tempo di cambi...

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
sto valutando l'acquisto di una bici da corsa, non voglio spendere un capitale e volevo montare il xenon con ruote reflex della miche, ma tutti me lo sconsigliano assolutamente e gia 3 rivenditori mi han detto di montare il veloce con le ruote campagnolo vento.

che ha di tanto male sto xenon?;nonzo%
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
sto valutando l'acquisto di una bici da corsa, non voglio spendere un capitale e volevo montare il xenon con ruote reflex della miche, ma tutti me lo sconsigliano assolutamente e gia 3 rivenditori mi han detto di montare il veloce con le ruote campagnolo vento.

che ha di tanto male sto xenon?;nonzo%

ha di male che i venditori con lo xenon guadagnano meno che con il veloce.

Poi lo Xenon ha il movimento centrale e la catena del veloce.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ho provato i comandi mirage (che sono in lega di alluminio e non in plastica come lo xenon). per il resto dovrebbero essere simili. ho preso il mirage e non lo xenon perchè la differenza di prezzo non era incredibile. credo che il negoziante lo sconsigli per il motivo che ti indica lucignolo.
 

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
come detto in altri 3d io ho sia xenon che veloce (oltre a centaur e chorus). Certo esteticamente mi piace di + il veloce perché a me piacciono i gruppi in alu silver e non anodizzati neri, ma come funzionamento sono itentici. Basta guardare il catalogo campa sulle parti interne dei comandi e vedi che condividono tutto tranne le leve. Lo xenon è + pesante sulla carta, anche se non so se sia vero visto che appunto hanno molto in comune. Il mio consiglio è: se cerchi solo la funzionalità lo xenon va bene. Se guardi anche l'estetica e il peso, considera un gruppo di fascia + alta.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
come detto in altri 3d io ho sia xenon che veloce (oltre a centaur e chorus). Certo esteticamente mi piace di + il veloce perché a me piacciono i gruppi in alu silver e non anodizzati neri, ma come funzionamento sono itentici. Basta guardare il catalogo campa sulle parti interne dei comandi e vedi che condividono tutto tranne le leve. Lo xenon è + pesante sulla carta, anche se non so se sia vero visto che appunto hanno molto in comune. Il mio consiglio è: se cerchi solo la funzionalità lo xenon va bene. Se guardi anche l'estetica e il peso, considera un gruppo di fascia + alta.

e allora xenon :mrgreen:o-o
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org