TrainerRoad (sw allenamento indoor)

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
si ha il misuratore di potenza integrato, però dice che la calibrazione va fatta per ottenere valori di potenza sempre precisi

Scusami ma non sono convinto. Il misuratore di potenza del Drivo non ha bisogno di nessuna calibrazione. La misurazione ha una precisione dell'ordine del 1%, superiore alla maggior parte dei misuratori di potenza disponibili sul mercato.
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Scusami ma non sono convinto. Il misuratore di potenza del Drivo non ha bisogno di nessuna calibrazione. La misurazione ha una precisione dell'ordine del 1%, superiore alla maggior parte dei misuratori di potenza disponibili sul mercato.

è probabile che abbia ragione tu.
Nei consigli di utilizzo non è menzionata la calibrazione, a leggere il manuale d'uso sembra piuttosto che ve ne sia la possibilità.
Insomma per capirci sembra che sia già tarato e pronto all'uso, di fatto è un ergometro con la precisione che dici tu.
c'è un paragrafo che comunque parla di calibrazione del sensore di potenza.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Qualcuno sa se è possibile scaricare anticipatamente le istruzioni date durante il workout? Non riesco a seguirle durante l'esercizio e perciò vorrei poter leggerle con calma.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusami ma non sono convinto. Il misuratore di potenza del Drivo non ha bisogno di nessuna calibrazione. La misurazione ha una precisione dell'ordine del 1%, superiore alla maggior parte dei misuratori di potenza disponibili sul mercato.

è probabile che abbia ragione tu.
Nei consigli di utilizzo non è menzionata la calibrazione, a leggere il manuale d'uso sembra piuttosto che ve ne sia la possibilità.
Insomma per capirci sembra che sia già tarato e pronto all'uso, di fatto è un ergometro con la precisione che dici tu.
c'è un paragrafo che comunque parla di calibrazione del sensore di potenza.

Il Drivo non richiede calibrazione
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno sa se è possibile scaricare anticipatamente le istruzioni date durante il workout? Non riesco a seguirle durante l'esercizio e perciò vorrei poter leggerle con calma.
Quoto questa richiesta, mastico poco l'inglese e non riesco a capire le istruzioni date durante il workout, non si può avere prima di ogni segmento la cadenza consigliata? ogni tanto riesco a leggerla tra i vari tentativi di tradurre in maniera rapida le continue indicazioni ma la maggior parte dei segmenti non so che cadenza tenere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Quoto questa richiesta, mastico poco l'inglese e non riesco a capire le istruzioni date durante il workout, non si può avere prima di ogni segmento la cadenza consigliata? ogni tanto riesco a leggerla tra i vari tentativi di tradurre in maniera rapida le continue indicazioni ma la maggior parte dei segmenti non so che cadenza tenere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A mio parere dovrebbero inserire la cadenza consigliata assieme a quella effettiva, un po' come avviene per la potenza, doppio valore

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
A mio parere dovrebbero inserire la cadenza consigliata assieme a quella effettiva, un po' come avviene per la potenza, doppio valore

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



Condivido... utilizzo The Sufferfest ed effettivamente un parametro che fa la differenza durante il workout è la cadenza e lì compare bello evidente ed è molto comodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Buon giorno e buon anno,volevo sapere se il software è compatibile con bushido for tablet (T2790).
Altrimenti oltre alla app. Tacx ormai divenuta noiosa, come si può integrare e con quali app compatibili?
Grszie
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
A mio parere dovrebbero inserire la cadenza consigliata assieme a quella effettiva, un po' come avviene per la potenza, doppio valore

