brutta esperienza nel mercatino

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ragazzi ho un grosso problema, praticamente la settimana scorsa ho acquistato un paio shamal qui sul mercatino, il venditore sull annuncio aveva scritto che avevano 5000km, privatamente poi avevo chiesto se le stesse avessero qualche difetto "occulto", lui invece mi aveva garantito che le ruote erano ok senza difetti; bene fidandomi del fatto che il signore avesse decine di feedback positivi, non sono stato neanche a trattare il prezzo, visto l entità delle ruote.
dopo aver pagato le ruote ho avuto una prima avvisaglia, cioè invece di assegnarmi le ruote per rilasciare il futuro feedback, il signore in questione ha cancellato l annuncio, dicendomi che aveva avuto problemi con il sito nell assegnarmi le ruote.

Una volta arrivate e scartate nel giro di 10 secondi ho preso in mano le ruote e le ho fatte ruotare, bene la ruota anteriore aveva un salto evidentissimo con una spalla leggermente piegata, in più con la pista frenante "lavorata" forse spianata in qualche modo per farla sembrare dritta.

quindi incavolato chiedo spiegazioni, in un primo momento sul cellulare, senza avere risposte, in un secondo momento tramite messaggi privati qui sul forum(penso che i moderatori possano verificare quello che sto dicendo),lui in risposta ha negato il problema e che aveva usato le ruote anche il giorno prima, negando anche che le ruote fossero state "aggiustate o centrate".
ieri dopo le piogge dei giorni scorsi, ho deciso di provere ugualmente le ruote, bene un altra piccola sorpresa, praticamente la ruota posteriore aveva il dado del corpetto svitato, ora non essendo un gran meccanico ho stretto a mano il dado, ma il corpetto ha ugualmente un pò di gioco sul mozzo(però ripeto su questo non posso dire se sia o meno normale, questo sarà da far valutare al meccanico).

Ilsignore in questione pur avendoli mandato sia il video della ruota tramite email più le foto non si fa più sentire.

Cosa mi consigliate di fare?
periziare una ruota costa tanto? e nel caso chi potrebbe farmela?

PS stamattina ho provato solamente la ruota anteriore ed in frenata raschia proprio nel punto incriminato.
attendo qualche consiglio da qualcuno più esperto nel settore, perchè sinceramente non so proprio come muovermi.
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
le soluzioni sono 2

1 se vuoi avere reso con restituzione ruote devi denunciare per truffa e prendere un avvocato, per la perizia vai da un pro shop campagnolo (di shamal stiamo parlando). stampa tutto il materiale scritto via mail o mercatino, roba a voce ai fini legali conta poco.
Avrai pure un risarcimento per tutto in caso di vittoria causa

2 tieni le ruote e te le fai andare bene, oppure se conosci il tipo vai a casa sua e tratti di persona sperando in un accordo.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
anche io qualche mese fa ho passato una situazione simile.
la cifra era ben più piccola quindi non era conveniente rivolgersi ad un legale.
io al posto tuo lo farei, una bella denuncia per truffa sperando di non spendere tanti soldi senza avere nulla in cambio.
in bocca al lupo
 

Zappi

Novellino
8 Marzo 2015
75
1
Torino
Visita sito
Bici
Una
Anche se ha cancellato l'annuncio puoi sempre recuperarlo con la cache di google (santo subito), ti mando in pvt un link che ho trovato e che credo sia l'annuncio a cui fai riferimento, stampalo e allegalo insieme a tutte le comunicazioni via mail o messaggio quando fai la denuncia.

Avendo cancellato l'annuncio non puoi lasciargli il freedback negativo, io contatterei gli amministratori spiegandogli l'accaduto, il freed negativo a te purtroppo non serve a nulla ma può essere un campanello d'allarme per altri.


Per il resto io sono molto meno diplomatico di minanrdi... sarei già andato a casa sua, ma non avrei portato la speranza :cassius::cassius:
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
Ho appena mandato un msg privato al signore per avvisarlo che ho aperto la discussione, spero che almeno qui mi risponda e sapere quindi quale sia la sua decisione finale.
Se qualcuno può dirmi come inserire le foto ed i video sul forum, posso caricare qualche foto e video delle ruote fatte con il mio cellulare.
(non ho ancora inserito il suo nickname perchè il signore non risponde da giorni, però voglio aspettare ancora un pò perchè può aver avuto problemi o impedimenti, ed inserire subito il nickname, potrebbe a mio avviso chiudere ogni tipo di trattativa"civile")

ecco due foto più il video, anche se avrei dovuto farlo dalla parte opposta, però il salto si vede ugualmente.

https://www.flickr.com/photos/133697114@N08/shares/863bg4


PS nelle foto dove si vede una zona del cerchio più chiara è la zona dove secondo me il cerchio è stato "lavorato", nella piccola prova su strada che ho fatto, durante la frenata, proprio in quel punto il pattino raschia, facendo un bel rumore di sottofondo
 
Ultima modifica:

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
certo che non si puo' dire che siano belle
io 15 gg fa da un utente del mercatino ho acquistato due ruote le ho pagate non molto poco ma sono anche in alluminio e nuove non sono costosissime, pero' l'utente mi aveva detto che erano in ottime condizioni e' cosi e' stato
mi spiace per Epi
ciao nitro e in bocca al lupo
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io spt le ruote non le comprerei mai sulla fiducia virtuale dei feed.
In passato ne ho prese e vendute,ma ho sempre voluto la consegna a mano.
Mi spiace,anche se non so quanto hai speso,pero' mi sembrano abbastanza usurate...per non dire e usare altri aggettivi poco simpatici.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
l utente in questione è ilmaior

dopo diversi tentativi l utente non vuole darmi i soldi, ho anche proposto una restituzione dei soldi cercando di rimetterci un pò ma niente, nessuna risposta, l unica risposta sua e che mi avrebbe procurato un paio di ruote dello stesso valore, bene io dopo due mesi mi sono rotto di aspettare, anche perchè i 450 euro che gli ho dato erano buoni,io al momento sono rimasto senza soldi e con un paio di ruote inutilizzate.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
In questi casi bisogna andare a casa e suonare il campanello. Questa e gente di mexxa..........:rosik:

la proposta della restituzione dei soldi è stata fatta subito dopo che mi sono arrivate le ruote, ho salvato i msg sul cellulare più qui sul forum.
Per lui le ruote non hanno problemi, bene se per te le ruote non hanno problemi e vanno bene non vedo il motivo per il quale tu non le riprenda...

ahh il meccanico al tempo mi aveva anche detto che devo cambiare il cuscinetto del corpetto perchè ha gioco, boh io ho le shimano 7850 che hanno quasi 60000 km e questo gioco non lo hanno, queste in 5000km come fanno ad avere tutti questi difetti?
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
..denuncia e lettera di un avvocato..io ho fatto così per una transizione su ebay..soldi recuperati appena si è visto recapitare la lettera dell'avvocato..
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
dopo avermi rifilato un paio di ruote palesemente e strutturalmente rovinate ha pure avuto il coraggio di mettermi il feedback negativo, sono senza parole!