Help.. Aiuto urgente misura bici

Birrafondaio

Novellino
25 Maggio 2011
11
0
Alba
Visita sito
Bici
TREK SPEEDCONCEPT 7.5
Ciao a tutti.... preso dallo slancio.. ho deciso di prendere la mia prima BDC....per darmi al triatlon... dopo anni e anni di nuoto ( agonistico ) e corsa....(molto meno agonistica...;). Ho una buona occasione per una Pinarello FP5 misura 54.
Il prpblema è che ho poche ore per prenderla.... e ho paura sia grande.
le mie misure sono

H 170 cm
Cavallo 77
Tronco 66 Braccia 64
Spalle 45


Tralasciando il lato estetico ( sella bassa) la bici è troppo grande per me? Grazie a tutti
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ad occhio direi che è grande.
Penso che una 51 (+ o meno 1 cm) sia giusta.
Il problema non è avere solo la sella + bassa ma riguarda anche l'orizzontale che potrebbe essere eccessivamente lungo rispetto alle tue misure.
Mi unisco al consiglio di Ale74.
Fatti prendere per bene le misure e poi compra la bici che va bene per te.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti.... preso dallo slancio.. ho deciso di prendere la mia prima BDC....per darmi al triatlon... dopo anni e anni di nuoto ( agonistico ) e corsa....(molto meno agonistica...;). Ho una buona occasione per una Pinarello FP5 misura 54.
Il prpblema è che ho poche ore per prenderla.... e ho paura sia grande.
le mie misure sono

H 170 cm
Cavallo 77
Tronco 66 Braccia 64
Spalle 45


Tralasciando il lato estetico ( sella bassa) la bici è troppo grande per me? Grazie a tutti

ciao anche io credo sia grande la fp5, ha un telaio tradizionale mi sembra, e la musra si aggirerebbe di piu intorno ai 51-52.. ma vale sempre il solito discorso sulle misure fai da te.. non vanno bene, ci vuole qualcuno che ti metta sulla bici e ti misuri bene bene...
 

Birrafondaio

Novellino
25 Maggio 2011
11
0
Alba
Visita sito
Bici
TREK SPEEDCONCEPT 7.5
grazie mille dei consigli e del link.... le misure sono state prese decentemente...da un mio collega che non è alla prime armi con le BDC... mi sa proprio che sono troppo tappo..per la 54....
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grandina davvero...verticale da 51.5 teorico...ma orizzontale da 55;nonzo% meglio che ti fai prendere le misure per bene

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto lo sviluppo delle misure ma non ho avuto il coraggio di scriverlo.....bassa e lunga.....

All'amico Birrafondaio...sei sicuro delle misure rilevate?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
grazie mille dei consigli e del link.... le misure sono state prese decentemente...da un mio collega che non è alla prime armi con le BDC... mi sa proprio che sono troppo tappo..per la 54....

Non è questione di essre tappo è che non le trovi quelle misure...devi farla su misura....bho....io però non sono un tecnico quindi più di tatno non posso aiutarti....
 

Birrafondaio

Novellino
25 Maggio 2011
11
0
Alba
Visita sito
Bici
TREK SPEEDCONCEPT 7.5
Ho pensato la stessa cosa quando ho visto lo sviluppo delle misure ma non ho avuto il coraggio di scriverlo.....bassa e lunga.....

All'amico Birrafondaio...sei sicuro delle misure rilevate?

Passato in negozio... messo le chiappe sulla bici "test" per le misure... risultato 51*54 .... mi hanno montato male alla nascita... hihihi direi che una M slooping potrebbe fare al caso mio...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Passato in negozio... messo le chiappe sulla bici "test" per le misure... risultato 51*54 .... mi hanno montato male alla nascita... hihihi direi che una M slooping potrebbe fare al caso mio...

Hai fatto la cosa migliore....
Ti sei affidato a chi lo fa di mestiere rilevare le misure.....
Bravo.....
Ora vai con il telaio che ti suggerisce il venditore....