cominciare a 16 anni

reyze

Novellino
27 Maggio 2011
20
0
Visita sito
Bici
Per il momento nessuna
Salve a tutti belli e brutti, sono un ragazzo di 16 anni già compiuti il 1 febbraio, e volevo cominciare a fare ciclismo, secondo voi nella stagione 2011/2012 qualche squadra che gestisce i juniores sarà disposta a prendermi? Come fisico non sono il messimo ma il fiato non manca, poi avendo fatto anni di pesistica credo di avere anche muscoli ma ovviamente non come uno che pratica il ciclismo da 10 anni....

Grazie mille in anticipo
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
secondo voi nella stagione 2011/2012 qualche squadra che gestisce i juniores sarà disposta a prendermi?

per prenderti ti prendono, tanto paghi tu. DOPO però se non tieni il gruppo in allenamento sono affari tuoi. Un conto sono i bambini di 10 anni che li aspettano, ma alla tua età è diverso. Gli Juniores sono gia mezzi professionisti.
(i dilettanti-under23 sono professionisti!!)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
beh, già il fatto che a mezzanotte di un venerdi sera a 16 anni tu sia qui a pensare a come correre in bici anzichè stordirti in una discoteca depone a tuo favore!:mrgreen:

cerca qualche squadra nella tua città, e chiedi di provare.
se sei buono, e sopratutto hai la fortuna di trovare un allenatore che intraveda queste tue potenzialità, metà del lavoro è fatta.

l'altra metà, quella dura, devi farla tu facendoti il mazzo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Hai dalla tua la freschezzza che un tuo coetaneo che ha cominciato da giovanissimo inizia a non avere più.
Trovati una squadra e prova, se vai stai se non vai molli (o ti mollano loro).
Preparati a fare la vita del corridore
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
andare in bici non è come fare i pesi un paio d'ore 2 o 3 volte a settimana.....
compra una bici, inizia a vedere di cosa si tratta, e come vanno quelli della tua età che corrono......
vedendo il giro d'italia magari si pensa di salire in bici e poter fare 200 km a 40 di media, perchè quelli fanno anche di più....ma gia solo fare la metà ovverò 100 km a 28/30 di media è gia mooooolto complicato.....richiede allenamento, dieta se ce n'è bisogno e robbe varie oltre alla passione per la bici e per lo sport in generale......non considero la palestra uno sport....
 
  • Mi piace
Reactions: Emi

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
La vedo mooolto dura... a 16 anni c'è già chi mangia pane e bici da quasi 10!
Io ho iniziato più o meno alla tua età e nonostante l'enorme passione sono diventato un discreto cicloamatore, ho finito col collo tirato :wacko: qualche gara tra i dilettanti, ma nulla più.
A meno che Madre Natura non ti abbia dato polmoni e muscoli da campione... doni che riceve uno su mille.
 

reyze

Novellino
27 Maggio 2011
20
0
Visita sito
Bici
Per il momento nessuna
andare in bici non è come fare i pesi un paio d'ore 2 o 3 volte a settimana.....
compra una bici, inizia a vedere di cosa si tratta, e come vanno quelli della tua età che corrono......
vedendo il giro d'italia magari si pensa di salire in bici e poter fare 200 km a 40 di media, perchè quelli fanno anche di più....ma gia solo fare la metà ovverò 100 km a 28/30 di media è gia mooooolto complicato.....richiede allenamento, dieta se ce n'è bisogno e robbe varie oltre alla passione per la bici e per lo sport in generale......non considero la palestra uno sport....

Forse mi sono espresso male, pesistica alimpionica, no palestra.. Come dici tu la palestra non è uno sport.. :)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
andare in bici non è come fare i pesi un paio d'ore 2 o 3 volte a settimana.....
compra una bici, inizia a vedere di cosa si tratta, e come vanno quelli della tua età che corrono......
vedendo il giro d'italia magari si pensa di salire in bici e poter fare 200 km a 40 di media, perchè quelli fanno anche di più....ma gia solo fare la metà ovverò 100 km a 28/30 di media è gia mooooolto complicato.....richiede allenamento, dieta se ce n'è bisogno e robbe varie oltre alla passione per la bici e per lo sport in generale......non considero la palestra uno sport....


potrebbe essere mal interpretato! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: