guarnitura per eroica

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
in effetti da quando e' passata in mano privata son cambiate troppe cose , troppi interessi sono intervenuti , troppi aumenti e troppa ricerca del guadagno a discapito della passione per la bicicletta , ultima novità il club de'Eroica , la cui tessera costa 100 euro annui (e' solo per i primi 1000 iscritti) con iscrizione alle Eroica nel mondo garantite e eventi esclusivi solo per gli iscritti .
Praticamente e' sempre più una manifestazione per gente ricca che per appassionati e , detto tra noi con il prezzo della "Bianchi l'Eroica" io mi ci comprerei una bella Gios o una Colnago Super ma vintage per davvero !!!

Ben detto!
... e L'EROICA se la facciano da soli....
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Ho partecipato due anni fà all'Eroica con una bici primi anni 80,senz'altro una bella manifestazione se uno si attiene allo spirito di come era stata concepita però vedo che ormai ha preso il sopravvento l'interesse per il guadagno e almeno per me ha persoil fascino che aveva.Addirittura la compact! La prossima concessione cosa sarà? questa è la forza del denaro.
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Ma se metti la compact, non si deve intervenire su cambio e deragliatore? dubito che un meccanismo anni 80 sia compatibile con la compact a meno di provare con un Campagnolo Rally o simile..
Insomma, il problema e' etico, di regolamento (attenzione che la tripla esisteva in quegli anni, per cui miscugli strani si possono fare e li ho personalmente visti) ma anche tecnico
 

Giovanni.B.

Novellino
23 Novembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Ho chiesto ad un meccanico,mi ha detto che nn ci sono problemi,avevo montato un pacco pignoni 14-28 e col 42 nessun problema,col 53 ovviamente avendo la gabbia corta (ho un cambio campagnolo nuovo gran sport) non si può far incrociare la catena più di tanto.
Cmq ho ordinato la guarnitura
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Un altro consiglio che posso darti, che non snatura lo spirito della kermesse, è quello di fare un doppio giro di nastro sul manubrio: il primo in cork morbido e sopra uno stile vintage forellato...non si noterà nulla, ma le tue mani ringrazieranno!
 

Giovanni.B.

Novellino
23 Novembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Un altro consiglio che posso darti, che non snatura lo spirito della kermesse, è quello di fare un doppio giro di nastro sul manubrio: il primo in cork morbido e sopra uno stile vintage forellato...non si noterà nulla, ma le tue mani ringrazieranno!
Ti ringrazio,avevo già in mente di fare così.
Avrei bisogno di un consiglio per le scarpe...non ho trovato niente nei mercatini e penso di usare o delle scarpe da mtb (ovviamente senza utilizzare lo sgancio rapido) o di procurare un paio di scarpe da trekking...consigli sono ben accetti