Innovazioni: cosa fareste voi?

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ragazzi questi specchietti mio padre li ha da una vita... io sono scettico e cmq non li monterei mai, alla fine non vedo tutta quest'utilità in bici di sapere chi si ha dietro.. mica facciam sorpassi o simili!

Se abitassi sulle prealpi, oppure in una zona meno antropizzata, neppure io sentirei la necessita', ne' di questi specchietti in foto, e neppure di qualcosa di simile, magari piu' belloccio d'aspetto e meno pesante sia d'aspetto che in grammi, come prima proposto.
Purtroppo io, ma non solo io, vivo in una zona infestata dal traffico pesante, tra Milano e Bergamo..... :-> tanto che a malincuore, ho praticamente smesso di uscire in bdc durante la settimana, favorendo le uscite in mtb proprio per allontanarmi dal caos "semi-totale".
Un "coso" simile a quanto sopra non risolverebbe certo il problema, ma, a volte, ti permetterebbe di capire se chi ti sta' dietro e' intenzionato a stenderti all'istante, oppure (bonta' sua) lasciarti vivere ancora un poco..... :-(
 

32create

Novellino
26 Aprile 2004
28
0
Visita sito
Secondo me alla prima caduta si rompono quegli affari..
ok non auguro cadute a nessuno, però il rischio c'è

Le forme si possono cambiare ma poco perchè l'UCI regola anche la dimensione dei raccordi.. figuriamoci :)
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
32create ha scritto:
Secondo me alla prima caduta si rompono quegli affari..
ok non auguro cadute a nessuno, però il rischio c'è

Le forme si possono cambiare ma poco perchè l'UCI regola anche la dimensione dei raccordi.. figuriamoci :)

Che alla prima caduta si rompano e' certo! :-(
Come, a mio parere, certo e' pure che.....nessuno si sognerebbe di montare "orpelli" simili per fare dell'agonismo, checche' ne dica la pubblicita'....se ne potrebbe apprezzare l'utilita' in allenamento, percorrendo le strade di tutti i giorni aperte al traffico.
Per cui, in questo caso dell'UCI.... o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Giancarla ha scritto:
Cellulare??? :shock: Lettore Mp3??? :shock: Ma voi siete tutti pazzi!!!! Guai, non vorrei mai un telaio con questi aggeggi nemmeno se valesse una fortuna e qualcuno me lo regalasse!!! :bleah: Ma insomma... Una delle tante meraviglie della bici è proprio l'isolamento dal mondo! Pedalare in santa pace, lungo una bella salita, lontano dal frastuono, dalle voci, da TV e radio che sbraitano... :yoga: Questo è il paradiso!!! Per carità, io sono la prima che un auto tiene la radio a palla ed ha sempre con sé il cellulare, ma la bici è un mondo a parte: silenzio e telefonino SPENTO, da usare solo in caso di mia emergenza! Cascasse il mondo, quando sono in sella non ci sono per nessuno... :))):

Così, sul momento, mi viene in mente una sola cosa che vedrei bene sul mio telaio. Mi piacerebbe poter appendere al tubo orizzontale (o sistemare in altro modo) un borsello un po' spazioso, senza però rinunciare ai due portaborraccia in cui mettere borracce grandi. Il borsello sottosella non mi piace per nulla, e nemmeno mi piace rimpinzare le tasche fino allo scoppio! Ma non so se il mio desiderio sia realizzabile con una modifica alla conformazione del telaio!

Ciao ciao!

si vede che non abiti in brianza... :-(
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
crock ha scritto:
che qui (specie in certe ore) se esci in bici scordati di trovare la strada di montagna, la natura, il bosco che ti parla...il silenzio... :bua: :cry: :cry:

Ah bé... Allora sono strafelice di non vivere in Brianza! Non è certo che Carmagnola, paesone della provincia sud di Torino, sia un luogo idilliaco, ma è a pochi km sia da Langhe e Roero che dalle Alpi cuneesi! E non mancano le strade tranquille per arrivarci... Anche se ci sono i ciclisti masochisti che si ostinano ad allenarsi sulle strade statali più trafficate, forse perché sono piatte come tavoli da biliardo. De gustibus...