Real turbo muin

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Molto strano... a me ha funzionato tutto. Intendi l'aggiornamento FE-C?
si... non avevo mai fatto niente dopo averlo preso... però mi sono accorto che utilizzando CycleopsVirtualTrainer é un po più duro del previsto... volevo fare la calibrazione per le app di terze parti... ma non va... mi da sempre sto errore utilizzando il programma che mi ha dato il servizio assistenza elite...

ovvero questo...

“Real_Trainer_Calibration” (link).
- Apri il file compresso (zip) ed estrai i file in una cartella. Esegui il file “Real_Trainer_Calibration.exe”.
- Posiziona il rullo il più vicino possibile alla chiavetta USB ANT.
- Assicurati che il rullo sia attivo (il led vicino al connettore di alimentazione dovrebbe lampeggiare) e premi il tasto START.
- Inserisci i Valori di Calibrazione riportati sul tuo rullo e premi il tasto OK.
- Aspetta la fine della procedura. Nota, questa procedura richiede circa 11 minuti.
- Chiudi il programma “Real_Trainer_Calibration”
- Riavvia il rullo per attivare i nuovi valori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dovresti estrarre tutti i file in una cartella e poi eseguire il programma dalla cartella. Probabilmente non trova alcune dll. o-o
io non l'ho estratto in una cartella... ma sul posto per intenderci... dici sia per quello??? ma non c'era la possibilità di calibrare il rullo con il Pm??? ho appena montato i vector 2...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ho capito il problema: questa applicazione non serve per effettuare la calibrazione ma per scrivere i valori di calibrazione direttamente nel firmware del rullo. Ovviamente funziona solo se il firmware del rullo è aggiornato a FE-C. Poichè il tuo non lo è non riesce a scrivere e va in errore.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ti consiglio di aggiornare il firmware a FE-C, il funzionamento è migliorato parecchio con questo firmware e poi puoi utilizzare tutti i software che vuoi.
RTM aggiornato a FE-C non è compatibile con la calibrazione standard utilizzato dai vari software. Per questo motivo è necessario utilizzare il programma che Elite ti ha inviato.
In pratica setti i valori di calibrazione direttamente nel rullo ed i vari software interpretano correttamente la potenza misurata.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ti consiglio di aggiornare il firmware a FE-C, il funzionamento è migliorato parecchio con questo firmware e poi puoi utilizzare tutti i software che vuoi.
RTM aggiornato a FE-C non è compatibile con la calibrazione standard utilizzato dai vari software. Per questo motivo è necessario utilizzare il programma che Elite ti ha inviato.
In pratica setti i valori di calibrazione direttamente nel rullo ed i vari software interpretano correttamente la potenza misurata.
infatti è proprio quello che vorrei fare... ma adesso come risolvo???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Io procederei così:
Aggiorni a FE-C. A questo punto il rullo diventa a tutti gli effetti uguale al Real Turbo Muin B+ per cui devi utilizzare il software per quest'ultimo.
Scarichi la procedura di calibrazione per rullo FE-C. Con i vector ricavi i due valori Pa e Pb, con il software che hai già scrivi i valori nel rullo ed il gioco è fatto. A questo punto ti consiglio anche di scaricare un programma che ti permette di impostare la velocità di variazione della resistenza. Io l'ho settato alla massima velocità ed il rullo è molto più reattivo, la resistenza varia immediatamente simulando perfettamente i percorsi.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io procederei così:
Aggiorni a FE-C. A questo punto il rullo diventa a tutti gli effetti uguale al Real Turbo Muin B+ per cui devi utilizzare il software per quest'ultimo.
Scarichi la procedura di calibrazione per rullo FE-C. Con i vector ricavi i due valori Pa e Pb, con il software che hai già scrivi i valori nel rullo ed il gioco è fatto. A questo punto ti consiglio anche di scaricare un programma che ti permette di impostare la velocità di variazione della resistenza. Io l'ho settato alla massima velocità ed il rullo è molto più reattivo, la resistenza varia immediatamente simulando perfettamente i percorsi.
aspetta Gianni... guarda che io ho già il real... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
aspetta Gianni... guarda che io ho già il real... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Hai il Real Turbo Muin ma non il Real Turbo Muin B+ giusto?
Il Real Turbo Muin B+ è la nuova versione che ha anche il Bluetooth.
Se è così confermo quanto ti ho scritto prima: devi aggiornare a Ant+ FE-C e poi fare la calibrazione.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Hai il Real Turbo Muin ma non il Real Turbo Muin B+ giusto?
Il Real Turbo Muin B+ è la nuova versione che ha anche il Bluetooth.
Se è così confermo quanto ti ho scritto prima: devi aggiornare a Ant+ FE-C e poi fare la calibrazione.
io ho il b+... 😉 😉 😉 allora... ieri ho ricaricato il file zip che mi ha mandato Elite in una cartella... dopo scendo in garage e riprovo a fare la calibrazione... forse era perché l'avevo unzippato sul posto... anche perché l'applicazione di calibrazione mi riconosce il nr di serie del rullo e il modello...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
io ho il b+... 😉 😉 😉 allora... ieri ho ricaricato il file zip che mi ha mandato Elite in una cartella... dopo scendo in garage e riprovo a fare la calibrazione... forse era perché l'avevo unzippato sul posto... anche perché l'applicazione di calibrazione mi riconosce il nr di serie del rullo e il modello...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

hai risolto ?
sto valutando l'acquisto del turbo muin e volevo capire se la cosa era fattibile....
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma come sono i valori forniti dal pm rispetto a quelli del rullo ?
differiscono molto ? entro la % dichiarata ?
si abbastanza... diciamo che più aumentano i watt... più è la differenza... calcola all'incirca di 60w... però ho fatto ancora troppe poche prove... e poi devono chiudere i vector con la dinamometrica che sto aspettando... quindi non so se sono giusti giusti come valori...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho mandato una mail al servizio clienti elite... per l'aggiornamento e la calibrazione che non riesco a far funzionare... di solito sono veloci... vediamo cosa dicono...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Hai il Real Turbo Muin ma non il Real Turbo Muin B+ giusto?
Il Real Turbo Muin B+ è la nuova versione che ha anche il Bluetooth.
Se è così confermo quanto ti ho scritto prima: devi aggiornare a Ant+ FE-C e poi fare la calibrazione.

tutti i real turbo muin (non b+) sono aggiornabili a ant+ fe-c ?
ne sto' trattando uno usato...ma vorrei capire bene prima di prenderlo...
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
alla fine ho comprato real turbo muin b+ decisamente un'altra cosa rispetto ai rulli tradizionali non a trasmissione diretta....
inoltre valori di watt sicuramente piu' realistici soprattutto in salita oltre certe pendenze