un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Naturalmente anche i pochi di questo forum che pedalano su trek...devono avere un loro spazio




e si .......i trekkisti sono ispirati 'da fatti reali' :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono sempre in attesa che mi consegnino la mia futura Trek madone 7 H1 e dovrebbe esser per la metà di dicembre, speriamo che dopo mi dia grandi soddisfazioni come me le ha date la Ridley damocles in quest'anno che l'ho avuta e che continuerò a tenere
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
3 cosette..
madone si chiama, come la scrivi tu non si puo' leggere Golino , ma forse lo fai di proposito? :asd2:

Don Perigon dici che c'e' modo di farsi fare una coppia di stiletto che reggono 100kg e complessivamente con gomme e camere e ruota libera (chorus 235g) stanno a 2kg circa?

queste qui come vi sembrano? http://www.pmpbike.net/pmp-bike/?product=rs-04

In ultimo mi chiedevo perche' il link al thread ogni tanto viene spostato dagli operatori..
;nonzo%

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
3 cosette..
madone si chiama, come la scrivi tu non si puo' leggere Golino , ma forse lo fai di proposito? :asd2:

Don Perigon dici che c'e' modo di farsi fare una coppia di stiletto che reggono 100kg e complessivamente con gomme e camere e ruota libera (chorus 235g) stanno a 2kg circa?

queste qui come vi sembrano? http://www.pmpbike.net/pmp-bike/?product=rs-04

In ultimo mi chiedevo perche' il link al thread ogni tanto viene spostato dagli operatori..
;nonzo%

Grazie

Ciao dod puoi telefonare al buon Corrado domani pomeriggio e ce lo chiedi direttamente per le stiletto sicuramente son omologate fin kg 90 non ricordo ben se le 24/28 raggi arrivano a più kg. Digli pure su che bici le monti, magari prima pesa la bici. Se non sbaglio anche tu aspetti come me è golino la madone 7? o-o o-o o-o
 
Ultima modifica:

