Ho rotto l'attacco del sensore del ciclocomputer!

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Oggi volevo lavare la bici, e ho pensato di togliere il sensore di velocità del mio Simga 1609 STS, attaccato al raggio. Dato che non si toglieva, l'ho forzato un po'... Non l'avessi mai fatto: mi si è rotto uno dei "cosini" di plastica che servono a fare stare il sensore stretto attorno al raggio! :(
Dato che comprare un nuovo sensore mi parrebbe un po' stupido, poiché il mio funziona ancora benissimo, che cosa mi consigliate? Se lo tenessi fermo con un po' di nastro adesivo passato intorno c'è il rischio che non prenda più il segnale?
 
Ultima modifica:

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
48
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
attaccato al raggio di solito c'è solo il magnete, non veniva via perchè è avvitato!!!!
comunque ne trovi ovunque a prezzo minimo....chiedi a qualsiasi sivende, magari te lo regala...
dalla descrizione non mi sembra che tu abbia rotto il sensore
e comunque non ha senso levare i magneti per lavare la bici!!!e neppure i sensori, magari evita l'idropulitrice!
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
attaccato al raggio di solito c'è solo il magnete, non veniva via perchè è avvitato!!!!
comunque ne trovi ovunque a prezzo minimo....chiedi a qualsiasi sivende, magari te lo regala...
dalla descrizione non mi sembra che tu abbia rotto il sensore
e comunque non ha senso levare i magneti per lavare la bici!!!e neppure i sensori, magari evita l'idropulitrice!

Ma in che senso avvitato?? Scusa ma sono un po' tonto!
In ogni caso sì, la parte che ho rotto è il magnete... Perdonate la mia improprietà dei termini, quando prima dicevo "sensore" intendevo in realtà quella parte che invia l'impulso a ogni giro di raggio...
Spiego meglio con un'immagine:
p0112669.jpg


La parte che ho rotto è quella di plastica su cui c'è scritto Sigma, l'altra parte (quella che invia il segnale al sensore) funziona perfettamente. Ma quindi va bene un pezzo qualunque? Non ce ne vuole uno apposito per Sigma?

PS: pensavo che si potesse rovinare con il lavaggio... Buono a sapersi per la prossima! :)