Help me !

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ho un amico che ora utilizza questa bdc....gli e' stata data in sostituzione del mod.precedente, il cui telaio dopo un anno si era crikkato vicino al movimento centrale. Riportata dal concessionario, non hanno fatto storie di nessun tipo e, grazie anche all'importatore dimostratosi piu' che serio, la settimana successiva il mio amico viaggiava sul nuovo mod.2004 del quale (come del precedente) si dichiara molto soddisfatto. o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Una sola considerazione, più o meno condivisibile, l'ultegra va benissimo e sono il primo a dirlo (lo uso) ma visto che rinnovi il tutto magari ci scappa un duraace anche solo 9v dell'anno scorso, con l'uscita del 10v dovrebbe essere molto più appetibile...
ciauz
 

Guest
ottimo consiglio spin.

Io se fossi in te Foggy lo seguirei

A proposito, per fare anche i miei affari, ho un dura ace completo da vendere è dello scorso anno tranne per i comandi che sono nella versione senza flight deck. Ovviamente è nuovo e ancora imballato. Per la mia serietà può rivolgerti a chi ha gia comprato da me un gruppo.
 

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
Grazie mille ragazzi !!!!
Riguardo ai telai in carbonio ho sentito che sono più rigidi di quelli in alluminio e che quindi la bici risulta più difficile da guidare soprattutto in discesa. Se ciò e vero e lo chiedo a voi significa inoltre che, essendo più rigido, è anche meno confortevole? Mi pare strano ma ciò mi è stato riferito da un cilista che fa gare....

Help me Again :pc:

Ciaoo!!!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Detto in parole mooolto povere: la peculiarità del carbonio è la possibilità di orientare le fibre in modo da ottenere un risultato in termini di comfort/rigidità voluto, di norma i telai in carbonio soprattutto se monoscocca (da intendersi che non sono tubi congiunti), hanno il pregio di essere reattivi in salita e molto ben guidabili in discesa e contemporaneamente garantire un certo comfort di guida assorbendo almeno in parte le asperità...poi spesso ognuno il telaio lo "sente" in modo diverso da altri...
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Salvo rari casi i telai in carbonio sono più morbidi dell'alluminio.. non per nulla le forche sono ormai tutte con almeno gli steli in carbonio..
 

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
Mi pare di capire quindi che la scelta del telaio è soggettiva e le differenze sono minime da percepire soprattutto per ciclisti come me che non arrivano ai 10000 km all'anno... La cosa migliore sarebbe provare le due alternative ma purtroppo i negozi di bici non sono come i concessionari di macchine che te le fanno provare prima dell'acquisto!!!!

Spin tu mi sai dire qualcosa sul telaio Merida in carbonio Road genesi perchè visto il costo della bici, visto che un negoziante difficilmente parla male di un prodotto che vende e vista la mia scarsa conoscenza tecnica, non vorrei buttare via soldi.....

Grazie a tutti e ciaooo :cool:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Bè io non faccio 10000km all'anno...ma la differenza tra un alluminio rigido e un carbonio la senti, se non subito almeno dopo 5 minuti... :smile:
il merida non lo conosco proprio sorry
o-o
ciauz
 

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
Ok, mi sta balenando un'idea nuova dopo i vostri preziosi consigli:

1 Telaio in alluminio su misura
2 Forcella in carbonio
3 Gruppo Shimano durace 9v
4 Ruote Mavic Cosmos

Spesa totale: spero non oltre i 2000 euro visto che la Merida in carbonio con ultegra e ruote shimano R540 viene 2500 euro.

Cosa Ne pensate?

Ciaoooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Secondo me è una cosa fattibile...
giusto per dire una possibilità che già alcuni di questo forum hanno sperimentato: www.vetta.it (senti borg o crock, no bè senti solo il primo... :smile: )
o-o
ciauz