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Don Perigon, eh magari.. la 7 e' oltre le mie possibilita', ho una 6.9 molto bella , per ora ho fatto 2000km circa, i primi e mi sto' ancora sistemando in sella. Doloretti vari.. Mi arriva una sella adatta a carrello lungo fra pochi giorni. Il telaio e' giusto ma risulta piccolo in lunghezza 1cm circa perche' mi han detto ho il femore lungo. Infatti la mtb l'avevo scelta a occhio per la posizione delle gambe e va' bene (trek pure lei, 4900 alu) ma pare un cancello perche' e' una misura sopra, risolto con stem corto e sella relativamente bassa. Insomma per le misure commerciali mi devo aggiustare come posso.
Per quanto riguarda le ruote.. continuo per ora con le ksyrium del 2005 ma in condizioni pari al nuovo, se butto sopra le stiletto vado a 6.8 kg precisi. Giusto uno sfizio ma volevo prima perdere il doppio dei kg che ho perso adesso. Quando sono a 82 regalo le ruote nuove alla bici :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don Perigon, eh magari.. la 7 e' oltre le mie possibilita', ho una 6.9 molto bella , per ora ho fatto 2000km circa, i primi e mi sto' ancora sistemando in sella. Doloretti vari.. Mi arriva una sella adatta a carrello lungo fra pochi giorni. Il telaio e' giusto ma risulta piccolo in lunghezza 1cm circa perche' mi han detto ho il femore lungo. Infatti la mtb l'avevo scelta a occhio per la posizione delle gambe e va' bene (trek pure lei, 4900 alu) ma pare un cancello perche' e' una misura sopra, risolto con stem corto e sella relativamente bassa. Insomma per le misure commerciali mi devo aggiustare come posso.
Per quanto riguarda le ruote.. continuo per ora con le ksyrium del 2005 ma in condizioni pari al nuovo, se butto sopra le stiletto vado a 6.8 kg precisi. Giusto uno sfizio ma volevo prima perdere il doppio dei kg che ho perso adesso. Quando sono a 82 regalo le ruote nuove alla bici :mrgreen:
Ma la madone 6.9 non è per nulla malvagia! Io ci avevo fatto un pensiero, ma poi ho deviato verso la madone 7 perché ce n'è son altre nella mia scuderia.Come sella anche io ho il femore lungo e uso la SMP tranquillamente e senza pormi problemi. Hai fatto una visita biomeccanica, io si è così riuscii a veder che la madone 7 H1 rispetto alla H2 calza perfettamente il mio fisico. Ciao o-o circa le stiletto guarda che son molto aerodinamiche come le oxigeno e sulle discese ti diverti un sacco
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ti ringrazio per le risposte. E infatti l'ho trovata a un buon prezzo ed ora finalmente sono quasi a misura. Ho ordinato proprio una smp forma (su consiglio di nemorino) che ha il ca un cm indietro. quindi se piazzo il fine sella nello stesso punto ho gia' guadagnato un cm che e' quello che mi serve e si dovrebbe anche centrare il carrello nel reggisella, almeno spero. La mia corrisponde a vederla ad una h2. Ma quella c'era.. e quel telaio li da nuovo mi costa quasi il doppio di quello che ho pagato la bici, ne ho visto uno identico ma con attacco deragliatore integrato e spazio per il sensore cadenza, che la mia non ha, e' un modello 2009. Le ruote invece, sono buone ma dall'aspetto e dal peso sono le ksyrium elite del 2005, molto robuste, peso 1186+1632(posteriore con pignone chorus incluso, tutte e due complete e con gli sganci.). La bici adesso sta' a 7.460. Io per ragioni di costo e anche di robustezza ho preferito metterci un pignone e catena nuovi chorus al super record. Idem per la sella, la mia flite pesa ma era l'unica su cui stavo bene. Spero che la smp non mi dia problemi, e' l'unica con quel carrello cosi' lungo, mi risolverebbe il problema della misura e della centratura carrello in un colpo solo.
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Non era un biomeccanico ma un ex-pro, ma ci deve aver visto giusto in quanto mi ha cavato via i dolori ai ginocchi e ai bracci sistemando la sella per quanto poteva e le tacchette. Ma devo arretrare un altro cm buono ha detto e con la sella attuale e' impossibile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti ringrazio per le risposte. E infatti l'ho trovata a un buon prezzo ed ora finalmente sono quasi a misura. Ho ordinato proprio una smp forma (su consiglio di nemorino) che ha il ca un cm indietro. quindi se piazzo il fine sella nello stesso punto ho gia' guadagnato un cm che e' quello che mi serve e si dovrebbe anche centrare il carrello nel reggisella, almeno spero. La mia corrisponde a vederla ad una h2. Ma quella c'era.. e quel telaio li da nuovo mi costa quasi il doppio di quello che ho pagato la bici, ne ho visto uno identico ma con attacco deragliatore integrato e spazio per il sensore cadenza, che la mia non ha, e' un modello 2009. Le ruote invece, sono buone ma dall'aspetto e dal peso sono le ksyrium elite del 2005, molto robuste, peso 1186+1632(posteriore con pignone chorus incluso, tutte e due complete e con gli sganci.). La bici adesso sta' a 7.460. Io per ragioni di costo e anche di robustezza ho preferito metterci un pignone e catena nuovi chorus al super record. Idem per la sella, la mia flite pesa ma era l'unica su cui stavo bene. Spero che la smp non mi dia problemi, e' l'unica con quel carrello cosi' lungo, mi risolverebbe il problema della misura e della centratura carrello in un colpo solo.
Dod io ho la SMP stratos sulla Ridley damocles e monterò la SMP Evolution (di chiara vocazione corsaiola, ma pur sempre comoda) sulla madone 7.
Riguardo le ksyrium son ottime per allenamento, ma quando monterai le Spada diventerai irresistibile in salita oltre ad alleggerir tutta la bici o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ormai sono convinto ad ordinare la Madone 7, ho però un utlimo dubbio che in realtà me lo ha messo il rivenditore. In pratica mi ha consigliato di ordinare la bici con la serie sterzo Cane Creek tradizionale anzichè la Cane Creek AER perchè a suo dire hanno dei problemi, dovuti alla mancanza dei cuscinetti superiori?Vi risulta. Grazie
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Barce... Ho fatto qualche ricerchina perche' la cosa mi incuriosiva. sul sito cane creek si vede uno spaccato dove si nota un cuscinetto solo nella parte bassa. in alto parla di 'Norglide bearing'. L'ho trovato, vedi qui che c'e' l'immagine -
http://www.baikbike.com/taipei-international-cycle-show-2013-saint-gobain-gets-the-bearings-right/
A quanto mi sembra si tratta di una specie di bronzina in alluminio trattato con ptfe all'interno e roba smorzante all'esterno e che sostituisce il cuscinetto classico con sfera.
Sul sito cane creek danno indicazioni sulla durata di 450 ore di utilizzo.. mh.
Non so se dia realmente problemi o no. Di sicuro tutta la componentistica top delle bici sacrifica la durata alle prestazioni e al peso.
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ormai sono convinto ad ordinare la Madone 7, ho però un utlimo dubbio che in realtà me lo ha messo il rivenditore. In pratica mi ha consigliato di ordinare la bici con la serie sterzo Cane Creek tradizionale anzichè la Cane Creek AER perchè a suo dire hanno dei problemi, dovuti alla mancanza dei cuscinetti superiori?Vi risulta. Grazie

Io ho messo la standard in carbonio pure perché era un pochino più alta
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho comprato una sella AX Lightness endurance sul mercatino

la cosa che mi lascia pereplesso è che pur essendo una sella full carbon da 70 grammi, il carrello è tondo e ha un diametro molto ridotto, ad occhio simile se non identico a quello delle selle con carrello in acciaio...

il dubbio ora è quale adattatore usare.... vedremo.... (anche perchè quello per sella normale mi sono accorto di non averlo più ma di avere solo quelli per selle in carbonio - entrambi i tipi-)
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Barce... Ho fatto qualche ricerchina perche' la cosa mi incuriosiva. sul sito cane creek si vede uno spaccato dove si nota un cuscinetto solo nella parte bassa. in alto parla di 'Norglide bearing'. L'ho trovato, vedi qui che c'e' l'immagine -
http://www.baikbike.com/taipei-international-cycle-show-2013-saint-gobain-gets-the-bearings-right/
A quanto mi sembra si tratta di una specie di bronzina in alluminio trattato con ptfe all'interno e roba smorzante all'esterno e che sostituisce il cuscinetto classico con sfera.
Sul sito cane creek danno indicazioni sulla durata di 450 ore di utilizzo.. mh.
Non so se dia realmente problemi o no. Di sicuro tutta la componentistica top delle bici sacrifica la durata alle prestazioni e al peso.

Ottimo lavoro.Se la durata è 450 ore non mo sembrano molte.Per un cicloamatore che usa la bdc mediamente per 10h settimanali alla fine non dura nemmeno 1 anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.