Clavicula o Recort UT?

Record UT o Clavicula?

  • Record UT

    Voti: 28 82,4%
  • Clavicula

    Voti: 6 17,6%

  • Votanti
    34

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premetto che con la Record UT mi trovo veramente bene, e dico anche che un dubbio che avevo riguardo a prendere l'SRM per avere la misurazione di potenza in gara me lo sono tirato via perchè ho visto che in gara misurare la potenza a me distrae troppo. Ma secondo voi devo approfittare delle 6 settimane tra la Pinarello e la Oetzy per passare alla Clavicula dalla Record UT?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Secondo me meglio la record ut, più affidabile e con un rapporto qualità prezzo decisamente migliore, infatti la record ha un peso già bassissimo quindi il guadagno che si avrebbe passando alla clavicula non sarebbe considerevole. Poi il movimento UT sento dire da molti che è eccezionale come tecnologia. La clavicula penso sia un prodotto per fare bici da esposizione piuttosto che mezzi da competizione.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Premetto che con la Record UT mi trovo veramente bene, e dico anche che un dubbio che avevo riguardo a prendere l'SRM per avere la misurazione di potenza in gara me lo sono tirato via perchè ho visto che in gara misurare la potenza a me distrae troppo. Ma secondo voi devo approfittare delle 6 settimane tra la Pinarello e la Oetzy per passare alla Clavicula dalla Record UT?

Sinceramente parlando penso che il paragone tra le due guarniture non si possa proprio fare. La Ut di campy penso sia il miglior compromesso si possa ottenere tra qualità e prezzo. La Clavicula è una stupenda guarnitura. Nonostante il peso ridotto dà proprio la sensazione di robustezza e rigidità. E' un prodotto di nicchia, esclusivo e per questo costosissimo. Prestazionalmente parlando superiore all'UT. Ma eccessivamente costoso, per cui più un capriccio che una necessità. Sul mercato c'è anche la M5 in alu che, dati alla mano, risulterebbe essere più rigido e leggero della Clavicula. Peccato abbia ancora il mov. centrale Isis. Poi ci sarebbe l'Si di Cannondale, peccato sia solo dedicato a bici del marchio a stelle e strisce. Il resto, personalmente, lo lascerei perdere o perlomeno gli preferirei l'UT. Aspetterei che esca la Boxer di Zero Gravity....