La mia carriola! (Bianchi Infinito CV)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, si sto sui 96 kg per cui rientro ampiamente nei massimi :mrgreen:
coi FMB PARIS-ROUBAIX da 27 (30 reali) mi trovo molto bene al posteriore mentre l'anteriore è troppo grosso e non flette per cui in discesa a velocità sostenute in curva non dà una buona sensazione di appoggio, per ora sto gonfiando a 7,5 e 8 ma credo che scenderò ancora sopratutto all'anteriore, per curiosità il 25 quanto è reale?
In quanto a forature ci ho fatto solo 4 uscite e sembra non ci siano problemi.

Un saluto

Non saprei dirti con precisione, all'epoca quando lo usai mi pare fosse sui 25.2 ma potrei anche sbagliarmi. Casomai appena ti finisce l'anteriore prova con un 25.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non saprei dirti con precisione, all'epoca quando lo usai mi pare fosse sui 25.2 ma potrei anche sbagliarmi. Casomai appena ti finisce l'anteriore prova con un 25.

Non non voglio aspettare che finisca l'anteriore, ma vorrei sostituirlo e poi montarlo dietro una volta finito quello che ho sotto, pensi che scollandolo si possa danneggiare? L'ho incollato col mastikone e ho abbondato :mrgreen: èra la prima volta che incollavo i tubolari.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non non voglio aspettare che finisca l'anteriore, ma vorrei sostituirlo e poi montarlo dietro una volta finito quello che ho sotto, pensi che scollandolo si possa danneggiare? L'ho incollato col mastikone e ho abbondato :mrgreen: èra la prima volta che incollavo i tubolari.

Se fai piano non credo ci siano problemi.
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve amici bianchisti, ecco la mia infinito c2c del 2013, l'ho presa da poco e per il momento mi sembra un ottima bici, reattiva e confortevole, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • CAM00287.jpg
    CAM00287.jpg
    336,5 KB · Visite: 172

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti. Approfitto della discussione per chiedere (spero di non essere OT) se qualcuno di voi ha montato sulla Infinito CV i Continental Gran Prix da 28 mm (che come noto in realtà sono 30mm effettivi) Attualmente io monto quelli da 25 mm, ad occhio ci sarebbe lo spazio per 3mm in più, ma secondo il mio negoziante durante la marcia, con la flessione delle ruote e del telaio, c'è il rischio che tocchino i foderi orizzontali....

Ieri sul posteriore ho montato il Continental 28 mm. Lateralmente nessun problema, resta però solo 1 mm di luce tra copertone, archetto dei freni a anche tra copertone e freni stessi. Oggi ho fatto il primo giro, ma appena la gomma ha cominciato a raccogliere un pò di brecciolino...ha cominciato a strusciare. Questa sera ho smontato la ruota e sull' archetto e sui freni c'è già qualche piccolo segno. Peccato...45 Euro buttati! Sono deluso, però: mi sembra strano che una bici endurance non sia progettata per accogliere copertoni da 28 mm. Devo dedurre che i professionisti che fanno qualche classica del nord (e che non montano di certo i freni a disco) corrono con i 25 mm (ma non mi sembra) o la squadra alla fine gli cambia la bici, oppure corrono con le strade asciutte e con qualcuno che passa a pulire ben bene il pavè! Bah...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ieri sul posteriore ho montato il Continental 28 mm. Lateralmente nessun problema, resta però solo 1 mm di luce tra copertone, archetto dei freni a anche tra copertone e freni stessi. Oggi ho fatto il primo giro, ma appena la gomma ha cominciato a raccogliere un pò di brecciolino...ha cominciato a strusciare. Questa sera ho smontato la ruota e sull' archetto e sui freni c'è già qualche piccolo segno. Peccato...45 Euro buttati! Sono deluso, però: mi sembra strano che una bici endurance non sia progettata per accogliere copertoni da 28 mm. Devo dedurre che i professionisti che fanno qualche classica del nord (e che non montano di certo i freni a disco) corrono con i 25 mm (ma non mi sembra) o la squadra alla fine gli cambia la bici, oppure corrono con le strade asciutte e con qualcuno che passa a pulire ben bene il pavè! Bah...

Attenzione che non tutte le gomme sono uguali, se non erro gonfiati a pressione di utilizzo, i Continental GP 4000 S da 28 sono praticamente da 30 mm. Ti dico questo perchè ricordo che quando avevo i GP 4000 S da 22 mm, gonfiati a 9 bar e misurati col calibro erano quasi dei 24. Infatti la Cv è progettata per consentire il corretto utilizzo di coperture da 28 mm reali.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Attenzione che non tutte le gomme sono uguali, se non erro gonfiati a pressione di utilizzo, i Continental GP 4000 S da 28 sono praticamente da 30 mm. Ti dico questo perchè ricordo che quando avevo i GP 4000 S da 22 mm, gonfiati a 9 bar e misurati col calibro erano quasi dei 24. Infatti la Cv è progettata per consentire il corretto utilizzo di coperture da 28 mm reali.
Eh sapevo che i Continental sono più larghi della larghezza nominale. Ma ci speravo...peccato perchè i 28mm in effetti sono ultra comodi. Al limite lo terrò per fare le Strade Bianche (sempre che non piova altrimenti mi molo il telaio...)
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti! o-o

Ieri ho approfittato della giornata di festa per un giro in solitaria! giusto per il gusto di farlo! ho fatto due volte il Montenetto. L'autunno ha dei colori meravigliosi! tanto è vero che mi sono fermato (per la prima volta) a fare due foto! :mrgreen:

1.jpg

2.jpg

io... in un eccesso di protagonismo! :mrgreen:

3.jpg

Niente di trascendentale ma è stata un'ottima "scampagnata"! :mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Sono in dirittura d'arrivo per regalare un paio di Racing Zero all'Infinito! o-o

A presto aggiornamenti! (devo ancora finire di litigare con il negoziante per il prezzo... violin

Impressioni di guida da parte di "infinitisti" che montano le zero? whisp

o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Buongiorno a tutti! o-o

Sono in dirittura d'arrivo per regalare un paio di Racing Zero all'Infinito! o-o

A presto aggiornamenti! (devo ancora finire di litigare con il negoziante per il prezzo... violin

Impressioni di guida da parte di "infinitisti" che montano le zero? whisp

o-o

La bici diventerà meno comoda, te lo dico da possessore delle RO su Infinito.
Poi ovviamente solo vantaggi.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno! o-o

Stasera vado a ultimare le trattative per le R0!

A presto aggiornamenti fotografici! :mrgreen:

Domanda: secondo voi è il caso di tenere le R5 come "muletto" oppure di venderle? quanto possono valere? ;nonzo%

o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Buongiorno! o-o

Stasera vado a ultimare le trattative per le R0!

A presto aggiornamenti fotografici! :mrgreen:

Domanda: secondo voi è il caso di tenere le R5 come "muletto" oppure di venderle? quanto possono valere? ;nonzo%

o-o
io fossi in te le terrei
le utilizzi in inverno
giornate tipo ieri con quintali di sale sulla strada
così mantieni le zero x la bella stagione