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ricordo che se n'era parlato qualche post fa, qualcuno aveva postato un link a una pagina tipo contact us e si vedeva la richiesta da parte di qualche utente, con trainerroad che rispondeva picche perchè non lo ritengono un parametro indispensabile.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
ricordo che se n'era parlato qualche post fa, qualcuno aveva postato un link a una pagina tipo contact us e si vedeva la richiesta da parte di qualche utente, con trainerroad che rispondeva picche perchè non lo ritengono un parametro indispensabile.
La cadenza viene indicata nelle info prima di iniziare l'esercizio e viene detto di dare priorità ai watts piuttosto che alla cadenza consigliata; forse per questo non lo ritengono un aggiornamento necessario. Il problema principale sono invece tutti i consigli che vengono dati durante l'esercizio, ad esempio come eseguire la pedalata, posizione in sella ecc. importantissimi se si vuole effettivamente migliorare.
Ps: Tanti auguri per un felice anno a tutti! ;-)
 

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Buon giorno e buon anno,volevo sapere se il software è compatibile con bushido for tablet (T2790).
Altrimenti oltre alla app. Tacx ormai divenuta noiosa, come si può integrare e con quali app compatibili?
Grszie
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao! Sto cercando di adattare i vari programmi di TR alle fasi di preparazione previste dal libro di Friel "La bibbia dell'allenamento ciclistico". Per le Fasi Base 1-2-3 sto usando gli allenamenti previsti nel programma "Sweet Spot Base" Mid e High Level. Per le fasi Build 1 e 2 e userei quelli previsti in "Sweet Spot Base" sempre mid e High level. per le settimane di picco voi cosa usate? fate allenamenti specifici?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buon giorno e buon anno,volevo sapere se il software è compatibile con bushido for tablet (T2790).
Altrimenti oltre alla app. Tacx ormai divenuta noiosa, come si può integrare e con quali app compatibili?
Grszie


Il Bushido T2790 non appartiene alla nuova generazione smart ed è purtroppo compatibile solo con il protocollo Bluetooth.

Dovresti provare a fare l'update del firmware utilizzando "Tacx Utility App".
Pare(?) che alcuni utenti stiano utilizzando il vecchio T2790 BT con "Zwift for IOS" ...

Considera che Zwift IOS è a pagamento ... in prova gratuita per 7 giorni !
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ciao! Sto cercando di adattare i vari programmi di TR alle fasi di preparazione previste dal libro di Friel "La bibbia dell'allenamento ciclistico". Per le Fasi Base 1-2-3 sto usando gli allenamenti previsti nel programma "Sweet Spot Base" Mid e High Level. Per le fasi Build 1 e 2 e userei quelli previsti in "Sweet Spot Base" sempre mid e High level. per le settimane di picco voi cosa usate? fate allenamenti specifici?

ciao sto anch'io leggendo il libro di Friel in questo periodo.
Per quanto riguarda le 3 fasi della base, seguirò le 11 settimane dello "Sweet Spot Base" al livello low con un uscita nel finesettimana inizialmente e poi un un paio (sabato + domenica).
Beh per le fasi build pensavo di seguire il build di trainerroad, devo ancora guardare come sono strutturati gli allenamenti e quante ore prevedono.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Considerato che le prime gare a cui parteciperò saranno tra marzo/aprile è sbagliato se seguo la base phase livello Low per poi passare direttamente alla speciality phase? Saltando quindi per questione di tempo la build phase. Sono 14 settimane e arriverei proprio in prossimità delle competizioni.
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
ciao sto anch'io leggendo il libro di Friel in questo periodo.
Per quanto riguarda le 3 fasi della base, seguirò le 11 settimane dello "Sweet Spot Base" al livello low con un uscita nel finesettimana inizialmente e poi un un paio (sabato + domenica).
Beh per le fasi build pensavo di seguire il build di trainerroad, devo ancora guardare come sono strutturati gli allenamenti e quante ore prevedono.

E per il periodo di picco vorresti strutturare gli allenamenti?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Considerato che le prime gare a cui parteciperò saranno tra marzo/aprile è sbagliato se seguo la base phase livello Low per poi passare direttamente alla speciality phase? Saltando quindi per questione di tempo la build phase. Sono 14 settimane e arriverei proprio in prossimità delle competizioni.

se cerchi nel blog di TR trovi tutti i consigli per le varie casistiche di tempo\durata : cerca "adjust plan"

es. http://blog.trainerroad.com/road-racers-how-to-choose-and-adjust-your-training-plan/