sella amica & nemica

claudiano !!!

Novellino
16 Maggio 2011
22
0
messina
Visita sito
Bici
tt mk2
allora vi racconto che sono uscito 2 giorni fa erano le sette menoventi ho deciso di abbassare la sella come ha detto ibondio a 76 e filavo via come il vento senza avere problemi di culetto figuratevi che viaggiavo a 28 un record per me anche agliutato dal vento a favore ho fatto 20 chilometri, quando ci siamo fermati per aggiustare il panno del sedere, quando sono passati due anziani in bici e mi hanno detto che la mia sella era troppo bassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ho deciso di alzarl a e portarla fino a 85 risultato e che sono dovuto tornare subito a casa 20 chilometri di sofferenza con un male atroce che non lo auguro a nessun ciclista!!! ero triste e sconsolato addirittura avevo pensato di non fare piu bici!!!! adesso prossima settimana faro vedere la bici da qualcuno in attesa di qualche consiglio
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
allora vi racconto che sono uscito 2 giorni fa erano le sette menoventi ho deciso di abbassare la sella come ha detto ibondio a 76 e filavo via come il vento senza avere problemi di culetto figuratevi che viaggiavo a 28 un record per me anche agliutato dal vento a favore ho fatto 20 chilometri, quando ci siamo fermati per aggiustare il panno del sedere, quando sono passati due anziani in bici e mi hanno detto che la mia sella era troppo bassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ho deciso di alzarl a e portarla fino a 85 risultato e che sono dovuto tornare subito a casa 20 chilometri di sofferenza con un male atroce che non lo auguro a nessun ciclista!!! ero triste e sconsolato addirittura avevo pensato di non fare piu bici!!!! adesso prossima settimana faro vedere la bici da qualcuno in attesa di qualche consiglio
secondo me sei un pò confuso, mi sembra che stai dando i numeri, riprenditi bene tutte le tue misure perchè con un cavallo da 86 la misura 60 è gigantesca e non puoi dire che la 57 ti stava piccola, la matematica non è un opinione........ quindi o hai preso male le tue misure oppure la tua poca esperienza ti ha fatto sembrare la 57 piccola, io sono 188cm di altezza ed un cavallo da 88 la mia bici è una 58cm!
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
allora vi racconto che sono uscito 2 giorni fa erano le sette menoventi ho deciso di abbassare la sella come ha detto ibondio a 76 e filavo via come il vento senza avere problemi di culetto figuratevi che viaggiavo a 28 un record per me anche agliutato dal vento a favore ho fatto 20 chilometri, quando ci siamo fermati per aggiustare il panno del sedere, quando sono passati due anziani in bici e mi hanno detto che la mia sella era troppo bassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ho deciso di alzarl a e portarla fino a 85 risultato e che sono dovuto tornare subito a casa 20 chilometri di sofferenza con un male atroce che non lo auguro a nessun ciclista!!! ero triste e sconsolato addirittura avevo pensato di non fare piu bici!!!! adesso prossima settimana faro vedere la bici da qualcuno in attesa di qualche consiglio

Da 76 a 85 cm :wacko:
Perché non a 100 oppure 200cm???

Ti hanno fatto il calcolo come da tabella secondo il tuo cavallo. Se ti sei misurato bene il cavallo il 76 e giusto. Dopodiché le correzioni sono da 1/2cm in 1/2 cm in su o in giù, senza dimenticare altre variabili... Arretramento, ecc.