Sella con telaio in carbonio

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
49
Colle Braida (To)
Visita sito
Ciao ragazzi, mi hanno dato da provare la srl C64, con il telaio in carbonio, e montandola ho visto che i due tondini non copiano perfettamente le due sedi del reggi, ma chiudendo tutto vanno a posto. Cioè una volta serrata la sella il telaio rimane in trazione.
E' pericoloso? le sedi dei reggisella non sono standard? Prima con la aspide si accoppiava alla perfezione...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao ragazzi, mi hanno dato da provare la srl C64, con il telaio in carbonio, e montandola ho visto che i due tondini non copiano perfettamente le due sedi del reggi, ma chiudendo tutto vanno a posto. Cioè una volta serrata la sella il telaio rimane in trazione.
E' pericoloso? le sedi dei reggisella non sono standard? Prima con la aspide si accoppiava alla perfezione...


Le sedi dei reggisella non sempre sono perfettamente compatibili con i telai delle selle in quanto la distanza tra i due tondini può variare a seconda della marca (almeno questa è la mia esperienza). Tanto per farti un esempio, io ho montato una SLR Teknologica (praticamente uguale alla C64) su un reggisella WR compositi ed effettivamente ho dovuto stringere leggermente il telaio della sella per farlo entrare nei binari del reggisella. Non penso che ciò possa causare dei problemi, almeno io fin ora non ne ho avuti (sono due mesi che l'ho montata). I problemi li ho avuti invece con la precedente sella (AX Lightness Sprint) montata sempre su un reggisella Wr ma con culla in carbonio: la pressione esercitata dai due tondini del telaio della sella (che era più largo rispetto ai binari della culla) sui bordi della culla ha finito per rompere quest'ultima. Sostituendo la culla in carbonio con una in alluminio il problema è stato risolto.