Consiglio mantellina

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Salve a tutti... volevo chiedervi qualcun di voi sa dirmi dove comprare online una mantellina estiva?magari anti pioggia e traspirante.Perchè ho guardato in internent ne ho trovate ma non riesco bene a capire se sono leggere e di qualità. Magari se qualcun di voi le ha comprate sa darmi un consiglio...Grazie!
 

Jamiro

Pignone
26 Aprile 2011
117
2
Macerata
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 60.1
Occhio agli acquisti su internet! Sono capi particolari, quando ne avrai bisogo perchè piove e fa freddo, è lì che si vde il capo buono e quindi ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante serio, certo il prezzo potrebbe essere superiore a quello su internet, ma almento saprai bene cosa hai comprato e soprattutto l'avrai misurato!!!!
Ogni marca veste in maniera diversa!!
Ciao
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve a tutti... volevo chiedervi qualcun di voi sa dirmi dove comprare online una mantellina estiva?magari anti pioggia e traspirante.Perchè ho guardato in internent ne ho trovate ma non riesco bene a capire se sono leggere e di qualità. Magari se qualcun di voi le ha comprate sa darmi un consiglio...Grazie!

Io ho una Sportful hotpack no rain, l'ho usata 2-3 volte con la pioggia e tiene bene l'acqua nel senso che ho avuto qualche piccola infiltrazione ma pioveva forte.
E' leggera, abbastanza traspirante, l'ho usata anhe in giornate "tiepide" a non mi faceva sudare, non l'ho provata col grande caldo.
Poi, sono personalmente contario a quelle larghe che svolazzano infatti questa che ho è stretta e va bene per pedalare senza impicciare.
Ripiegata, diventa come una mela quindi si può mettere nella tasca posteriore della maglia ma secondo me dà fastidio (è un po' troppo grossa e "dura" quando è piegata), preferisco metterla nel posto della seconda borraccia se non è già preso da altre cose (appunto la seconda borraccia!).
Mi sembra d averla pagata intorno ai 60 euri, cioè è cara ma un prodotto del genere secondo me deve essere di buona qualità altrimenti tanto vale comprare una k-way copiata cinese giusto per ripararsi un po' dall'acqua.

In un negozio ho visto un prodotto analogo della Castelli (altrettano cara) mi sembrava più leggera e morbida e si ripiegava restando più piccola, però non so se è altrettanto valida.
 

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Occhio agli acquisti su internet! Sono capi particolari, quando ne avrai bisogo perchè piove e fa freddo, è lì che si vde il capo buono e quindi ti consiglio di rivolgerti ad un negoziante serio, certo il prezzo potrebbe essere superiore a quello su internet, ma almento saprai bene cosa hai comprato e soprattutto l'avrai misurato!!!!
Ogni marca veste in maniera diversa!!
Ciao
Si hai ben ragione sul negozio...è che io abito in un paesino dove la prima città è a 40 km e comprare via internet era più per comodità che altro.... cmq allora penso che seguirò il tuo consiglio. Cavoli però costano tanto ste mantelline. Io pensavo di cavarmela con max 30 euro!!invece ho visto che ce ne vogliono almen 60 per preder qualcs di decente