanti e quando vai in salita in fuorisella di certo non aiuta!!!
o-o infatti ecco uno dei motivi per il quale nonostante mi piaccia veramente tanto la prossima sarà ancora una SLR01 ( E CON QUEST'ULTIMA ARRIVEREMO A 5 ):mrgreen:
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
posso aggiungere che,visto che Garian è ligure ,come me,penso che un telaio cosi nella nostra regione dove appena svolti l'angolo sali,non venga sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche ....la bici poi è veramente bella solo se hai uno sbalzo sella abbastanza rilevante ......
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
posso aggiungere che,visto che Garian è ligure ,come me,penso che un telaio cosi nella nostra regione dove appena svolti l'angolo sali,non venga sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche ....la bici poi è veramente bella solo se hai uno sbalzo sella abbastanza rilevante ......

Esatto... Ha centrato il punto...
Grazie a tutti😊👍
 

iceman83

Novellino
12 Dicembre 2011
24
1
Como
Visita sito
Bici
BMC tmr01, BMC slr02, Trek superfly 9.6, Commencal metaAM 650b
Ragazzi scusate la latitanza ma ho frequentato poco il forum in questo ultimo periodo..
Intanto ho venduto sia le corima che le vision ed ho montato queste.. :-)
Devo dire che sono ruote eccezionali, anche per tutti i giorni ed anche in salita, c'è solo da fare un po piu di attenzione al vento laterale quando è particolarmente forte ed alle turbolenze in discesa.
 

Allegati

  • 20140411_221149.jpg
    20140411_221149.jpg
    83 KB · Visite: 353