Noi andiamo al "MAXXY"!!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Mi onoro di aprire questa sottosezione.
Foto, recensioni, giudizi e chi + ne ha + ne metta
La mia è una Speed tutta nera.
Eccola:
 

Allegati

  • 17072010054.jpg
    17072010054.jpg
    120,5 KB · Visite: 790
Ultima modifica:

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao dovrebbe arrivarmi a fine mese il telaio,personalizzato nel colore,e dopo avrò anchio una maxxy.Intanto mi stò procurando i pezzi per il montaggio.Un particolare che sono dubbioso, il reggisella è del diametro 31.6 esatti ? Il collarino reggisella devo prenderlo da 34.6 o il telaio dove và inserito il reggisella ha un altro diametro?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao dovrebbe arrivarmi a fine mese il telaio,personalizzato nel colore,e dopo avrò anchio una maxxy.Intanto mi stò procurando i pezzi per il montaggio.Un particolare che sono dubbioso, il reggisella è del diametro 31.6 esatti ? Il collarino reggisella devo prenderlo da 34.6 o il telaio dove và inserito il reggisella ha un altro diametro?

Confermo reggisella 31.6.
Per il collarino non ne ho la minima idea.
Io l'ho tlto dalla veccia bici.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
sono entrato oggi a far parte del club amici di Maxxy..... il pagamento l'ho fatto e ora attendo il telaio. Ho scelto un telaio speed colore arancione/nero e vorrei realizzare una bici low cost.... alla faccia di quelli che spendono migliaia di euro per una bici in carbonio...
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ecco la mia :-) In realtà sono foto vecchie, prima della sistemazione della serie sterzo.
Oggi uscita con gli amici su un tragitto abbastanza impegnativo: Nesso Pian del Tivano e ritorno.
Confermo quanto detto in altri post, bici ottima per rigidità, guidabilità e confort.
In discesa si guida molto bene e con estrema facilità. Piccola parentesi: la serie sterzo è da 1" 1/8 e mi sembra ben rigida, non sento la mancanza di diametri ancora maggiori :-)
 

Allegati

  • IMAG0357.jpg
    IMAG0357.jpg
    85,9 KB · Visite: 397

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao a tutti.telaio arrivato oggi con colorazione personalizzata.Stò aspettando dei pezzi e dopo inizio il montaggio.Per il gruppo sono ancora in alto mare,non ho ancora deciso,sicuramente campagnolo ma non sò cosa, dipende cosa trovo(non voglio spendere troppo).Appena posso posto le foto.
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Finalmente ho reperito tutti i componenti per assemblare la mia Maxxy; Inizialmente volevo prendere il Veloce e le Vento ma poi valutando la bellezza del telaio ho scelto:
Gruppo Sram Force;
Pedali Look Keo II max;
Trittico Deda;
Sella Specialized Toupè;
Ruote Ness full carbon 50 mm.;
Tubolari Vittoria,
Quanto prima foto dei singoli componenti e relativi pesi, poi bici completa e finalmente prova su strada o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io intanto ho creato un album con un po di foto.
Eccolo: http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=2663

Per fortuna la bici è di molto (ma molto) meglio del fotografo/ciclista.
In altre parole sono un ciclista/fotografo che fa :cac:

Anteprime:

picture.php


picture.php
 
Ultima modifica:

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Arrivati altri pezzi e inizio il montaggio e primi problemi.Preso serie sterzo fsa orbit ce e montata nel modo corretto, ma quando tiro il ragnetto il cono superiore fa attrito con il telaio e non gira,se non tiro la forcella balla.Devo aggiungere un distanziale?
Altro problema i registri cambio al telaio.Dove si possono prendere?In alto mare per il gruppo.Fra poco le prime foto
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Arrivati altri pezzi e inizio il montaggio e primi problemi.Preso serie sterzo fsa orbit ce e montata nel modo corretto, ma quando tiro il ragnetto il cono superiore fa attrito con il telaio e non gira,se non tiro la forcella balla.Devo aggiungere un distanziale?
Altro problema i registri cambio al telaio.Dove si possono prendere?In alto mare per il gruppo.Fra poco le prime foto

Per la serie sterzo devi inserire degli spessori che credo si chiamino rasamenti, li trovi in ferramenta senza problemi. E' normale aggiungere degli spessori tra cuscinetto superiore e cono superiore, succede in molti telai, non è un difetto.
Per i registri li puoi trovare sulla baia o da qualsiasi ciclista.... io ho usato quelli dei Campagnolo ergopower semplicemente rimuovendo la parte che si innesta agli attacchi del telaio. Il perno filettato dei tegistri entra alla perfezione e va in battuta senza problemi.
Sono solo dettagli, vai tranquillo il telaio non ha nessun problema.
Se hai difficoltà chiedi pure senza problemi.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
risolto problema forcella,limato il telaio di pochissimo(piccole sbavature)ora la serie sterzo funziona.prossima volta comunque una più performante.Mi manca di trovare i registri cambio e un nuovo collarino più alto(non so i vostri telai ma il mio per il collarino ha una fresatura sul telaio di 14 mm).Pesata bici verniciata in taglia s 1280 e serie sterzo tagliata 320.
Aggiungo prime foto.
 

Allegati

  • CIMG2065.JPG
    CIMG2065.JPG
    54,9 KB · Visite: 227
  • CIMG2066.JPG
    CIMG2066.JPG
    55,7 KB · Visite: 116

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Vi presento la mia Maxxy montata con gruppo Sram Force, ruote Ness con tubolari Continental, Trittico Deda, sella Bontrager, pedali Look
 

Allegati

  • CIMG1037.jpg
    CIMG1037.jpg
    117,9 KB · Visite: 252
  • CIMG1036.jpg
    CIMG1036.jpg
    117,9 KB · Visite: 253
  • CIMG1038.jpg
    CIMG1038.jpg
    103 KB · Visite: 199
  • CIMG1039.jpg
    CIMG1039.jpg
    117,4 KB · Visite: 186
  • CIMG1041.jpg
    CIMG1041.jpg
    83,6 KB · Visite: 172
  • CIMG1035.jpg
    CIMG1035.jpg
    119,3 KB · Visite: 328

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
sto aspettando telaio cls modello eclipse.ho già smontato la mia.ha spedito ieri spero oggi sia qui che domenica vorrei usarla alla varallo alpe di mera...hey stress vedo che sei di verbania, io abito a cosasca ai piedi della salita di trontano..qualche volta potremmo berci un caffè se ti va.ciao