Alleggerire Bianchi Infinito CV

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Qualcuno ha la infinito cv disc? Siccome voglio cambiare la mia caad10 che tra l'altro ho messo in vendita sul mercatino.....voglio una bici comoda! E credo che i dischi siano il futuro, ma volevo sapere la differenza di peso tra una infinito cv ultegra e una disc sempre ultegra.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Se vuoi alleggerire la bici punta sopratutto ai componenti le cui masse sono in movimento (dove avrai i risultati maggiori), per cui: ruote, copertoni, pedali e guarnituira. Se puoi spendere un pò prova la FSA SL-K/K-Force, e per le ruote delle Ksyrium SLR o delle R-SYS SLR. Ti sconsiglio i tubolari, un pò per il costo, e un pò perchè quando hai forato, sei a piedi, e se non hai nessuno che ti può venire a prendere in quel monento è un bel problema, e ti tocca aspettare.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Congratulazioni , ottima scelta, bella bici
La mia in taglia 55 , ritirata il 20/11/2014, montata Full Ultrega ,Ruote Fulcrum 3,reggisella FSA-SLK,sella SMP Stratos,tubolari Michelin Endurance Pro 25,Attacco FSA-SLK, pedali Keo-Blade Look,doppia porta borraccia , colore Celeste Bianchi, peso 7,10 kg. Ballano 1,3 kg di differenza: ruote e pedali ??Le Fulcrum 3 pesano 1.550 ( standard Bianchi propone Fulcrum 5 da 1625) , i pedali 248 gr la coppia
saluti
blackvipergts
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Congratulazioni , ottima scelta, bella bici
La mia in taglia 55 , ritirata il 20/11/2014, montata Full Ultrega ,Ruote Fulcrum 3,reggisella FSA-SLK,sella SMP Stratos,tubolari Michelin Endurance Pro 25,Attacco FSA-SLK, pedali Keo-Blade Look,doppia porta borraccia , colore Celeste Bianchi, peso 7,10 kg. Ballano 1,3 kg di differenza: ruote e pedali ??Le Fulcrum 3 pesano 1.550 ( standard Bianchi propone Fulcrum 5 da 1625) , i pedali 248 gr la coppia
saluti
blackvipergts


..come hai fatto scusa a mettere dei tubolari sulle Fulcrum 3?
 

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
37
Morgex (Ao)
Visita sito
Congratulazioni , ottima scelta, bella bici
La mia in taglia 55 , ritirata il 20/11/2014, montata Full Ultrega ,Ruote Fulcrum 3,reggisella FSA-SLK,sella SMP Stratos,tubolari Michelin Endurance Pro 25,Attacco FSA-SLK, pedali Keo-Blade Look,doppia porta borraccia , colore Celeste Bianchi, peso 7,10 kg. Ballano 1,3 kg di differenza: ruote e pedali ??Le Fulcrum 3 pesano 1.550 ( standard Bianchi propone Fulcrum 5 da 1625) , i pedali 248 gr la coppia
saluti
blackvipergts

Ciao, sono anche io interessato all'acquisto di una infinito cv montata ultegra taglia 55. dal tuo post mi pare di capire che la tua sia uguale a quella di listino tranne che per le ruote. Ai 7,10 kg andrebbe quindi aggiunta la differenza di peso con le fulcrum 5,giusto? ero convinto che la bici così montata pesasse più di 7,5 kg senza pedali. Il peso era l'unico fattore che mi frenava un pò nell'acquisto...
secondo te con delle fulcrum zero quale potrebbe essere il peso totale?
saluti e grazie
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao, sono anche io interessato all'acquisto di una infinito cv montata ultegra taglia 55. dal tuo post mi pare di capire che la tua sia uguale a quella di listino tranne che per le ruote. Ai 7,10 kg andrebbe quindi aggiunta la differenza di peso con le fulcrum 5,giusto? ero convinto che la bici così montata pesasse più di 7,5 kg senza pedali. Il peso era l'unico fattore che mi frenava un pò nell'acquisto...
secondo te con delle fulcrum zero quale potrebbe essere il peso totale?
saluti e grazie

Ciao, la differenza di peso riportata a catalogo fra le Fulcrum 3 e Fulcrum 0 e di 110gr, quella fra le 5 e le 0 di 210gr...io sto valutando di montare le zero nite ...
ciao
blackvipergts;nonzo%
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
37
Morgex (Ao)
Visita sito
Ciao, la differenza di peso riportata a catalogo fra le Fulcrum 3 e Fulcrum 0 e di 110gr, quella fra le 5 e le 0 di 210gr...io sto valutando di montare le zero nite ...
ciao
blackvipergts;nonzo%

grazie, quindi con le zero potrebbe arrivare a 7kg!io le ruote ce le ho già e mi trovo molto bene con queste,mi resta solo da capire se sono compatibili con gruppo a 11v perch ora ne ho una a 10v.
 

frenkcob

Novellino
28 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
infinito cv
infinito cv con athena carbon (+ leggero di ultegra), racing 0,san marco aspide carbon open, look keo max carbon : sei poco sotto i 7,5. Se monti mavic R-Sys guadagni 3 etti e vai sui 7.15kg. Se la mia bilancia non sbaglia...