catena campagnolo c10 smagliata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zevet

Novellino
28 Maggio 2011
2
0
Visita sito
Bici
fondriest don racer
Salve a tutti! Premetto di essere un principiante di questo sport!
durante una salita ho smagliato la catena, la maglia smagliata è proprio quella con la scritta "EXT" adibita alla chiusura della catena stessa. Sul momento, per poter tornare a casa (ero a circa 10 Km...) ho con uno smanigliatore estratto la maglia rovinata e ho richiuso la catena reinserendo i piolini delle maglie adiacenti alla maglia rovinata.
Aggiungo che la mia bicicletta è un pò datata (è del 2000) ed è attrezzata con cambio campagnolo record 10v. La catena è campagnolo c10.
Secondo voi la catena così richiusa è sicura o è necessario sostituirla?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Salve a tutti! Premetto di essere un principiante di questo sport!
durante una salita ho smagliato la catena, la maglia smagliata è proprio quella con la scritta "EXT" adibita alla chiusura della catena stessa. Sul momento, per poter tornare a casa (ero a circa 10 Km...) ho con uno smanigliatore estratto la maglia rovinata e ho richiuso la catena reinserendo i piolini delle maglie adiacenti alla maglia rovinata.
Aggiungo che la mia bicicletta è un pò datata (è del 2000) ed è attrezzata con cambio campagnolo record 10v. La catena è campagnolo c10.
Secondo voi la catena così richiusa è sicura o è necessario sostituirla?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

...mi è successo lo stesso un paio di mesi fa ripartendo da un semaforo; catena richiusa e da allora non l'ho più toccata!!
Puoi sempre dargli un'occhiata con l'apposito calibro per vedere se si è allungata troppo, in quel caso cambiala (e cambia anche la cassetta).

P.S.: ora porto dietro una falsa maglia per evitare di "litigare" con lo smagliacatena.....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.