gonfia e ripara Vittoria Pit Stop: occhio!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io con un vittoria non sono riuscito a fare molto, con uno del decatlon (con tubicino che si avvita alla sede della valvola impedendo così di sparare schiuma e aria ovunque) sono riuscito a tornare a casa senza problemi
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io non mai avuto problemi con il pit stop vittoia. e di forature qust'anoo ne ho fatte sei! un bel record di fortuna:cry:. però anche con i gonfia e ripara se sei lontano è sempre un problema tornare a casa anche perchè, almeno per quel che mi riguarda, le forature con la schiuma non si sono mai chiuse bene e continuavano a perdere;nonzo%, pur usando anche del nastro tipo americano che ne attacco sempre un pezzo attorno alla bomboletta in modo da averlo sempre con me. consiglio: portarsi un tubolare di scorta e una bomboletta di azoto.o-o

è già che ci siamo portiamoci il carretto con una bici di scorta....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
è già che ci siamo portiamoci il carretto con una bici di scorta....

Beh, la cosa migliore da fare se si usano i tubolari è avere con sè un tubolare di scorta e molti lo fanno.
Tutte le altre sono soluzioni tampone che non possono comunque garantire di tornare a casa sulle proprie... ruote! o-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dico la mia: negli ultimi anni ho forato 3 volte il tubolare e 3 volte sono ripartito (con pressione sufficiente) x ritornare a casa. io, bomboletta vittoria sempre nel taschino!!!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
usata bomboletta gonfia e ripara pit stop vittoria che dal 2009 porto nel taschino quando esco con ruote con tubolari....

perfetta! dopo 6 anni dall'acquisto si è comunque dimostrata efficace!!!
mi ha consentito di ritornare a casa tranquillamente. porto anche con me il tubolare di scorta sempre, stavo per cambiare il tubolare quando... mi si è rotta la prolunga valvola! son stato costretto ad usare il pit stop vittoria e.. pochi secondi il foro era tappato. foro piccoletto cmq. tubo che si era sgonfiato in 100 metri.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
La mia esperienza è stata negativa per più volte, a prescindere che a mio avviso, va veramente a culo dalla tipologia di foratura! tre forate tre tentativi di riparazione con pit stop bar e chiamata o amici che mi sono venuti a riprendere!...l ultima forata, con il pit stop ha tenuto più o meno 300 metri, dopo era già a terra. Da allora uso Lattice, tre secondi e tubo riparatodove il pit stop aveva miseramente fallito Da allora il pit stop co me ha chiuso. solo lattice e nei giri lunghi mi porto un tubo usato.Ps avrò forato almeno altre 3 volte e il lattice ha sempre chiuso il foro.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
anche io uso il lattice. anche perché una volta latticizzato ci puoi forare ancora e neanche te ne accorgi. sabato fatto lo Stelvio, un amico ha forato in fondo a santa maria, latticizzato in 3 minuti e giro finito senza problemi
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io mai usato le bombolette gonfia e ripara
mi porto, con tubolari, l'attack con nastro isolante e le bombolette di CO2.
con copertoncini, camera d'aria di scorta
con tubolari quando arrivo a casa gli sparo una dose di lattine TUFO EXTREME e si ripara tutto